ma avete gia' detto tutto
ok , qualche nota di riflessione giusto sulla sequenza del pagamento al supermarket. gia' citata dagli altri..
una cosa simile si era gia' vista se non sbaglio in "i 4 elementi" quando Dylan lascia i soldi per il piccone ( qualcosa del genere) e forse anche per questo , ero praticamente sicuro che lo avrebbe fatto , da quando sono entrati nel supermarket.
per un lettore di dylan scafato è una cosa ovvia, così come quando finge di accordarsi con la nonna mannaia , praticamente solo groucho si stupisce di tale decisione (ma credo sia necessario per la narrazione) insomma, qualunque lettore sa gia' che dylan non avrebbe mai accettato un compromesso simile...questi sono degli aspetti base del personaggio praticamente scontati , nel bene e nel male , ed è assurdo chiederne altri...poi possiamo discutere sul fatto dell'eccessivo buonismo, ma a noi dylan piace così , non c'è bisogno di caratterizzarlo diversamente, anche perché , diciamocelo , se non avesse messo mano al portafogli sicuramente qualcuno avrebbe avuto da ridire anche su queste pagine!!
per il resto albo gradevole, anche io ho trovato un po' stonata la ragazza con dylan , ma immagino sia sempre piu' difficile essere originali nell'idearne una che abbia un proprio stile personalita' ecc ecc
mi dispiace un po' la sequenza iniziale quando lei critica un po' groucho, anche se si potrebbe pensare che scherza benevolmente e non sia davvero infastidita da lui...per il resto il tema della strada e degli incidenti sta diventando ricorrente (ricordo vagamente lo sconosciuto sulla strada recente e la rivolta delle macchine) , sembra che sia l'incubo estivo per eccellenza
due parole sul finale....ad una prima lettura mi ha un po' deluso , semplicemente perché mi aspettavo chissa' cosa , anche se poi rileggendolo mi ha accontentato , ma dato che l'albo nel complesso mi era piaciuta mi sarebbe bastata una qualsiasi spiegazione piu' o meno lineare...quindi questa andava bene...
un saluto al rrobe