Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
oh, questo mi piace! 8)

:r:

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Puoi dirlo forte Vace!!!!!

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11090
Propongo un gioco. Trovate le differenze! :o

http://www.youtube.com/watch?v=8YRuDlle0SE

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E' una vergogna, uno schifo!!!
ragazzi, questa postata da Triss è uno dei peggiori lavaggi del cervello che un regime possa applicare ai suoi cittadini. Cioè, svegliamoci davvero,
un servizio come quello del tg1 è una merdata contro la quale bisognerebbe scendere in piazza e iniziare a spaccare tutto
lasciamo perdere che l'abbiano messo dopo la morte di Taricone, per carità , ma inizia parlando di assoluzione, di Corte d'Appello che non crede alla tesi della Pubblica Accusa (e per questo motivo gli avrebbe tolto 2 anni di carcere sui 9 totali secondo i quali risulta colpevole)!!! e prosegue puntando il dito sull'innocenza del dell'utri DOPO IL '92. Cioè, cosa cazzo centra-scusate- dopo il 92!?? Avete visto come malignamente sviano l'attenzione sulla notizia in sè!! Non vi fate prendere per il culo dal tg1 ragazzi, SVEGLIATEVI!
DELL'UTRI E' STATO CONDANNATO A 7 ANNI DI CARCERE (abbreviati di un terzo dato che si è avvalso del rito abbreviato, fate un pò voi il conto). PER concorso esterno in associazione di tipo mafioso. DELL'UTRI è UNO DEI FONDATORI DEL PARTITO CHE ORA GOVERNA IL PAESE.
Lo Stato ha trattato con Cosa Nostra per salvare la vita a politici come Mannino, Andò, Martelli, Andreotti,
Mi piange il cuore vedere tanto disinteresse nei giovani verso questi fatti, sono cose gravissime!! GRAVISSIME!!!
Non vi devo spiegare io cos'è cosa nostra, spero. E' inanzitutto, partendo dal basso, gente che uccide sparando alle spalle commercianti7imprenditori come Libero Grassi o peggio ancora giovani come Impastato perché hanno avuto LA FORZA E IL CORAGGIO DI DENUNICARE gli abusi di queste merde. Non trattandoci.

Perché nessun telegiornale parla di Cinà? Qualcuno di voi sa chi era Tanino Cinà? Scommetto nessuno.
Facciamoci una cultura
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ref=HREA-1

http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_Grassi
http://it.wikipedia.org/wiki/Peppino_Impastato

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5678
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Nonostante sia di Palermo ammetto di conoscere Libero Grassi e Peppino Impastato ma non sicuramente questo fantomatico Tanino Cinà. Volevo soffermarmi su un punto preciso del tuo pensiero:
Cita:
Mi piange il cuore vedere tanto disinteresse nei giovani verso questi fatti, sono cose gravissime!! GRAVISSIME!!!


Non so come si vede la mafia al di fuori di Palermo, ma chi come me vive in Sicilia sa che cosa sto dicendo. Mi è capitato di vedere alcuni servizi che mostrano negozianti ribellarsi, che non pagano il pizzo, manifestazioni contro la mafia; in realtà la gente ha PAURA! Sono pochissime le persone che fanno tutto ciò rispetto alla stragrande maggioranza. E' una condizione che affonda le proprie radici nelle tradizioni siciliane, ancora troppo difficile da estirpare. Ma il vero problema è un altro: l'ignoranza. In quartieri popolari come il Capo, la Vucciria, la Zisa, lo Zen (e molti altri ancora ) regna la deliquenza, la droga e la mafia. E parlo di ignoranza che colpisce tutti, dagli adulti a, purtroppo, i bambini. E' lଠche la mafia colpisce ancora con più forza. Fa impressione vedere ragazzini che hanno 10-12 anni atteggiarsi come mafiosi, o ancora peggio pensare come loro. Manca l'istruzione, non hanno una famiglia, e si trovano disorientati. La mafia sembra l'unica strada percorribile.

Ma vogliamo parlare di persone, diciamo, più agiate? La situazione non cambia, anzi è peggio. Siamo dormienti - sì, mi ci metto pure io - assuefatti da una condizione che non dovrebbe essere normale, ma lo è. Il disinteresse dei giovani palermitani è dilagante, figlio di una società senza morale e senza principi. Per farti capire: se chiedi a qualcuno perché hai votato Berlusconi, potrebbero risponderti: " Perché così porta Ronaldihno al Milan" :cry:

La situazione è drammatica e sinceramente mi fa piacere vedere gente, come te, ancora che ha voglia di fare; mancano però i presupposti. Tu, ragazzo, saresti solo contro tutti. Avresti, oggi, paura pure del tuo compagno, pronto a fregarti. Un pò quello che è successo a Falcone e Borsellino.

Non ci saranno più un Falcone o un Borsellino, un padre Puglisi o un Ninni Cassarà tanto per dirne 4.
E' questa la cosa sconfortante. Non ci credo più nemmeno io ad un possibile miglioramento della nostra società.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 2:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Una premessa: non vorrei che tu ti sentissi chiamato in causa ogni qualvolta si parla di immobilità nella lotta contro la mafia solo perché sei siciliano. Manda, non lo penso nemmeno lontanamente. :) Dico questo perché anche in passato mi sembra di ricordare hai puntato il dito sull'impossibilità del Fare qualcosa nella tua regione ma fai benissimo a difenderla e a difendere le persone come te che hanno valori così saldi e princìpi così forti.
Abbiamo 1500 km che ci separano, io non sono mai stato in Sicilia ma le notizie e i tristi panorami che ci descrivi arrivano anche qui al Nord. Basta sentire di interi quartieri che si mobilitano conto le forze dell'ordine per impedire l'arresto di questo o di quel criminale per rimanere sgomenti e agghiacciati (posso immaginare con che mentalità possa crescere il bimbo che vede il padre e la madre scendere a menare i carabinieri, e il suo cugino, e i suoi compagni di scuola e i suoi amici, che a loro volta lo trasmetteranno ad altri amici, cugini, compagni in un ramificarsi sempre più fitto di trasmissione di cattivi valori). La realtà dei quartieri come la Vucciria e lo Zen è conosciuta anche da noialtri ma tu che la vivi molto pù da vicino hai però tutto un altro quadro d'insieme: quello della desolazione, dello sconforto ma soprattutto - la cosa peggiore - quello della rassegnazione. Che è l'arma peggiore e più potente con cui la mafia vince e continua a vincere la sua battaglia.
Alla fine le nostre sono le solite parole che nulla cambiano e nulla cambieranno, mi spiace che si possa pensare che ora si siano scritti questi post per il solito sfogo di 20 minuti contro l'assenza dello Stato in quei territori, contro le infrastrutture di ogni tipo al soldo dei boss, contro le inevitabili amicizie che per forza di cose si vengono a creare tra sindaci, assessori, forze di polizia con gli uomini di cosa nostra per poi chiudere il topic e parlare di calcio o di come organizzeremo la nostra serata. Per me non è così, questo è un argomento che fin dalla mia adolescenza mi ha sempre toccato particolarmente (anche perché a quest'ora della notte potrei farmi un giro su youporn, leggere tex o spegnere invece di stare qui a risponderti) ma se fossi al tuo posto, intriso nell'ambiente che mi hai descritto molto probabilmente finirei per dire inevitabilmente le tue stesse cose. E io e te che possiamo fare? Darci la mano:)

Cita:
Mi è capitato di vedere alcuni servizi che mostrano negozianti ribellarsi, che non pagano il pizzo, manifestazioni contro la mafia;

Questo è già  qualcosa, manda. Chiamalo, se vuoi, piccolo segnale ma non è insignificante. E' ORO rispetto al passato, fosse anche solo il 5% della popolazione sicilana che si mobilita. Cambiare i cervelli non è cosa da poco, soprattutto quelli dove l'ignoranza vige e la fa da padrona. Qui si tratta di agire sul territorio con azioni di forza, mobilitazioni e dimostrazioni continue e costanti, la forza delle masse può arrivare a compiere miracoli (beninteso che le favole non fanno parte di questo mondo). Non togliermi solo la speranza nei miracoli se no chiudo e vado su youporn

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 2:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Sì sì, non rompete...su youporn ci vado lo stesso :D

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5678
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Cita:
Una premessa: non vorrei che tu ti sentissi chiamato in causa ogni qualvolta si parla di immobilità nella lotta contro la mafia solo perché sei siciliano. Manda, non lo penso nemmeno lontanamente.
mai pensato. Tranquillo :)
Cita:
Alla fine le nostre sono le solite parole che nulla cambiano e nulla cambieranno
Probabilmente non cambierà nulla ma l'importante è parlarne sempre, in un forum di dylan dog qualsiasi (come noi due), su Internet, al cesso, a scuola, in famiglia, in qualsiasi momento e luogo purchè se ne parli. Io sono un pessimista cronico e quindi non passo e non conto, ma i giovani possono ascoltarci e di conseguenza informarsi. Pensa, io ho scoperto chi era Tanino Cinà in un forum Dylan Dog. Se l'informazione è comandata da un tiranno e pago con i miei stessi dindini servizi falsati, meglio seguire altre fonti di comunicazione.
Cita:
quello della desolazione, dello sconforto ma soprattutto - la cosa peggiore - quello della rassegnazione. Che è l'arma peggiore e più potente con cui la mafia vince e continua a vincere la sua battaglia.
Lo so. Hai perfettamente ragione. Ma è ancora peggio l'indifferenza. Il fare finta che non è mai successo nulla.
Cita:
Qui si tratta di agire sul territorio con azioni di forza, mobilitazioni e dimostrazioni continue e costanti, la forza delle masse può arrivare a compiere miracoli (beninteso che le favole non fanno parte di questo mondo). Non togliermi solo la speranza nei miracoli se no chiudo e vado su youporn
Assolutamente no. Anzi. Chiunque nel suo piccolo può fare qualcosa. Io, ad esempio, non compro determinate cose in determinati negozi gestiti dalla mafia; oppure se mi fottono il motorino non chiamo il boss di quartiere per riaverlo ecc..ecc. La speranza è l'ultima a morire ma alla fine muore lo stesso (dai scherzo :D).
Cita:
Per me non è così, questo è un argomento che fin dalla mia adolescenza mi ha sempre toccato particolarmente (anche perché a quest'ora della notte potrei farmi un giro su youporn, leggere tex o spegnere invece di stare qui a risponderti) ma se fossi al tuo posto, intriso nell'ambiente che mi hai descritto molto probabilmente finirei per dire inevitabilmente le tue stesse cose
Questo mi fa molto piacere e soprattutto ti fa onore :)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Beh, credo che questo sia un tema abbastanza caldo...
Sempre a proposito di Stato e mafia. Beppe Pisanu però non credo sia tanto autolesionista da sottointendere che dal patto stato-mafia sia nato un nuovo partito politico... :roll:

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Manda, mi piacerebbe seguire l' esempio di Vace e spendere anch' io qualche parola su un argomento così delicato e importante per noi giovani come la mafia, ma a quest' ora della notte preferisco farmi un giro su Youporn! :mrgreen:

Magari becco l' ultimo upload di Vace che si denuda davanti alla webcam! :mrgreen:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 1:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
non riesco a capire dove ho ciccato nel progetto di costruirmi una credibilità e una serietà all'interno del forum. Eppure mi ero impegnato a fondo per tutti questi anni.

Fanta: mmm no, direi di no

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Dimenticavo questa, che ha anche un suo perché. L'impressione è che questa sia forse una delle norme più "ad personam" delle ultime...

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5678
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Nyarlathotep ha scritto:
Manda, mi piacerebbe seguire l' esempio di Vace e spendere anch' io qualche parola su un argomento così delicato e importante per noi giovani come la mafia, ma a quest' ora della notte preferisco farmi un giro su Youporn! :mrgreen:

Magari becco l' ultimo upload di Vace che si denuda davanti alla webcam! :mrgreen:
Scusami se non ti ho risposto subito. Ero su Pornorama :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Attenzione!!! (vedere video)
http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... tipo=VIDEO

Ognuno ha i suoi eroi.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 1:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11286
Località: Napoli
Fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it