Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 1:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
E stasera forza Olanda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Se dovesse vincere l' Uruguay non mi stupirei più di tanto dato le sorprese che ci ha regalato questo mondiale!

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Bella partita!
Olanda in FINALE!

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ah, peccato, mi era piaciuto l' arrembaggio finale dell' Uruguay.

simone ha scritto:
Io non sono d'accordo perché Lippi poteva, anni fa, convocare giovani che con un paio d'anni avrebbero fatto un pò di esperienza e lasciar perdere i suoi colonnelli bianconeri.
Se penso che ha lasciato a casa Giuseppe Rossi ed Antonio Cassano, che praticamente ha dimenticato in panchina Quagliarella e Maggio, che poteva dare fiducia ad Abate, Antonini, Bonucci ecc.
Questione Balotelli: inconvocabile causa stupidità e da interista spero proprio che venga ceduto :?


La mia opinione è che:

- Giuseppe Rossi è stato rimandato a casa a vantaggio di Quagliarella, Gilardino, Pazzini, ecc. (insomma nessun juventino eccetto Iaquinta che comunque meritava la convocazione non meno degli ultimi due suddetti, al di là  di come poi abbia giocato);
- idem per Cassano (nessuno juventino gli ha rubato il posto), e comunque non trovo assurdo che un giocatore messo fuori rosa dall' allenatore del suo club possa non venire convocato in Nazionale; inoltre secondo me sarebbe stato molto più utile far giocare Quagliarella fin dall' inizio rispetto a Cassano (questo sì che è stato un errore, non far giocare Quagliagol);
- Maggio, Abate e Antonini avrebbero giocato, dato che sono terzini, al posto di Zambrotta o di Criscito, nessuno dei quali è juventino;
- Palombo avrebbe giocato come centrocampista centrale, quindi non avrebbe tolto il posto a nessun juventino se non a Marchisio che comunque è stato accantonato (giustamente) dalla formazione titolare dopo le prime due partite.

In conclusione: l' unica cosa su cui sono d' accordo è che Cannavaro ha giocato male e si poteva dare più spazio a Bonucci o a un altro centrale di difesa (ma è facile dirlo col senno del poi); per il resto non ritengo minimamente che le convocazioni di Lippi siano state filo-juventine.

Inoltre qualche dato per smentire ulteriormente questa credenza: in Italia Paraguay l' Italia è scesa in campo con 5 juventini; in Italia - Nuova Zelanda con 4 (Buffon infortunato); in Italia - Slovacchia con 3 (Buffon infortunato e Marchisio silurato). L' unico che era meglio lasciare in panchina fin dall' inizio è Marchisio, questo senz' altro, ma comunque queste non mi sembrano cifre da squadra che monopolizza la Nazionale.
Poi di interisti è ovvio che ce ne fossero 0.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il mar lug 06, 2010 10:59 pm, modificato 9 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:03 pm
Messaggi: 46
Località: Agliana
Olanda in finale!! Un partita aperta fino a quasi 15 minuti dalla fine. Un'Olanda ottima nel primo tempo, molto compatta e infatti alla prima occasione va in goal, poi successivamente l'uruguay sfrutta l'ingenuità della difesa e buca il portiere che aveva perso la posizione, con Forlan. Secondo tempo, Uruguay ci mette il cuore e la grinta, infatti riesce a chiudere gli spazi all'Olanda, e infatti merita di più la squadra sud-Americana, però poi viene eclissata dal solito Sneijder che beffa il portiere ( spero per lui che vinca il pallone d'oro...da interista me lo auguro), nel giro di 10 minuti arriva anche il terzo goal di Robben che lascia impietrito Muslera. Arriva il secondo goal dell'Uruguay ma forse troppo tardi, anche se ci mette tutto il cuore, alla fine neanche il larghissimo recupero concesso dall'arbitro ( non l'ho capito sinceramente). Finisce 3-2 grande Olanda. Spero riesca a vincere il mondiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Allora Olanda-Germania? :)
Altre due confinanti europee come nella scorsa edizione.

(Oddio, do per scontato il passaggio dei crucchi, eh).

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar lug 06, 2010 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Più che altro spero arrivi la Spagna in finale così una cosa è certa: chiunque delle due vinca sarebbe la prima vittoria mondiale! :)
E poi la sfida Snejder-Villa...
Non sopporterei che Klose divenisse il primo marcatore mondiale di tutti i tempi :cry:
E' a - 2 dal primato assoluto e a -1 per eguagliare l'attuale detentore (RONALDO, 15 GOL!)

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ Nyarlathotep:
il problema é che Lippi quella gente non doveva portarla in Sudafrica se non Marchisio e Buffon, doveva accantonarla un paio d'anni fa e comunque la Confederation Cup doveva essere un campanello d'allarme.
Noi in attacco avevamo Iaquinta ?! Ma come si fa, visto il parterre delle squadre in lizza, presentarsi con un attacco del genere ?
Lippi, da gobbo, sperava in un riscatto dei juventini vista la loro stagione disastros; e tu fai una scommessa del genere in un mondiale ? E' stato arrogante da parte sua !

Caro paesano resti sempre un gobbo :D :lol:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Sono contento che l'Olanda sia in finale anche per Dirk Kuyit, giocatore che gode della mia sconfinata ammirazione perché è l'anti-Cristiano Ronaldo per eccellenza. Detto questo, l'Olanda ha rischiato grosso, con una difesa messa così le prende da ambedue le altre squadre in lizza. A proposito di stasera, il polpo Paul ha predetto la vittoria degli spagnoli, ma i tedeschi non se la prenderanno più di tanto in caso di sconfitta: ad Oberhausen stanno progettando una serata con quintalate di Paella di pesce :mrgreen:.
Tornando seri, riguardo all'affaire Lippi, credo che forse simo sia stato un po' troppo caustico. Certo, Cannavaro, Camoranesi e Iaquinta sono stati imbarazzanti, ma secondo me la vera ragione della disfatta più che nella selezione sta nell'impostazione tattica e nella preparazione atletica. Giocatori snaturati per colmare buchi di formazione, una preparazione in altura sbandierata come la panacea di tutti i mali patiti in Confederation Cup... Insomma, la colpa è comunque di Lippi, anzi, lo è a maggior ragione.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Ragazzi basta parlare dell'ITALIA!! Abbiamo fatto pena. La squadra fa schifo.
Se penso che quelli dell'ARGENTINA hanno dichiarato di sentirsi indegni per l'eliminazione...non so quale sia l'aggettivo per i nostri
Godiamoci il mondiale...che è meglio! Siamo prossimi alla seconda semifinale e poi alle finali... spettaculo!

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Fantaman ha scritto:
[...]Tornando seri, riguardo all'affaire Lippi, credo che forse simo sia stato un po' troppo caustico. Certo, Cannavaro, Camoranesi e Iaquinta sono stati imbarazzanti, ma secondo me la vera ragione della disfatta più che nella selezione sta nell'impostazione tattica e nella preparazione atletica. Giocatori snaturati per colmare buchi di formazione, una preparazione in altura sbandierata come la panacea di tutti i mali patiti in Confederation Cup... Insomma, la colpa è comunque di Lippi, anzi, lo è a maggior ragione.


Dopo una disfatta simile è naturale che l' allenatore sia il principale colpevole! Dicevo solo che secondo me non è vero che abbia fatto una Nazionale filo-juventina.
Poi gli errori tattici naturalmente ci sono, e io ci metto anche Iaquinta: è vero che ha giocato male, ma Iaquinta non è un' ala.
E naturalmente agli errori di Lippi si deve aggiungere anche che troppi giocatori da cui ci si aspettava qualcosa hanno deluso (come Montolivo, De Rossi, Di Natale, Gilardino).
Sono d' accordissimo che l' Italia ha fatto schifo ed è meglio godersi il finale del Mondiale senza pensare ulteriormente allo scempio azzurro, però mi dà un pò fastidio che anche quando la Nazionale va male si debba sfruttare l' occasione per parlare male sempre e solo della Juve, peraltro con i soliti argomenti infondati ( tipo che monopolizza le convocazioni in Nazionale).
Non mi riferisco assolutamente a Simone, ci mancherebbe, lui è stato corretto nel dire la sua, ma la mia enfasi deriva dalla tendenza generale, che ritengo un pò triste, che ha riguardato soprattutto interisti che hanno guardato con antipatia o addirittura tifato contro l' Italia solo perché c' erano troppi juventini in squadra (cosa che secondo me non è vera, ripeto che nella partita con la Slovacchia c' erano appena 3 bianconeri).
Non è colpa di Lippi se per la prima volta nella storia dei Mondiali la squadra campione d' Italia non è stata in grado di dare nessun giocatore alla Nazionale.

Comunque noto con stupore che una volta la Juventus era la squadra più amata d' Italia, adesso mi sembra che sia rimasto solo io a difenderla dal clima ostile che la circonda.
In compenso si sono moltiplicati gli interisti: fino a qualche anno fa non ne conoscevo più di tre, adesso spuntano come funghi! :D

Beninteso, visto che rischio giustamente di passare come una persona monocorde: io sarei il primo a voler smettere di parlare della Juve, ma di questo passo finirà che la incolperanno anche della crisi economica o della guerra! :o :D :wink:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Fantaman ha scritto:
A proposito di stasera, il polpo Paul ha predetto la vittoria degli spagnoli, ma i tedeschi non se la prenderanno più di tanto in caso di sconfitta: ad Oberhausen stanno progettando una serata con quintalate di Paella di pesce :mrgreen:.
E aveva azzeccato pure la sconfitta con la Serbia. Incredibile! :o

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma non ho capito che fa sto polipo in pratica. Parlare non parla, che significa che predice?

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
vace ha scritto:
Ma non ho capito che fa sto polipo in pratica. Parlare non parla, che significa che predice?

Ecco qua il polpo:

http://www.notizieoggi.net/108273/mondi ... -una-star/

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
A dire la verità , in molti omettono che Paul allo scorso Europeo toppò proprio la finale Spagna - Germania.
P.s. @ Nya: non per fare flame, ma gli juventini erano in 6, il gruppo comunque predominante nonostante molti di loro fossero fuori forma. Per quanto ribadisco che le alternative fossero poche, qualche palermitano e sampdoriano in più lo avrei tenuto in considerazione. :wink:
P.p.s. Ora in molti tiferanno Olanda (metto sta roba sotto spoiler in via precauzionale, se i moderatori la ritengono troppo osè cancellino pure)
Spoiler!
Immagine

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it