Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 9:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ma io non capisco il concetto che avete di "tifare per una squadra".
Neanche io sono un supertifoso azzurro che sta sul divano a soffrire come un cane e sperare in un gol all' ultimo secondo, ma ciò non toglie che mi fa piacere che l' Italia vinca e non mi auguro che venga eliminata solo perché ha sbagliato una partita.

Con l' Italia diventiamo tutti di palato fine: quando si tratta del club del cuore chi se ne frega di come gioca, basta che vinca; ma lo stesso non vale per la Nazionale.
Con la Nazionale c' è sempre qualche motivo per disprezzare.

E comunque l' Italia merita di passare il girone. Forse non sembra, visto che tutti sono convinti che avrebbe dovuto chiudere il girone a 9 punti, ma nonostante la delusione per non aver battuto avversari modesti non sono d' accordo nel dire che la Nuova Zelanda meriti di passare più dell' Italia. Ma chi l' ha detto. L' Italia, per quanto male, ha giocato meglio della Nuova Zelanda.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il gio giu 24, 2010 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Ma anche a me Lippi sta sulle scatole e inizialmente non ho dato assoutamente valore alla possibilità di una vittoria dell' Italia al Mondiale. Ma sinceramente, siamo così inferiori alle altre grandi squadre?
Poi, dire che l' Italia è superiore solo sulla carta agli avversari del girone mi sembra una mezza assurdità. Abbiamo subito 2 goal assurdi, la cui colpa è attribuibile ad un solo giocatore (ma perché continuano a far giocare Cannavaro?).
Io non amo il calcio, ma i mondiali li seguo sempre con piacere e il mio riferimento al tifare squadre avversarie non è riferito solo al forum.

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
ma secondo voi...quel rigore c'era????

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 5:29 pm
Messaggi: 170
basil ha scritto:
Ma sinceramente, siamo così inferiori alle altre grandi squadre?
Poi, dire che l' Italia è superiore solo sulla carta agli avversari del girone mi sembra una mezza assurdità. Abbiamo subito 2 goal assurdi


1)Sì,nettamente inferiori a Brasile e Argentina (ti ricordo Italia Brasile della Confederation Cup dell'anno scorso)
2)Abbiamo fatto anche 2 gol assurdi,regalo del portiere del Paraguay e rigore che insomma.......

Nyarla ma cosa pretendevi che giocassimo addirittura peggio della Nuova Zelanda??? I Neozelandesi vanno in barca a vela,giocano a rugby e fanno surf........

_________________
gloria numquam defluo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Al di là  delle aspettative, semplicemente non capisco come si possa dire che la Nuova Zelanda meriti di passare il turno più dell' Italia.

A parte ciò, dare la propria superiorità per scontata è la regola numero 1 per perdere nel calcio.
L' Italia ieri ha fatto esattamente questo errore (che col Paraguay ha fatto in misura molto minore).
Al contrario di quanto dice Lippi che parla di casualità, il vantaggio neozelandese è nato dall' aver gravemente sottovalutato l' avversario e sopravvalutato se stessi e la propria difesa, perché se stavi giocando contro l' Olanda (tanto per dire) col cavolo che li lasciavi mettere la palla in area in tutta tranquillità. Li avresti aggrediti già  a centrocampo per non farli arrivare.
Paradossalmente questi errori si pagano contro le squadre modeste, quindi io non sono ancora del tutto scoraggiato.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il lun giu 21, 2010 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
Sull'Italia ho poco da dire (per me pareggiare contro il paraguay solo grazie ad una papera del portiere, e pareggiare contro la nzl che sa a stento cosa è il calcio, è una grandissima....bella figura). E meno male che il girone era facile. Insomma, l'Italia di oggi per me merita di non passare manco il turno.
Quindi chiedo: qualcuno ha visto qualche partita in 3D ?
Sarei curiosa di provare(ovviamente non una partita dell'Italia), ma temo sia una gran cavolata..

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
hi mate! ha scritto:
basil ha scritto:
Ma sinceramente, siamo così inferiori alle altre grandi squadre?
Poi, dire che l' Italia è superiore solo sulla carta agli avversari del girone mi sembra una mezza assurdità. Abbiamo subito 2 goal assurdi


1)Sì,nettamente inferiori a Brasile e Argentina (ti ricordo Italia Brasile della Confederation Cup dell'anno scorso)
2)Abbiamo fatto anche 2 gol assurdi,regalo del portiere del Paraguay e rigore che insomma.......


Ok, mi citi solo 2 squadre e dici che non meritiamo di passare il girone.
Almeno con la Nuova Zelanda siamo andati molto vicini al goal diverse volte. Insomma, non credo ci siano dubbi su chi sia superiore a chi. Prima di sparare giudizi, vorrei vedere l' Ialia giocare una partita con una squadra che non punti al pareggio.

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 5:29 pm
Messaggi: 170
Bè siamo inferiori anche all'Olanda,ma anche Spagna e Inghilterra che non stanno andando bene sono superiori a noi............Secondo te ieri la Costa d'Avorio non mirava al pareggio?? Eppure ha preso 3 gol......secondo il tuo ragionamento giocare col Brasile sarebbe più facile che con la Nuova Zelanda......Siamo seri,facciamo pena e basta.

_________________
gloria numquam defluo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Sto perdendo il conto dei gol del Portogallo... Immaginatevi com'è tracotante Cristiano Ronaldo... :cry:
Spoiler!
Quanto lo odio...

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 10, 2010 5:20 pm
Messaggi: 250
Località: Parma
Spoiler!
Portogallo7 Corea del nord 0

_________________
I LOVE PARMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
Solo una domanda: la Corea è peggio della Nuova Zelanda ?
Se l'Italia avesse giocato contro la Corea, avrebbe messo dentro 7 palloni ? :lol:

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
hi mate! ha scritto:
Bè siamo inferiori anche all'Olanda,ma anche Spagna e Inghilterra che non stanno andando bene sono superiori a noi............Secondo te ieri la Costa d'Avorio non mirava al pareggio?? Eppure ha preso 3 gol......secondo il tuo ragionamento giocare col Brasile sarebbe più facile che con la Nuova Zelanda......Siamo seri,facciamo pena e basta.


Non siamo ridicoli. Dico semplicemente che l' Italia ha un modo del tutto divero di giocare rispetto a squadre come il Brasile.
Ok, quello che penso l'ho scritto, mi sembra chiaro. Anche io vedo poche possibilità di vittoria della nostra nazionale, ma rimango comunque italiano e, anche se solo durante mondiali, voglio esserne fiero.

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Bree Liv ha scritto:
Solo una domanda: la Corea è peggio della Nuova Zelanda ?
Se l'Italia avesse giocato contro la Corea, avrebbe messo dentro 7 palloni ? :lol:
Il Brasile, ad esempio, ha seriamente rischiato di non vincere con la Corea del Nord.
Ma dubito che il Portogallo (che i Nordcoreani li ha distrutti) batterà facilmente i verdeoro.

Secondo me aver sofferto con la Nuova Zelanda non implica necessariamente che in un ipotetico scontro con l' Olanda (o con l' Inghilterra, o con la Spagna, ecc.) non potremmo vincere.
Sicuramente dopo i primi tre pareggi di fila dell' '82 (Camerun, Polonia e Perù) qualcuno ha detto che l' Italia faceva schifo e meritava di uscire perché tanto il Brasile o l' Argentina ci avrebbero surclassati.

Personalmente non sono molto nazionalista, ma credo che uno dei problemi dell' Italia non sia, come molti sostengono, la xenofobia, bensì la xenofilia.
Ma chi se ne frega dei Neozelandesi, discendenti di coloni assassini (altro che Maori, quelli giocano a rugby). Spero che passi l' Italia! :mrgreen:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ma quanti discorsi.
C'è qualcosa di sbagliato nel tifare più il proprio club che la propria Nazionale?
A me questa Nazionale non piace. E non da ora, dopo questi due pareggi, ma dalle qualificazioni (e non sopporto Lippi); per dire, tifavo più la Nazionale agli Europei di due anni fa.
Quindi, se l'Italia gioca due partite di merda contro due squadre sulla carta più che abbordabili, io preferisco passino Paraguay e Nuova Zelanda, anche solo per dare più colore alla manifestazione e non vedere le "solite" big agli ottavi, e poi ai quarti. Poi che l'Italia magari passi e vinca pure contro il Brasile m'interessa poco. ORA non ha vinto, ha pareggiato (grazie ad una papera e ad un rigore non proprio netto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
basil ha scritto:
Prima di sparare giudizi, vorrei vedere l' Ialia giocare una partita con una squadra che non punti al pareggio.

Quindi per te è normale che l'Italia lasci pareggiare squadre che puntano al pareggio?? :|
basil ha scritto:
ma rimango comunque italiano e, anche se solo durante mondiali, voglio esserne fiero.

Ma perdere l'obiettività pure ti rende fiero?
Io tifo per la mia squadra, ma se la mia squadra in un certo momento fa obiettivamente cagare, io mica mi metto a farneticare che non è così solo perché voglio esserne fiera? Resto fiera d'essere Italiana(non è il mio caso) pure se ammetto che la squadra sta facendo schifo.
Strano modo d'esser tifosi. Quest'ottimismo dilagante mi sa dell'approccio del Pdl con la crisi in Italia.
Nyarlathotep ha scritto:
Il Brasile, ad esempio, ha seriamente rischiato di non vincere con la Corea del Nord.
Ma dubito che il Portogallo (che i Nordcoreani li ha distrutti) batterà facilmente i verdeoro.

Il Brasile "ha seriamente rischiato di non vincere", ma alla fine ha vinto. La differenza è sostanziale.
La Corea giocava per il pareggio, il Brasile inizialmente dormiva, ma poi in un modo o nell'altro i 3 punti son stati portati a casa.

Nyarlathotep ha scritto:
Secondo me aver sofferto con la Nuova Zelanda non implica necessariamente che in un ipotetico scontro con l' Olanda (o con l' Inghilterra, o con la Spagna, ecc.) non potremmo vincere.

Ma nemmeno secondo me. Il pallone è tondo e la fortuna dell'Italia tanta. Ma questo non vuol dire che l'Italia di questo mondiale sia una buona squadra e stia facendo bene. E' oscena. C'è confusione. In campo non stanno a capirci niente.
Nyarlathotep ha scritto:
Sicuramente dopo i primi tre pareggi di fila dell' '82 (Camerun, Polonia e Perù) qualcuno ha detto che l' Italia faceva schifo e meritava di uscire perché tanto il Brasile o l' Argentina ci avrebbero surclassati.

Stai paragonando l'Italia di Conti, Cabrini, Altobelli, Rossi, etc. con l'Italia di ... chi ? :|
E poi io personalmente non mi tappo la bocca come i giornalisti che non si esprimono negativamente su questa squadra perché se poi passiamo il turno? Poi che diciamo più? Dobbiamo rimangiarci le critiche? No, anche perché passare il turno doveva essere scontato! E invece lo passiamo pure male se lo passiamo!
Nyarlathotep ha scritto:
Personalmente non sono molto nazionalista, ma credo che uno dei problemi dell' Italia non sia, come molti sostengono, la xenofobia, bensì la xenofilia.
Ma chi se ne frega dei Neozelandesi, discendenti di coloni assassini (altro che Maori, quelli giocano a rugby). Spero che passi l' Italia! :mrgreen:

Ah, in tutto ciò, a me dell'Italia non frega niente, non son triste se perde e non son contenta se vince. 8)

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it