Mandarino, per uno di quei casi misteriosi di condivisione cellulare che sconfinano nella telepatia, le nostre menti si sono sfiorate, e abbiamo prodotto lo stesso pensiero... E' una vita intera che una domanda atroce attanaglia la mia mente, e non mi dà pace... Come la puntina di un vecchio vinile che non riesce ad uscire dal solito solco, e ostinata mantiene la sua rotta, inesorabile, cieca al cambiamento... L'infanzia e l'adolescenza bruciarono in quest'incertezza, troppo diverso dagli altri bambini per avere dei veri amici, giocare a calcio in una squadra, uscire al sabato pomeriggio in città . Chiunque conoscessi sembra ignaro di questo fenomeno, la gente intorno a me viveva esistenze tranquille e " normali "... Quanta invidia riversai su di loro nelle infinite notti passate a contorcermi nel mio lettuccio, coperto di sudore, gli occhi sgranati come monete..... Finchè giunse il momento in cui fui troppo invischiato per poter far finta di nulla, occorreva prendere una decisione, ed uscire dall'impasse. In una notte tremenda, in preda ad un delirio alcolico, gridai al cielo notturno una terribile promessa che avrebbe cambiato la mia vita.... Avrei usato il tempo a mia disposizione per venire a capo dell'ultimo grande mistero dell'umanità . Da anni ormai setaccio gli ombelichi di fidanzate, amiche, scopate occasionali, compagne di stanza.... il mio dito indagatore si è fatto esperto, leggero, temprato da un furore speleologico che non conosce sosta. Improbabili giochi erotici, un innocente scherzo fra amici, un contatto fortuito sotto il pelo dell'acqua di una piscina, ogni occasione è un'opportunità che non deve essere sprecata... Sono da solo a compiere questo cammino, e non potrebbe essere altrimenti...Troppo rischiosa è la missione, troppi interrogativi aspettano una risposta, un simile peso soffocherebbe una persona comune, non preparata. Questa è la croce che ho scelto di portare, non chiedo la vostra compassione nè la vostra misericordia....
_________________ - Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -
" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. " Emily Dickinson
|