Dylan Dog n.34
Il buioSoggetto e sceneggiatura:
Claudio ChiaverottiDisegni:
Pietro Dall'AgnolCopertina:
Claudio VillaQuando il temporale infuria e manca la luce, tenete sotto mano una candela, perché del buio non ci si può fidare. Tra le ombre si nascondono una lama e un ghigno infernale, un Babau squartatore che si fa chiamare Mana Cerace. Kelly lo ha conosciuto anni fa, quando era una bambina e si è persa dentro i suoi occhi di tenebra. Oggi chiede aiuto a Dylan Dog e per lui si prepara una lunga notte...
-----------------------------------------------------------------
Ciao Ragazzi,non so a voi ma x me una delle storie piu' belle della serie rimane sempre e comunque "Il buio".Comprai questa storia a Roma nel Marzo 1994 visto che al paese mio non riusciva ad arrivare in edicola e devo dore di esserne rimasto scioccato,in tutti i sensi...Ai tempi era un annetto scarso che leggevo DYD e non avevo molti numeri,cosi la sera stessa iniziai a leggere le avventure di Mana Cerace e quella notte non riuscii a dormire.Mi mise dentro una paura che a ricordarla ora quasi la rimpiango....invece il "seguito" Lo spettro nel buio non mi ha fatto nessuna impressione,chissà perchè....
Rimane il fatto che quella storia,per la precisione il numero 34 della serie rimane una delle piu' belle,illustrate da un GRANDISSIMO Pietro Dall'Agnol....voi che ne pensate?