Ezekiel 25:17 ha scritto:
[...]Il tizio di cui parli comunque è un ragazzo manifestante (violento) morto ammazzato da un colpo di pistola, sparato da un poliziotto; che abbia mirato alla testa lo vengo a sapere da te ora, e "a sangue freddo" mi fa un pò ridere, perché allora anche il poliziotto che ha sparato va considerato "a sangue freddo", invece di buttare in mezzo il caos, la paura, la tensione, l'irrazionalità e l'istinto.
http://genova.repubblica.it/dettaglio/g ... sa/1703586Ezekiel 25:17 ha scritto:
Quindi certo, considerare Giuliani un eroe, e accostarlo ai due giudici, è fuori luogo, ma è peggio accostare solo la parola eroe ad un condannato per mafia.
Berlusconi afferma che Mangano, come ho detto, è un eroe
per lui e non c' entra che sia un mafioso con questo, perché l' apprezzamento è legato al non aver ceduto ai tentativi di strappare false testimonianze utili ad incriminare Berlusconi, e non alla sua attività di mafioso.
Se un mafioso salvasse la vita a tuo figlio, non sarebbe comunque un eroe per te?
Ezekiel 25:17 ha scritto:
E il contesto in cui Dell'Utri, non Berlusconi (o forse anche lui, non mi ricordo), ha tirato fuori sta cosa non ha senso. Innanzitutto, chi mi dice che le confessioni sarebbero state false per forza? O meglio, un senso c'è... ma non come inteso da Berlusconi e Dell'Utri
Infatti non dico che sarebbero state false per forza; questo è quello che dice Berlusconi.
Libero di non crederci (neanche io ci credo), ma ciò non toglie che fino a prova contraria la dichiarazione abbia un senso e non sia paragonabile alla vuota esaltazione politica di un violento ex-tossicodipendente con precedenti di detenzione di armi, resistenza ed oltraggio che va in giro con un passamontagna in testa nell' atto di scagliare un estintore contro un uomo.
Fammi aggiungere che il mio giudizio politico complessivo su Berlusconi è fortemente negativo, ma in questo caso mi sembra che le sue parole, per quanto evitabili, siano state travisate.
D' altronde secondo te Berlusconi è così cretino da ammettere pubblicamente di essere un mafioso?