Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # Cassidy 3 - Maschera di sangue
MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 11:50 pm 
Non connesso

Un lavoro troppo facile... per Cassidy e i suoi soci stanno per scattare le fauci di una trappola!

Immagine

Cassidy n. 3, mensile
Maschera di sangue

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Furnò & Armitano
Copertina: Alessandro Poli

Un furto pericoloso, al limite del possibile, per Cassidy e i suoi complici. Ma quel colpo, andato fin troppo liscio, sarà  solo l’inizio di una brutta storia, un gioco delle parti in cui niente è ciò che sembra. E per tutti gli altri giocatori – una donna bellissima e crudele, un avido manager, un milionario privo di scrupoli – la pelle di Cassidy varrà meno di un dollaro bucato!

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 3 - Maschera di sangue
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:56 am 
Non connesso

ma chi è? Diabolik??? :D

Li conoscete i disegnatori? E' la prima volta che leggo i loro nomi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 5:14 pm 
Non connesso

Sono proprio curioso di leggere questo 3 numero... mi ha preso bene questo Cassidy!

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 09, 2010 9:31 pm 
Non connesso

Confermato il giudizio positivo alla serie,questo terzo numero e' il piu' classico dei noir!!!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 11, 2010 3:26 pm 
Non connesso

Nonostante lo scarso appeal che questa serie esercita su di me, l'assenza di svaghi in una giornata di viaggio in treno me lo ha fatto acquistare.
Giudizio: secondo me la storia migliore tra le 3 uscite. Buon ritmo, personaggi godibili, Cassidy buon cattivone, disegni suggestivi. Tuttavia continuo a sentire l'estrema superficialità dell'ambientazione, fatta di sagome, parodie e cliché triti e ritriti del film d'azione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 12:51 pm 
Non connesso

Letto e piaciuto...
Inizio a sentire la "noia" delle miniserie perché alla fine sono formate da una macrostoria che si svela sempre negli ultimi 2 numeri e per il resto sono degli episodi sparsi con poca continuity.

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 12:55 pm 
Non connesso

quanto sono belle le copertine?.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 1:01 pm 
Non connesso

Siamo rimasti così pochi a seguire Cassidy? :D

SPOILER

Comunque, anche questo numero 3 presenta gli stessi pregi e difetti dei numeri precedenti. Da una parte abbiamo una storia di basso interesse, prevedibile e tutt'altro che originale (i soliti giochini sporchi fra farabutti con tanto di femme fatale: il colpo, l'inganno, il doppio gioco; prendetevi uno di quei tanti film citati dalla mini-serie e avete la trama, Ruju non aggiunge assolutamente nulla); dall'altra c'è una sceneggiatura con ritmo e tanta azione, infatti mi sembra l'albo più movimentato finora.

Nel complesso il giudizio non è che sia molto positivo. Non so per quanto ancora una serie così monotona e poco originale possa destare interesse. Per ora quelle cose buone hanno retto, ma io già  alla fine di questo albo mi sono detto basta (dopo la scena, ancora!, della povera figlia :tc: ). Ad agosto fra il caldo e la noia prenderò anche il 4, sono sicuro, ma deve essere molto buono per convincermi a prendere il numero 5.

Ah, anche disegni così così. Quei due non mi hanno detto proprio niente, anche se riconosco hanno un tratto che si presta al noir. I migliori disegni IMO restano quelli di Di Vincenzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 6:25 pm 
Non connesso

A me è piaciuto abbastanza anche se ci sono delle cose che non mi tornano...ad esempio:

Spoiler!
perché mai un'amante dovrebbe prenotare per finta una camera d'albergo in montagna per la moglie del suo boss, la quale in realtà in quel momento si trova con lui???

detto questo direi che la storia è piaciuta, il personaggio continua a piacere (anche se sembra essere fatto di ghiaccio puro e intoccabile) e aspetto il prossimo numero!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 8:07 pm 
Non connesso

Letto e direi non male. Come trama non è niente di particolare, classico quadretto dello spionaggio, si sapeva che lei avrebbe ucciso uno dei due e poi se ne sarebbe andata, succede in tanti film, mi ricorda un po la "vedova nera", signora di classe che dietro i dolci occhi si cela un'assassina. Cassidy almeno in questi tre numeri sembra di ghiaccio, non si scompone neanche un secondo,l'unico momento di umanità è quando chiama sua figlia, sennò mantiene la sua freddezza e il suo magnetismo. Comunque un'ottimo personaggio, mi piace spero che nel prossimo episodio non mi deluda.

disegni : 8

I due disegnatori adottati dal nostro :r: sono abili, mi piacciono curano molto i personaggi e non mi dispiacerebbe vederli magari in qualche storia di Dylan. Bravi nel disegnare soprattutto nelle scene di azione, con le varie macchine in movimento, camion, ecc.. molto bravi.Però c'è da dire che in alcune sequenze hanno lasciato a desiderare sia sui personaggi che nel rappresentare i paesaggi.

Copertina: 8
Bella, Poli e Rudoni ci hanno regalato un'ottima copertina, come anche le precedenti due.

Soggetto : 7

Un 7 perché tutto sommato la storia piace, anche se Ruju non ha inserito niente di innoativo anzi, si è mantenuto sulla classica situazione che hanno le storie di spionaggio, soprattutto quelle anni ' 70. Infatti a tratti diventava anche abbastanza scontata, e monotona. Però alla fine mi è piaciuto e spero che inizi a entusiasmarmi la storia. Aspetterò il 4 numero, speranzoso :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 11:41 am 
Non connesso

Numero che più noir non si può.
Bello nel suo genere, nel suo rispettare i canoni romanzeschi e cinematografici a cui si ispira la serie.
Ruju sinora sta mantendendo fede alle anticipazioni fatte a Mantova: Cassidy é perfettamente "poliziesco '70".
Complimenti ai disegnatori emergenti, bravi sia nei disegni con scene d'azione sia nella ricostruzione di ambienti "seventies".

Unico neo: non ancora capisco il rapporto con la figlia, vedremo ...

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 5:10 pm 
Non connesso

Per quanto mi riguarda, il mio problema con Cassidy per ora sono proprio i soggetti. Levata la macro-trama (Cassidy doveva morire ma un misterioso Bluesman lo salva in extremis, concedendogli 18 mesi di vita, ovvero il tempo per rimediare a qualcosa), cosa rimane? Storielle stile poliziesco anni '70, come detto da Ruju. Prima la faccenda dell'imprenditore bastardo senza scrupoli, poi i doppi giochi intorno alla costosa maschera. Tutto messo nero su bianco pari pari dalle tante trame di film e romanzi del genere; nessun guizzo particolare, nessun tocco d'autore. Poi per fortuna ci sono cose buone, come il ritmo che riesce bene o male a tenere alta la concentrazione del lettore, o il personaggio principale, che risulta credibile (i comprimari invece continuano a rimanere macchiette). Ma ripeto, arrivare a 18 numeri così è dura, molto.
Mi auguro che inizi a svolgersi la vera trama, senza farne cenno a sprazzi come questo numero: Bluesman appare come presagio di una brutta situazione ( :?: ), la solita telefonata finale alla figlia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 5:55 pm 
Non connesso

Spoiler!
Anche solo per capire se Cassidy ha l'amante o la moglie (ex?) se la fa con questo senatore!!!

Comunque concordo, per ora non va oltre il divertente! Come se non si fossero ancora scoperte le reali intenzioni (insomma non posso pensare che in 18 mesi di vita che gli restano, lui continui a fare solamente colpi e basta come aveva fatto sino ad ora!)

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 7:34 pm 
Non connesso

Mi ricorda molto il giochino che uscì parecchio tempo fa " dead or Alive " dove c'è questo pistolero che deve saldare i conti con un terriero, e lungo la sua strada per arrivare da lui, recluta dei vecchi compagni o gente che sa fare bene il suo lavoro,seminando scompiglio nelle varie città. Spero che non si sia ispirato a questo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 8:57 am 
Non connesso

qualche richiamo a Bound, il complice che è palesemente "Machete" e capiamo che pasqualun ha guardato parecchi film prima di frullarli assieme in un mix che comunque funziona :lol:
il terzo numero mi piace assai e presumo che continuerò a comprare la serie, anche perché diciamolo, è un prodotto medio a salire e in questo momento va benissimo.
anzi, va sempre benissimo perché il mercato è quello che è, e al di fuori di bonelli è calata la tenebra assoluta.
anche se le storie sono leggere e forse già  viste, cosa si può pretendere, è stato scritto di tutto e di più, a meno di mandare cassidy su nettuno, più originali di così non si può essere!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]