Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 9:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Interessanti, gli ultimi interventi di Ezechiele e della Bree! Li quoto e non aggiungo niente. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Bree Liv ha scritto:
basil ha scritto:
Prima di sparare giudizi, vorrei vedere l' Ialia giocare una partita con una squadra che non punti al pareggio.

Bree Liv ha scritto:
Quindi per te è normale che l'Italia lasci pareggiare squadre che puntano al pareggio?? :|



Sai, contro una squadra che gioca con 11 uomini in difesa e il goal lo cerca solo nei calci da fermo...

Bree Liv ha scritto:
basil ha scritto:
ma rimango comunque italiano e, anche se solo durante mondiali, voglio esserne fiero.


Bree Liv ha scritto:
Ma perdere l'obiettività pure ti rende fiero?
Io tifo per la mia squadra, ma se la mia squadra in un certo momento fa obiettivamente cagare, io mica mi metto a farneticare che non è così solo perché voglio esserne fiera? Resto fiera d'essere Italiana(non è il mio caso) pure se ammetto che la squadra sta facendo schifo.
Strano modo d'esser tifosi. Quest'ottimismo dilagante mi sa dell'approccio del Pdl con la crisi in Italia.


Sai, hai ragione, un berlusconiano convinto come me, si è lasciato convincere da Studio Aperto sull' imbattibilità dell' Italia :?
Ci avrei scommesso che si tirava in ballo la politica. Esempio sbagliato e fuori luogo comunque.
Ok, non pensavo fosse tanto difficile da capire. Se l' Italia " fa obiettivamente (???) cagare ", lo riconosco senza problemi. Anzi, ammetto di essere partito io stesso pieno di dubbi sulla riuscita di queso mondiale e anche adesso vedo molto difficile una possibile vittoria. Ma credo che tutti possano OBIETTIVAMENTE ammettere che abbiamo giocato molto meglio rispetto a Paraguay e Nuova Zelanda. Io adoro i Mondiali, perché sono uno dei pochi momenti in cui si può andare fieri del proprio paese, senza tenere conto della pessima situazione economica o della gente che ci governa. Quindi, secondo il mio punto di vista, trovo sia tu a farneticare gettando merda dopo i primi 2 pareggi. Essere anti-italiani ad ogni costo, vero?

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Calma un pò eh ragazzi che poi si arriva come niente ad offendersi. Basil, qui ognuno ha la sua opinione, stiamo commentando una partita, cosa centra l'essere antiitaliani?
Se ti dà fastidio che qualcuno definisca questa nazionale una squadra di INCAPACI che non stanno in piedi e non hanno arte nè parte (e io ci sono!), fattene una ragione. Personalmente mi troverei molto meno a mio agio a dover difendere una squadra che, da quanto s'è visto in campo, non suscita il mio interesse nemmeno sotto costrizione.
E poi la cosa più importante: se vuoi tifare Italia, tifa Italia, se un altro vuol tifare Argentina o Corea del Sud tifa Argentina o Corea del Sud, se un altro ancra vuole tifare solo ed esclusivamente contro l'Italia...può farlo ugualmente. Avrà le sue ragioni, i suoi motivi ma può farlo e nessuno glielo può impedire dato che c'è ancora una certa libertà d'espressione e di scelta in questo paese. Almeno per il momento.
Ma poi stiamo parlando di calcio, ragazzi, su. Diamoci una controllata.
Usare la Nazionale come metro di valutazione per definire quanto uno sia nazionalista o meno mi sembra un pò ridicolo.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Ehm vace... IO ho espresso il mio parere sul Mondiale e (non sia mai!) ho difeso un Italia che non mi dispiace affatto. E subito sono stato accusato di farneticare, quando ho condiviso la mia personalissima opinione. Non credo sia necessario stare sempre a sottolineare i secondo me.
Mi scuso se sono in qualche modo risultato offensivo, purtroppo ( vi assicuro, senza cattiveria ), nelle discussioni spesso risulto aggressivo. Forse è il caso che usi più spesso le faccine...

E comunque, chiunque si scalderebbe, se paragonato al PDL :D

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Mi sa che hai perso solo un pò il controllo nelle ultime righe in risposta a Bree..ma non è nulla di grave, poi qui nessuno sta farneticando e, importantissimo!, c'è molto mooolto di peggio in giro, tenendo in considerazione che:
-Radio Padania commenta le partite TOTALMENTE avversa alla compagine azzurra. Con onorevoli eccellenze leghiste al seguito.
-Bondi potrebbe denunciarti per questa frase che hai scritto: "E comunque, chiunque si scalderebbe, se paragonato al PDL". E se ti denunica il ministro poeta, sei rovinato, te lo dico.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
se esiste il di dire "giocare all'italiana", riferendosi ad uno stile di gioco difensivista e arcigno, pochissimo incline allo spettacolo e alle grandi giocate, ci sarà  un motivo...Da che mondo e mondo, il DNA calcistico italiano è questo, grandi portieri, grandi difensori, centrocampo duttile ma privo di veri trequartisti e attaccanti dai piedi buoni ma relativamente statici...Escludendo la nazionale dell'82, che brillò per il buon gioco e la grande messe di goal segnati, non credo che il resto della storia recente si discosti molto da questo tipo di calcio...Ogni tanto riusciamo a sfornare campioni in grado di cambiare volto alle partite, dotati di classe cristallina ( pochi semplici esempi, Peppino Meazza, Paolo Rossi, Roberto Baggio, Francesco Totti ecc. ecc.) ma si tratta di uno a generazione, e spesso risultati insufficienti e inefficaci in un mondiale, vuoi per sfortuna, annate storte o combinazioni di eventi...La forza dell'Italia sta nel gruppo, nel fare fronte comune alle avversità, chiudersi a riccio per poi pungere in contropiede...non vedremo mai una goleada in questo mondiale, e neppure nei prossimi a venire sotto la guida di Prandelli...Rispecchiamo nel calcio il nostro modo italiano di vivere.....Grandi cuori e ingegno nel superare le difficoltà, ma sempre fornendo il minimo indispensabile allo scopo, quel tanto che basta ad uscire dalla crisi, per poi adagiarci sugli allori e vivere di rendita, fino alla prossima volta....
Premesso che la squadra di quest'anno è inferiore come tasso tecnico e agonistico a quella del 2006, e priva nel momento cruciale di un giocatore come Pirlo, l'unico in grado di mettere i nostri attaccanti davanti alla porta....
Per assurdo sono convinto che giocheremmo meglio contro squadre come l'Olanda e la Spagna, piuttosto che la Nuova Zelanda e simili...noi non siamo semplicemente in grado di condurre una partita, di scardinare le difese....La Nuova Zelanda siamo noi.....dateci spazi larghi, l'occasione per difenderci e aspettare il momento opportuno, rubare palla e via di contropiede, e potremo giocarcela con chiunque ( se in forma).....chiedeteci di giocare come il Brasile e la Spagna, con il loro palleggio e la loro circolazione di palla, e risulteremo inefficaci come usare un coltellino da burro per tagliare un abete ( dalle mie parti si dice " Gli fai come il nonno alla nonna"............vediamo chi la capisce :-) )

Il nostro gioco è brutto ? Non bello da vedere ? Segniamo poco e male ? Difendiamo e basta ?
Si si si si si si
Verrebbe da dire, così è, se vi pare.......Chi nasce tondo non muore quadro, dovremmo solo cercare di applicare quelle caratteristiche che ci hanno sempre fatto andare avanti, e non cercare di assomigliare ad altre nazionali....

che la cosa non stia riuscendo a Lippi è indubbio, anyway :-D

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Quoto il commento sopra il mio :wink: Analisi più che condivisibile!
E vorrei sottolineare una cosa accennata da vace: l'interesse. Almeno per me sta qua il punto della questione. Questa Nazionale non mi suscita interesse, non mi mette addosso la voglia di stare davanti al televisore fino al novantesimo minuto. Il club per cui tifo sì; lo seguo anche con il gioco più brutto e il risultato più imbarazzante, ma perché ho due metri di misura ben diversi per valutare e seguire club e Nazionale Italiana. Quest'ultima deve suscitarmi interesse, avere qualcosa che mi "catturi", o che comunque mi convinca a non spegnere lo schermo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Quoto in pieno Dioscuro

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Bree Liv ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
Il Brasile, ad esempio, ha seriamente rischiato di non vincere con la Corea del Nord.
Ma dubito che il Portogallo (che i Nordcoreani li ha distrutti) batterà facilmente i verdeoro.

Il Brasile "ha seriamente rischiato di non vincere", ma alla fine ha vinto. La differenza è sostanziale.
La Corea giocava per il pareggio, il Brasile inizialmente dormiva, ma poi in un modo o nell'altro i 3 punti son stati portati a casa.


Sì, ma io criticavo la tua osservazione secondo cui se il Portogallo ha vinto 7 a 0 con la Corea del Nord allora l' Italia deve fare altrettanto per considerarsi di pari valore al Portogallo.
Invece raffronti simili sono fuorvianti; una squadretta può battere 4 a 0 un avversario, mentre uno squadrone può vincere 1 a 0 contro il medesimo.

Bree Liv ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
Secondo me aver sofferto con la Nuova Zelanda non implica necessariamente che in un ipotetico scontro con l' Olanda (o con l' Inghilterra, o con la Spagna, ecc.) non potremmo vincere.

Ma nemmeno secondo me. Il pallone è tondo e la fortuna dell'Italia tanta. Ma questo non vuol dire che l'Italia di questo mondiale sia una buona squadra e stia facendo bene. E' oscena. C'è confusione. In campo non stanno a capirci niente.


Io intendevo criticare il ragionameto secondo cui se pareggiamo con la Nuova Zelanda tanto vale che usciamo perché agli ottavi l' Olanda ci distrugge. E' un ragionamento sbagliato.

Bree Liv ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
Sicuramente dopo i primi tre pareggi di fila dell' '82 (Camerun, Polonia e Perù) qualcuno ha detto che l' Italia faceva schifo e meritava di uscire perché tanto il Brasile o l' Argentina ci avrebbero surclassati.

Stai paragonando l'Italia di Conti, Cabrini, Altobelli, Rossi, etc. con l'Italia di ... chi ? :|
E poi io personalmente non mi tappo la bocca come i giornalisti che non si esprimono negativamente su questa squadra perché se poi passiamo il turno? Poi che diciamo più? Dobbiamo rimangiarci le critiche? No, anche perché passare il turno doveva essere scontato! E invece lo passiamo pure male se lo passiamo!


Non volevo paragonare questa Italia a quella dell' '82, nè tantomeno mi aspetto che questa Italia possa vincere il Mondiale come quella dell' '82.
Il succo di ciò che dicevo è che è prematuro dire dopo 2 partite che una squadra meriti l' eliminazione, perché dopo sole 2 partite non si hanno le informazioni sufficienti per pronunciarsi (vedi, appunto, Mondiale '82).

Bree Liv ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
Personalmente non sono molto nazionalista, ma credo che uno dei problemi dell' Italia non sia, come molti sostengono, la xenofobia, bensì la xenofilia.
Ma chi se ne frega dei Neozelandesi, discendenti di coloni assassini (altro che Maori, quelli giocano a rugby). Spero che passi l' Italia! :mrgreen:

Ah, in tutto ciò, a me dell'Italia non frega niente, non son triste se perde e non son contenta se vince. 8)


Neanche io sono supertifoso, ma forse si ha un pò di antipatia per la Nazionale se si dice che il Mondiale sarebbe più affascinante se si qualificasse la Nuova Zelanda, perché mi sembra un' affermazione poco obiettiva.
Così come mi sembra poco obiettivo dire che l' Italia merita l' eliminazione, perché, stando alle prime prestazioni, non si è mostrata affatto inferiore nè al Paraguay nè alla Nuova Zelanda, quindi su base meritocratica l' Italia dovrebbe passare. Non perché è forte, ma in quanto meno peggio delle altre.

Ezekiel 25:17 ha scritto:
[...]ma perché ho due metri di misura ben diversi per valutare e seguire club e Nazionale Italiana.[...]


Ma ci mancherebbe, mica è obbligatorio tifare per la Nazionale.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il lun giu 21, 2010 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Nyarlathotep ha scritto:
Il succo di ciò che intendevo è che è prematuro dire dopo 2 partite che una squadra meriti l' eliminazione, perché dopo sole 2 partite non si hanno le informazioni sufficienti per pronunciarsi (vedi, appunto, Mondiale '82).


Sì, ma dopo tre partite le prime due del girone passano, le altre due a casa. Quindi dopo due partite i punti sono quello che sono e l'Italia ne ha due, come la Nuova Zelanda. Sarà prematuro o ingiusto dire che merita l'eliminazione, ma mi pare sia anche ingiusto affermare che meriti la qualificazione, perché a conti fatti Paraguay e N. Zelanda non avranno giocato meglio ma neppure tanto peggio. Le uniche argomentazioni che sento in giro (tv e giornali) è che l'Italia si merita di passare il turno perché sulla carta più forte e perché campione in carica, quindi con la possibilità di migliorare e battere le altre grandi e magari fare il bis. A me personalmente queste non sembrano buone ragioni; se andasse male anche la gara contro la Slovacchia il ritorno in patria mi sembra sacrosanto.

Cita:
Neanche io sono supertifoso, ma forse si ha un pò di antipatia per la Nazionale se si dice che il Mondiale sarebbe più affascinante se si qualificasse la Nuova Zelanda, perché mi sembra un' affermazione poco obiettiva.


Perché? Certo, sarebbe peferibile vedere avanzare le squadre effettivamente più forti o potenzialmente più forti, in modo da avere eliminazioni dirette emozionanti, con possibilità di vedere bel calcio.
Ma io trovo che sia bello, in una manifestazione mondiale ed enorme (alla pari delle Olmpiadi) come questa, vedere anche cose inedite... come la Nuova Zelanda agli ottavi (storica qualificazione), per esempio. Magari in seguito sarebbe surclassata da che so Spagna o Argentina, ma mai dire mai (vedere Grecia agli Europei 2004).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ezekiel 25:17 ha scritto:
[...]se andasse male anche la gara contro la Slovacchia il ritorno in patria mi sembra sacrosanto.


Concordo.
Aspettiamo di vedere questa partita, allora.

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Ma io trovo che sia bello, in una manifestazione mondiale ed enorme (alla pari delle Olmpiadi) come questa, vedere anche cose inedite... come la Nuova Zelanda agli ottavi (storica qualificazione), per esempio. Magari in seguito sarebbe surclassata da che so Spagna o Argentina, ma mai dire mai (vedere Grecia agli Europei 2004).


Pensiero più che legittimo. Come ho detto, se non sei un tifoso e dell' Italia non te ne frega niente (cosa legittimissima), allora hai piena facoltà di tifare per la Nuova Zelanda e contro l' Italia.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
basil ha scritto:
Sai, contro una squadra che gioca con 11 uomini in difesa e il goal lo cerca solo nei calci da fermo...
SO cosa significa quando "una squadra punta al pareggio". La mia domanda era un'altra infatti.
basil ha scritto:
Sai, hai ragione, un berlusconiano convinto come me, si è lasciato convincere da Studio Aperto sull' imbattibilità dell' Italia :?
Ci avrei scommesso che si tirava in ballo la politica. Esempio sbagliato e fuori luogo comunque.

Innanzitutto non ti ho dato del berlusconiano. E non ho affermato che chi ritiene che l'Italia di oggi giochi bene, allora è un berlusconiano. Affatto. Non era un esempio, figurarsi se era sbagliato. TANTOMENO fuori luogo.
basil ha scritto:
Ok, non pensavo fosse tanto difficile da capire.

Non trovarsi d'accordo con te, non vuol dire necessariamente non aver capito.
basil ha scritto:
Ma credo che tutti possano OBIETTIVAMENTE ammettere che abbiamo giocato molto meglio rispetto a Paraguay e Nuova Zelanda.

Ma sul fatto che Paraguay e Nuova Zelanda siano due squadre nettamente inferiori quasi a chiunque e quindi anche ai campioni del mondo in carica, siamo almeno d'accordo? Che il girone fosse facile, siamo d'accordo? E allora non è OBIETTIVAMENTE( :lol: )una figuraccia per l'italia essere ora nella situazione in cui è?
basil ha scritto:
Io adoro i Mondiali, perché sono uno dei pochi momenti in cui si può andare fieri del proprio paese, senza tenere conto della pessima situazione economica o della gente che ci governa.

Secondo la tua logica potrei dire che sei fuori luogo a tirar fuori la politica, ma ragiono diversamente :D
basil ha scritto:
Quindi, secondo il mio punto di vista, trovo sia tu a farneticare gettando merda dopo i primi 2 pareggi. Essere anti-italiani ad ogni costo, vero?

Non vero. Credo di riuscire ad esprimere un parere calcistico (opinabile ovviamente) a prescindere dall'essere italiana o anti-italiana.
basil ha scritto:
IO ho espresso il mio parere sul Mondiale e (non sia mai!) ho difeso un Italia che non mi dispiace affatto.

Se a te questa Italia non dispiace, mi sembra giusto e logico che tu la difenda, come mi sembra normale che possa esistere invece qualcuno a cui questa Italia dispiace e non vedo perché, pensandola così, dovrebbe trattarsi per forza di una persona anti-italiana a tutti i costi. Cosa che invece tu hai insinuato. Perché forse per te è possibile solo questa opzione: critico l'italia? sono anti-italiano. Io, personalmente, critico pure la mia squadra.

Faccio una pausa altrimenti creo un post lunghissimo :oops:

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Ok, direi possa bastare. Trovo noioso spiegare per l' ennesima volta lo stesso post.
Tu la pensi così, io no.
Pace? :wink:

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Ok, direi possa bastare. Trovo noioso spiegare per l' ennesima volta lo stesso post.
Tu la pensi così, io no.
Pace? :wink:

Ah, ti chiedo scusa Bree, ti ho "aggredita" (nel senso buono, ripeto), perché il tuo è molto simile al discorso che tante volte mi è capitato di ascoltare e contestare in questi ultimi giorni. Forse sono stato troppo precipitoso. :)

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
Diòscuro Mileno ha scritto:
se esiste il di dire "giocare all'italiana", riferendosi ad uno stile di gioco difensivista e arcigno, pochissimo incline allo spettacolo e alle grandi giocate, ci sarà  un motivo...Da che mondo e mondo, il DNA calcistico italiano è questo, grandi portieri, grandi difensori, centrocampo duttile ma privo di veri trequartisti e attaccanti dai piedi buoni ma relativamente statici...Escludendo la nazionale dell'82, che brillò per il buon gioco e la grande messe di goal segnati, non credo che il resto della storia recente si discosti molto da questo tipo di calcio...Ogni tanto riusciamo a sfornare campioni in grado di cambiare volto alle partite, dotati di classe cristallina ( pochi semplici esempi, Peppino Meazza, Paolo Rossi, Roberto Baggio, Francesco Totti ecc. ecc.) ma si tratta di uno a generazione, e spesso risultati insufficienti e inefficaci in un mondiale, vuoi per sfortuna, annate storte o combinazioni di eventi...La forza dell'Italia sta nel gruppo, nel fare fronte comune alle avversità, chiudersi a riccio per poi pungere in contropiede...non vedremo mai una goleada in questo mondiale, e neppure nei prossimi a venire sotto la guida di Prandelli...Rispecchiamo nel calcio il nostro modo italiano di vivere.....Grandi cuori e ingegno nel superare le difficoltà, ma sempre fornendo il minimo indispensabile allo scopo, quel tanto che basta ad uscire dalla crisi, per poi adagiarci sugli allori e vivere di rendita, fino alla prossima volta....

Non sono d'accordo :oops:
Non si chiede o ci si aspetta dall'Italia una goleada.
Non siamo di fronte ad una squadra che non offre un gioco spettacolare, MA vince.
No, quest'Italia non "supera le difficoltà fornendo il minimo indispensabile allo scopo", perché lo scopo per me è vincere (contro squadre come Paraguay e Nzl), e non lo ha fatto.
Questa nazionale non crea nulla, è confusionaria, lippi tiene al gruppo, ma quale gruppo ?
Giocatori privi di esperienza che non fa giocare nelle loro posizioni (Maggio? Iaquinta? MArchisio?), o servitori che si porta dietro dal 2006(Cannavaro?uno per tutti tutti per uno).
Diòscuro Mileno ha scritto:
Premesso che la squadra di quest'anno è inferiore come tasso tecnico e agonistico a quella del 2006, e priva nel momento cruciale di un giocatore come Pirlo, l'unico in grado di mettere i nostri attaccanti davanti alla porta....

A me sta storia di Pirlo non va proprio gi๠:D
Portare in Nazionale uno (magari uno!)infortunato ?
In nazionale devono andare quelli in forma, quelli che stanno bene, tutto si gioca in poche partite. BAH!
E poi con la Nzl metti in campo la stessa identica squadra del primo tempo contro il Paraguay??
E sei fissato con Camoranesi? E' al 100%? NO! E allora non gioca! Che hai portato a fare gli altri ??
Gilardino è una cosa inguardabile, non ha fatto un tiro in porta! ma è colpa sua ? NO!
Non c'è nessuno in questa nazionale che può risolverti una partita incatenata sul pareggio, per dire un Totti o un Del Piero (due a caso) che comunque 4 anni fa li hai buttati dentro e uno ti ha segnato contro l'australia e l'altro contro la germania. Ma sono due giocatori che tu puoi far entrare e pregare tutti i santi i morti e i feriti che te la butti dentro! In questa chi può fare una cosa del genere? Boh.
Diòscuro Mileno ha scritto:
Il nostro gioco è brutto ? Non bello da vedere ? Segniamo poco e male ? Difendiamo e basta ?
Si si si si si si

Mancano i risultati, l'italia in un girone del genere si trova costretta a dover vincere l'ultima partita, ecc.ecc.. Chi ha chiesto il bel gioco? Lo si può richiedere dopo, volendo! Ma è un qualcosa di più! Prendi l'inter degli anni passati, si diceva che non c'era il gruppo, che vinceva per quei singoli che s'inventavano la giocata, ecc... ma vinceva! Vogliamo mettere? :)

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it