Triss ha scritto:
Jones ha scritto:
Vista la divergenza di opinioni sui disegni dell'albo in questione, mi piacerebbe leggere un commento di cestaro a tal proposito
Penso che il suo commento sui disegni di Dall'Agnol sia abbastanza eloquente da non richiedere altro.
Beh direi che sono stato sufficientemente chiaro sulla disamina( o meglio su quell'infinito papiro XD) che poche settimane fa ho postato. L'ultimo albo è in linea con ciò che scrissi in quell'occasione. E a me è piaciuto molto, e comunque trovo tantissimi elementi e pregi che possono essere utili proprio ai miei progressi di disegnatore.
Ecco , forse la vedo troppo dal punto di vista del disegnatore ( classica deformazione professionale) e a volte metto in secondo piano il fatto che il lettore ha giustamente il più che leggittimo desiderio di voler apprezzare dei disegni anche in base alla loro leggibilità . Sacrosanto.
A volte è probabilmente un pò troppo criptico e sintetico, troppo essenziale nella rappresentazione di diverse scene, e magari il lettore fa fatica a leggere e visualizzare qualche scena.. e ha anche ragione. Ciò non mi impedisce però di apprezzare a dismisura il talento al quale è arrivato questo disegnatore, e di ritenerlo di fondamentale ispirazione per quanto riguarda il suo livello di eccellenza in tanti aspetti del disegno.
RC