Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 8:38 pm 
Non connesso

Per come si stanno mettendo le cose nella saga della Lun Nera, il sentore che essa possa "causare" la chiusura di Brendon un po' la ipotizzo...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 9:41 pm 
Non connesso

La prenderei davvero male... Chissà le vendite come vanno.

Questa politica di "chiudiamo le serie regolari che tanto ci pensano le miniserie" mi sta iniziando a stancare davvero!

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 10:32 pm 
Non connesso

Nooooooooooo :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 11:20 am 
Non connesso

mistake89 ha scritto:
Jones, ma pensi proprio alla chiusura della serie regolare? Spero tanto di no!

Non farà grandi risultati, ma Brendon sta a comunque a galla per ora. Però se mi chiedi se Brendon arriverà al n.100 non ne sarei tanto sicuro, anzi per me sarebbe già  tanto se l'ultimo numero fosse proprio il 100. La Luna Nera è, a parte qualche ritorno di nemici vari, l'unica vera saga all'interno di Brendon, con rimandi al passato del protagonista, alle sue origini, alla nostra epoca e con un filo conduttore di fondo: per qualche numero Brendon si è limitato a fermare i sicari con cui aveva a che fare, adesso con il risveglio del serpente nero e con l'imminente megaraduno dei luneristi ( :D ) sicuramente questa saga accelererà notevolmente...

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 12:16 pm 
Non connesso

Però voci in giro non ne ho sentite... Speriamo!

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 1:16 pm 
Non connesso

Giusto, in giro non c'è nessunissima voce, e questo bisogna ricordarlo. Però,faccio un esempio, da lettore di Napoleone ricordo che la chiusura della serie,avvenuta col numero 54, si seppe solo nella posta del numero 53. E siccome l'ideatore nonchè unico sceneggiatore di Brendon, ovvero il Chiave, non frequenta ne forum ne altro, difficlmente si saprebbe con largo anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 2:56 pm 
Non connesso

E' possibile votare tre ripescaggi nel torneo sul Disegnatore dell'anno: http://brendon.forumattivo.com/carte-di ... tornei-f7/

Per quanto riguarda le chiusure a sorpresa delle serie, ricordo anche Jonathan Steele: la notizia giunse su Internet poco prima che fosse data all'interno dell'albo stesso, a pochi numeri dalla fine.
Di certo l'autore del personaggio ne è informato con debito anticipo per poter pensare a un finale, ma per ovvi motivi la notizia non deve trapelare finché non diventa inevitabile.
Su Brendon non ho sentito nulla a riguardo, ma come ho detto è una questione di sensazioni... non solo per chi sta coinvolgendo la saga della Luna Nera, ma anche per il ritorno di Trevanian, atteso per anni, e bruciatosi in due numeri, con tra l'altro una fuga dalla cella moooolto discutibile...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 8:59 pm 
Non connesso

Brendon è forse ora come ora il mio fumetto preferito, unico degno di interesse con un certo spessore che non manca di originalità . La ripresa della saga della luna nera secondo me è un fatto positivo :wink: e non vuol dire quindi per forza la fine della serie, che spero ( e credo) durerà ancora, almeno fino al 100.

A proposito, l'ultimo numero uscito l'ho trovato stupendo, con un bel finale a sorpresa! :g: e solo più avanti si saprà come andrà a finire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 10:33 am 
Non connesso

Diciamo che per un paio di anni l'originalità  in Brendon è stato un optional... Buone sceneggiature ma soggetti che sembravano composti da spezzoni sempre uguali, cambiando soltanto il nome della città e dei personaggi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 7:57 pm 
Non connesso

Molto belli gli ultimi tre numeri di Brendon. La continuity s'è fatta stretta ma ho idea che nei prossimi mesi si allenterà un po' e si faranno tornare questi personaggi ogni tanto.... Intanto ai primi di luglio uscirà anche lo speciale disegnato da Roi e dalla copertina promette bene :p

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 23, 2010 9:13 pm 
Non connesso

Anche io come tutti voi ho molto apprezzato l'ultimo numero, ottimi disegni, buona sceneggiatura!

SPOILER
Finalmente ci viene svelato un po' il passato del crudele Ysp, un personaggio davvero crudele e maligno anche se da giorni ormai mi chiedo che fine abbia fatto, sarà  morto o vivo?? ( nelle ultime pagine viene aggredito dai nomadi del deserto )
Anche con questo episodio vengono confermati gli enormi poteri del serpente nero, ormai in possesso del corpo di Zeder.
Mi ha dato un po' fastidio la morte di Morrigan, fossi stato in Chiaverotti l'avrei utilizzata ancora ma chissà...
Complessivamente questo numero 73 è un gran bell'albo!
FINE SPOILER

Per quanto riguarda la chiusura di Brendon spero proprio di no, a mio avviso uno dei migliori fumetti italiani in circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 6:29 pm 
Non connesso

Letto lo Speciale "Nel cuore del buio".
A mio modesto parere, un capolavoro! 8)
La storia è buona, contiene quelli che secondo me dovrebbero essere gli elementi sempre presenti nelle storie di Brendon, nato come fumetto di fanta-horror piuttosto che poliziesco medievale..., e il tutto è confezionato da un Roi libero di esprimersi e bene ispirato da scenari e personaggi.
Ma la parte del leone la fa Chiaverotti, qui con uno dei suoi soggetti meglio costruiti della carriera... A me piacciono le storie corali, gli intrecci, i richiami ad albi precedenti... e qui c'è tutto, a cominciare dal rettile Johnwayne. :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 9:10 pm 
Non connesso

ma non esce marted' 6???

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 12:06 pm 
Non connesso

Qua a volte anticipa...
Considera che "Dalle ceneri dei secoli", previsto per giugno 2009, qui è arrivato assieme allo speciale di luglio dell'anno scorso, e che alcune pubblicazioni arrivano in copie insufficienti per soddisfare i lettori (vedi Agenzia Alfa, o fumetti non Bonelli), per cui complessivamente nulla di eccezionale...

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 1:34 pm 
Non connesso

qua niente. Peccato che uno dei 15 numeri di brendon che mi mancano è proprio quello con andy :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]