Kramer76 ha scritto:
qui Chiaverotti scrive una piccola perla, in ritmo e suggestioni. Naturalmenta la mente va a IT di King, ma lo splatter è scatenatissimo con tantissime scene a mio modo di vedere memorabili (l'astronave che rompe lo schermo e massacra il cinema, l'amplesso aracnideo), poi si perde un pò nel finale con la strage un pò precipitosa a casa della grassona (peccato per la morte della sosia di Groucho e della Wicca!) e con il colpo di scena, che comunque non è assolutamente da buttare via.
non conta tanto comunque la trama, quanto l'esercizio di stile che qui è azzeccato: di adrenalina ne trasuda tanta.
Voto complessivo 7,5 al rialzo per il mitico Roi, che fa il suo "onesto" compitino.
Ma come kramer, qui non tiri fuori la tua solita critica sulla retorica chiaverottiana? Le ultime 3 pagine di questo albo ne sono un esempio lampante..
Ho letto questa storia la prima volta con la febbre, e quindi ogni volta che riapro l'albo mi viene una sensazione malsana..
Una bella storia comunque, simpatico il personaggio della grassona, i disegni di Roi contribuiscono a creare quell'atmosfera malata descritta nell'albo...belle scene splatter...