basil ha scritto:
Prima di sparare giudizi, vorrei vedere l' Ialia giocare una partita con una squadra che non punti al pareggio.
Quindi per te è normale che l'Italia lasci pareggiare squadre che puntano al pareggio??
basil ha scritto:
ma rimango comunque italiano e, anche se solo durante mondiali, voglio esserne fiero.
Ma perdere l'obiettività pure ti rende fiero?
Io tifo per la mia squadra, ma se la mia squadra in un certo momento fa obiettivamente cagare, io mica mi metto a farneticare che non è così solo perché voglio esserne fiera? Resto fiera d'essere Italiana(non è il mio caso) pure se ammetto che la squadra sta facendo schifo.
Strano modo d'esser tifosi. Quest'ottimismo dilagante mi sa dell'approccio del Pdl con la crisi in Italia.
Nyarlathotep ha scritto:
Il Brasile, ad esempio, ha seriamente rischiato di non vincere con la Corea del Nord.
Ma dubito che il Portogallo (che i Nordcoreani li ha distrutti) batterà facilmente i verdeoro.
Il Brasile "ha seriamente rischiato di non vincere", ma alla fine
ha vinto. La differenza è sostanziale.
La Corea giocava per il pareggio, il Brasile inizialmente dormiva, ma poi in un modo o nell'altro i 3 punti son stati portati a casa.
Nyarlathotep ha scritto:
Secondo me aver sofferto con la Nuova Zelanda non implica necessariamente che in un ipotetico scontro con l' Olanda (o con l' Inghilterra, o con la Spagna, ecc.) non potremmo vincere.
Ma nemmeno secondo me. Il pallone è tondo e la fortuna dell'Italia tanta. Ma questo non vuol dire che l'Italia di questo mondiale sia una buona squadra e stia facendo bene. E' oscena. C'è confusione. In campo non stanno a capirci niente.
Nyarlathotep ha scritto:
Sicuramente dopo i primi tre pareggi di fila dell' '82 (Camerun, Polonia e Perù) qualcuno ha detto che l' Italia faceva schifo e meritava di uscire perché tanto il Brasile o l' Argentina ci avrebbero surclassati.
Stai paragonando l'Italia di Conti, Cabrini, Altobelli, Rossi, etc. con l'Italia di ... chi ?
E poi io personalmente non mi tappo la bocca come i giornalisti che non si esprimono negativamente su questa squadra perché se poi passiamo il turno? Poi che diciamo più? Dobbiamo rimangiarci le critiche? No, anche perché passare il turno doveva essere scontato! E invece lo passiamo pure male se lo passiamo!
Nyarlathotep ha scritto:
Personalmente non sono molto nazionalista, ma credo che uno dei problemi dell' Italia non sia, come molti sostengono, la xenofobia, bensì la xenofilia.
Ma chi se ne frega dei Neozelandesi, discendenti di coloni assassini (altro che Maori, quelli giocano a rugby). Spero che passi l' Italia!
Ah, in tutto ciò, a me dell'Italia non frega niente, non son triste se perde e non son contenta se vince.