La soluzione è dare un taglio drastico all'uscita delle testate dylandoghiane...
Qui si sta esagerando, le imprese che tendono ad andare facilmente in passivo non dovrebbero incrementare la produzione di testate, giocando sui rialzi dei prezzi che poi vanno chiaramente a danneggiare il consumatore (che prima o poi si rompe anche un pò le scatole e si stufa di essere la cavia delle case editrici), io non ho mai visto una cosa del genere... me ne accorgo ogni giorno...
La Bonelli oltrepassa ogni limite, mi sembra una 500 che vuole fare la Ferrari... la Bonelli si comporta come la Marvel, ma lì dentro non hanno ancora capito che NON SONO come la Marvel!
Un'impresa che oltrepassa certi limiti, dovrebbe smetterla di comportarsi come un'impresa florida e dare un taglio drastico alle spese che non producono profitti!
Invece la Bonelli che fa? Prevede di chiudere per il prossimo millennio 2-3 testate che effettivamente non vendono più, ne chiuderebbero anche 20 che in effetti fanno schifo, ma a una Bonelli ci è affezionato, all'altra si dispiacerebbero quei 20-30 lettori che la leggono, quell'altra no perchè mica possiamo buttare gli sceneggiatori e disegnatori in mezzo a una strada. Intanto chi è che ci rimette?? Noi consumatori, che ci vediamo propinare un prodotto sempre più scadente a un costo sempre più alto (eh già, perchè DD deve coprire le spese di 10 testate che vanno male!), scusate tanto ma sono io che penso male, o qua qualcuno ci sta pigliando per i fondelli???
Basta, toglietemi dalla vista Johnathan Steele, Nick Rayder, Legs Weaver, Zagor e tutte quelle serie ridicole che ancora tengono esposte nelle edicole, toglietemi quelle cose insulse come il Maxi DD le avventure porno dell'Indagatore dell'Incubo e tutte quelle miniserie da strapazzo che escono tanto per metterci qualcosa!
Gli sceneggiatori e disegnatori che avanzano, li portassero a lavorare su DD, che se c'è una cosa che mancano alla nostra serie, sono proprio i lavoratori!!
Scusate lo sfogo...
"Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due. Quella tua testolina te la faccio a pezzi!" (Jack "Torrence" Nicholson, Shining)
|