Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 6:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 824 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 55  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Libri
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 1:50 pm 
Non connesso

"Queste oscure materie" è una saga incredibile, si offre al lettore con una molteplicità di strati e di chiavi di lettura impressionante!
Ho divorato i tre libri!!!!

Il film non rende affatto giustizia, la Kidman non c'incastra per nulla, la bambina non è male ma il tutto si perde in una brutta realizzazione...peccato!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 1:59 pm 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
"Queste oscure materie" è una saga incredibile, si offre al lettore con una molteplicità di strati e di chiavi di lettura impressionante!
Ho divorato i tre libri!!!!

Il film non rende affatto giustizia, la Kidman non c'incastra per nulla, la bambina non è male ma il tutto si perde in una brutta realizzazione...peccato!

Ah pensavo di essere uno dei pochi stronzi ad averla letta! :D In Italia, purtroppo, nonostante il film (che se non sbaglio per fortuna non avrà  seguiti), non mi sembra abbia avuto il successo che ha riscosso nel mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 2:30 pm 
Non connesso

:D

se non sbaglio l'ha letta anche Dario...

EDIT: domani sera alla 19 in Piazza della Repubblica a Firenze vado a vedere Jeffery Deaver! :P ovviamente mi toccherà comprare il suo nuovo libro (per fortuna è una nuova indagine di Rhyme&Sachs) :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 09, 2010 9:53 am 
Non connesso

che emozione CHE EMOZIONE!!!!!!! L'incontro con Deaver è stato veramente bello! (nonostante l'intervistatore che è stato veramente PESSIMO e faceva notare benissimo che, nonostante il suo vantarsi, non aveva affatto letto il libro)
Le sue risposte sono state esaurienti, interessanti e molto ironiche. Gli astanti hanno avuto anche l'occasione di fargli diverse domande (anch'io gliel'ho fatta ghghghghgh) a cui lui ha risposto in modo molto approfondito.
Inoltre dopo si è prestato ad una lunga sessione di autografi. Insomma veramente una bella serata!!!!

Se dopo ci aggiungiamo una visita a Palazzo Strozzi dove c'era la mostra su De Chirico, Magritte, Balthus, Nathan e Roy con un sottofondo di pianoforte proveniente dal cortile sottostante raggiungiamo veramente il culmine! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 09, 2010 1:56 pm 
Non connesso

Sì, fra l'altro la cosa di mettere una libreria all'aperto è forte!
O era alla Edison Deaver?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 09, 2010 3:42 pm 
Non connesso

C'era uno stand in piazza con libri in vendita e uno spazio per gli incontri, il tutto organizzato dalla Edison. Ci sono una serie di incontri con scrittori iniziati a giugno, se vai sul sito della edison lo vedi. Comunque una bella organizzazione!

Ezy ma di dove sei?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 09, 2010 6:43 pm 
Non connesso

Ma dicci cosa gli hai chiesto, block!

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 09, 2010 6:59 pm 
Non connesso

mah, è stata una domanda piuttosto scontata. Volevo articolarla un po' meglio ma alla fine è uscita dalla mia bocca, causa la forte emozione, più o meno in questo modo:

"ehm...coff coff...ecco si, insomma, qual'è il suo rapporto con i personaggi di Lincoln e Amelia dopo la lunga serie con loro protagonisti?"

...che vergogna....

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 10, 2010 6:47 pm 
Non connesso

@ Block: sono per l'esattezza di Montelupo Fiorentino... e mi accorgo solo ora che te sei di Castello! :o Siamo pure vicini :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 10, 2010 7:35 pm 
Non connesso

ma dai!!!??? :)

Allora prima o poi capiterà si incontrarci(o forse è già  capitato)! Io sono tal e quale al mio avatar! :D

Per tornare in topic, oggi ho comprato "Sfera" di Crichton a 1€. Continua il recupero di questo ottimo autore!

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 11, 2010 3:21 pm 
Non connesso

@ Block e Eze....
" Da Montelupo si vede Capraia, Dio li fa e poi li appaia "
Non sò se si dice anche dalle vostre parti.... :D :D

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 11, 2010 4:13 pm 
Non connesso

ghgh certo che si dice! Non credevo che il detto fosse addirittura arrivato a Siena...

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 12:47 pm 
Non connesso

Finito "Debito di sangue" che mi è piaciuto tantissimo, come ogni libro di Connelly! In libreria ho già  "Il ragno" che leggerò a breve. Sto leggendo i suoi libri in ordine cronologico =D.
Ho comprato Acciaio ma non l'ho ancora letto..qualcuno di voi l'ha già  fatto??

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 6:22 pm 
Non connesso

Anche io volevo iniziare "Il ragno" a breve, ora però son pieno di impegni e altre letture, prima devo smaltire un pò il resto

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 11:09 am 
Non connesso

ho letto un libro Straordinario!! 8)
si tratta di:
I Cariolanti
di Sacha Naspini

la trama appena accennata: 1918, campagna toscana. Per non partire soldato nella Prima guerra mondiale, un uomo nasconde suo figlio (Bastiano) di nove anni e sua moglie in un buco scavato nel bosco.
Seguiremo la vita di Bastiano, ma la povertà, il degrado, la bestialità, l'istinto di sopravvivenza, saranno i protagonisti.

libro molto coinvolgente, l'ho letto sempre, appena avevo un secondo libero e l'ho spolpato (questa parola insieme al libro mette i brividi) in pochissimi giorni!!
libro scritto benissimo, fantastico leggere i pensieri, il modo di ragionare di Bastiano di fronte ai problemi che deve affrontare!!
è un horror (gli sconfinamenti sono tantissimi), è un thriller (i colpi di scena e i cambi repentini abbondano), è un drammatico (durissima la vita dei ultradisperati nei primi anni del 1900), è soprattutto un romanzo malsano!
torbido e affascinante sentir ragionare Bastiano e stupirsi (sempre sempre) ad ogni fatto che succede!!!

lo straconsiglio a tutti quelli che cercano qualcosa di nuovo (sia come argomento, sia come scrittura), qualcosa di forte e stucchevole!!
io mi gioco la carta del "soddisfatti o rimborsati"!!!!

pronto a recuperare qualsiasi altr scritto di Sacha Naspini!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 824 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 55  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]