Le miniserie secondo me sono come una specie di protezione oltre che a una moda. Pensate a un personaggio nuovo che deve uscire, all'inizio le vendite andranno abbastanza bene, perché siamo curiosi della novità , però se dopo i 5 - 6 numeri ( se non prima) il personaggio, la storia non convincesse e diventasse noioso oltre che brutto, dovrebbero interrompere la serie e magari perderci anche dei soldi, invece facendo una miniserie, la gente sapendo che la storia dopo un tot di numeri finisce, magari anche se nei primi numeri annoia, però spera che qualcosa nel finale succeda, così la serie viene portata in fondo e magari se davvero la storia entusiasma e vende potrebbero pensare veramente di portarla avanti. Potrebbero essere anche una sorta di test per vedere se un personaggio piace, vende e sia pronto per una serie infinita, così la casa non spende tanto e se poi non dovesse andare bene si rifugierebbero dietro l'alibi della miniserie corta e sperimentale.
Comunque secondo me Ruju potrebbe essere l'unico o uno dei pochi che potrebbero regalarci una serie ottima ( spero che Cassidy si riveli una bella miniserie, così forse potremmo vedere un suo ritorno).
Manfredi ha dato vita a Volto nascosto che per me è stata un'ottima serie. Un bel ritorno di Sclavi sarebbe ottimo, ma sogno irraggiungibile