Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Lilith 4 - Cavalcando con il diavolo
MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 7:05 pm 
Non connesso

Ho letto le tue risposte con molto interesse, triss (grazie per la solita attenzione con la quale rispondi ai post) ma sappi che neanche io disputo minimamente sui tuoi gusti:) gusti che, alla fin della fiera, la fanno da padrone circa tutto lo svolgersi del nostro dibattito.
Ho preso il numero 4 anche io, spero di riuscire a leggerlo nel weekend, anche se in questo periodo sono oberato, in ordine di importanza, da impegni e altre letture.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 11:54 am 
Non connesso

Ok, letto: oltre quello che ho già  detto sui disegni il numero resta abbastanza noioso (complici anche l'evento storico e l'ambientazione che non hanno fatto presa sul mio interesse). Alcuni momenti molto belli, come {SPOILER} i siparietti dello Scuro (quando ammansisce i cavalli o soprattutto quando lo si vede riportare il pollo selvatico) o la frase per eccellenza dell'albo (e finora della serie):

"Sì, sono una sgualdrina... una sgualdrina assassina!"

Arte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 27, 2010 2:34 am 
Non connesso

ahahahah sì, il pugno al cavallo e il coccodrillo che vola anche mi hanno fatto morire :D

Enoch, neanche a farlo apposta, parla di evoluzioni future nella serie, in seconda pagina

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:33 pm 
Non connesso

io do' il mio parere dopo la riletura dei 4 volumi:
è un'ottima lettura,inoltre dato che è una miniserie le promozioni/stroncature si danno alla fine!!!
per me enoch è un signor MAESTRO!! in ogni volume è presente un liet motive di fondo (e vorrei vedere...si parla di "missione"......!!!) ma al contempo ogni volume ci da' ,piu' o meno direttamente ,delle indicazione su lilith e su cio' che accade al di la' della missione (i flashback sul suo addestramento,le conversazioni con "nero"...etc..)
enoch sta raccontando un'opera "a capitoli".....se volete tutto e subito...beh forse lilith non fa per voi!!!!
tengo a precisare che tutto quello che ho scritto è un mio parere personale!! ^_^

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 9:46 am 
Non connesso

Bellissimo anche il quarto numero con Enoch magistrale a i disegni.
Personalmente non entro nella diatriba a causa della mancanza di tempo per scrivere e quindi di rispetto per la discussione che esigerebbe dei post "più ravvicinati".
Dico soltanto che per me Lilith é perfetta così: ogni numero una raffigurazione di un'epoca diversa e di un evento che ha caratterizzato quell'epoca.
Con omaggi a personaggi storici vissuti e con tanta di quella ucronia che amo.
Ed infine con quel sottile filo rosso che collega le storie, filo rappresentato dall'evoluzione della coscienza della protagonista.
E poi trovatemi un altro albo targato SBE dove ci siano nudità e violenza.
Per inciso: solo da pochi mesi sto recuperando GEA e quindi il giudizio su Lilith é vergine dal precedente lavoro di Enoch.
IMO una gran bella lettura !

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 4:34 pm 
Non connesso

Letto....che dire a me sembra tale e quale agli altri numeri...non succede quasi niente e Lilith riesce come al solito nell'impresa....tra l'altro sempre con facilita'.
Ricordo (anche se non molto) che Gea per esempio aveva una impostazione completamente di versa e non solo come personaggio in se, ma proprio come "avventure"....non sempre riusciva e quanto riusciva con fatica....continuero' sicuramente a comperarlo, pero' devo ammettere che non sembra una grande serie.....di sicuro non all'altezza di Enoch.......

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 29, 2010 4:55 pm 
Non connesso

Questa è una collana meravigliosa e l'idea di dargli una collocazione reale , come indicato nella rubrica Ucronia sul sito della Bonelli , è semplicemente stupenda. Ci fa capire anche il grande lavoro di studio storico , ma anche sociale , dei periodi che caratterizzano gl'albi. L'unica nota negativa che stona , a mio parere , è relativa alla sua forza. Lilith sembra invincibile quando si "incazza" forse troppo e questo la rende a volte un pizzico antipatica. Un po piu di vulnerabilità non avrebbe stonato anzi avrebbe arricchito l'albo ed il personaggio, speriamo di vedere qualche scontro vero piu avanti, gli avverasari per ora sembrano dei pupazzi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]