Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 12:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 8:12 pm 
Non connesso

News estive dal sito Bonelli:

http://www.sergiobonellieditore.it/news/1frameset_news.html

Le uscite sono praticamente del tutto scollegate dalle varie saghe e per questo sono l'unico lettore di Dampyr al mondo contento :D
Direte giustamente: ma questo qua è cretino. Un po' si. Ma più che altro sono una specie di 'neo lettore' di Dampyr e se nei prossimi mesi non riuscissi a completare la collezione, posso cedere alla tentazione di leggere le nuove storie :wink:
Ho sempre avuto dei Dampyr qua a casa (circa una trentina) ma la 'fiamma' si è accesa solo dieci giorni fa... e adesso gli ho letti tutti. Fortunatamente sono praticamente tutti numeri non collegati alle serie maggiori (ho dato un'occhiata in Internet, non ho manco un albo che parli di Lord Marsden,almeno non direttamente, oppure di Nergal o di Vathek.

Ecco qua i miei Dampyr letti:

Notturno in rosso
Nemesis
L'isola della strega
Nato nella palude
Delta Blues
Il fiume dell'orrore
L'uomo di Belfast
Il vampiro di Highgate
La colonna infernale
La maledizione di Varney
I misteri di Napoli
La foto che urla
L'ombra del male
Il grande fiume
La dea egizia
Il mistero di Loch Torridon
Il giorno della fenice
Nazikian l'oscuro
Il signore delle maschere
Via del sortilegio
L'aviatore fantasma
La congrega della luna calante (anche se non conoscevo Lisa e Thorke :( )
Occhi di gelo
La casa sull'orlo del mondo
Santerìa (idem come sopra, in questo caso parlo naturalmente di Jeff Carter e Ann Spade)
I cacciatori del sogno
L'amante del vampiro
L'ombra del drago
Il penitenziario

E quelli che NON leggo finchè non ho tutta la storia:
Il sigillo nero
Il paese del sogno
La sovrana dei regni neri
L'isola dei bucanieri
Notte e nebbia

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 8:57 pm 
Non connesso

Albi con Marsden o relativi a lui ne hai eccome!
Spoiler!
Nemesis, L'uomo di Belfast, Il vampiro di Highgate, La maledizione di Varney, I misteri di Napoli

Delle anteprime estive, mi incuriosisce la doppia di inizio autunno affidata a due disegnatori diversi...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 9:04 pm 
Non connesso

Certo gas :wink: D'altronde su 30 albi era praticamente impossibile che fossero tutti fuori continuity.
Sono albi dove il Lord appare di riflesso (soprattutto Nemesis e L'uomo di Belfast), le storie sono incentrate su altro, quello intendevo. Nella doppia napoletana più che latro si parla di draka, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 9:13 pm 

una doppia di falco, sono perplesso, la sua prima prova non mi è piaciuta per niente...vedremo.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 26, 2010 11:15 am 
Non connesso

Cita:
Nella doppia napoletana più che latro si parla di draka, o sbaglio?

Sì, ma la storia è collegata abbastanza strettamente al secondo speciale, dove appunto c'è Marsden. Nella doppia napoletana fa giusto una comparsata, ma con Dampyr la continuity è sempre da presumere, specie se a firma di Boselli.
Cita:
una doppia di falco, sono perplesso, la sua prima prova non mi è piaciuta per niente...vedremo.

Io anche qualcosa in più del perplesso...
Boselli non ha capito che non conta soltanto cosa un fumetto racconta, ma anche come...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 5:24 pm 
Non connesso

Qualcuno ha letto l'ultimo falco? :mrgreen:

Premtto che non ho letto il suo precedente numero, ma questo non mi sembra male,come storia fuori continuity. Per ora preferisco questo alla 'doppia di Cajelli' occhi di gelo - il penitenziario.
p.s. Non vale paragonarlo a Boselli però :D

A proposito,continua il recupero di vecchi albi. Ho trovato:
i ribelli
lo schermo demoniaco
tre vecchie signore
dracula park
i delitti di Sheffield
il teatro dei passi perduti
soldati di ventura
casa di bambole
pioggia di demoni
nel deserto di atacama
la leggenda di Amber
il castello di Barbablù
i sotterranei di Parigi
i dannati di Praga

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 10:42 am 
Non connesso

"I senza morte" è un albo moooolto preparatorio. Per uscirne a testa alta, la seconda parte deve essere davvero col botto, tipo "La milizia oscura" in fatto di azione.
Nulla di nuovo da questo autore secondo me troppo piccolo per scrivere per Dampyr! Una sequenza di scene già  viste montate assieme, e affidate a un Dotti sempre bravo nei fondali ma che spesso tira via i volti dei personaggi appiattendoli e dando loro poca caratterizzazione. Dov'è finito il Dotti della storia doppia islandese e de "Il Teatro dei Passi Perduti"? :cry:

Tex la rogo, per avere più Boselli su Dampyr! :!:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 12:08 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:

Tex la rogo, per avere più Boselli su Dampyr! :!:

Io sono in conflitto d'interessi quindi non mi esprimo. :) Capisco però che un lettore di Dampyr può stufarsi di questa situazione. Metti caso però che Manfredi prossimamente sia più libero e fra lui, Pasqualon, Faraci, Segura e magari altri che non ricordo Tex potrebbe anche stare in piedi. Comunque se tolgono Boselli a Tex ci sarà  una rivolta popolare :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:06 pm 
Non connesso

Infatti è meglio che rimanga su Tex!

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:55 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Comunque se tolgono Boselli a Tex ci sarà  una rivolta popolare :mrgreen:

Chi la farebbe questa guerra?
Io sono pronto a schierarmi dalla parte di chi crede che un autore di fumetti debba lavorare prevalentemente sulla serie da lui creata.
Proprio oggi ho notato che il prossimo Texone è firmato da Nolitta (soggetto) e Boselli (sceneggiatura): bella presa per i fondelli! Nolitta, con la lunga storia conclusiva di Mister No aveva annunciato il suo addio coem autore, e ora se ne esce con questa storia per Tex... dandola pure in pasto a Boselli per la sceneggiatura!
E intanto è morto editorialmente il più umano dei personaggi Bonelli (Mister No), e Dampyr è nelle mani di gente che, a parte Cajelli, reputo incapaci di scrivere per questo fumetto! Vedi Mignacco con "I sotterranei di Parigi", Masiero con "Ombre nella giungla", Falco con "La selva della paura".

E chi legge altri fumetti deve quasi stare attento dall'esprimere la voglia che Tex chiuda? Ma venga questa rivolta popolare, poi vedete cosa avrಠda dire... ma non di certo su queste pagine.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 3:54 pm 
Non connesso

Cita:
Chi la farebbe questa guerra?
Io sono pronto a schierarmi dalla parte di chi crede che un autore di fumetti debba lavorare prevalentemente sulla serie da lui creata.

Ma era un modo di dire, dai :D

Cita:
Proprio oggi ho notato che il prossimo Texone è firmato da Nolitta (soggetto) e Boselli (sceneggiatura): bella presa per i fondelli! Nolitta, con la lunga storia conclusiva di Mister No aveva annunciato il suo addio coem autore, e ora se ne esce con questa storia per Tex... dandola pure in pasto a Boselli per la sceneggiatura!

Il soggetto del Texone è vecchiotto ,non vorrei sbagliarmi ma probabilmente quando lo ha scritto era ancora in attività.

Cita:
E intanto è morto editorialmente il più umano dei personaggi Bonelli (Mister No),

Sono anche misternoiano (sempre sia lodata la if) quindi sono il primo a dispiacermene. Ma sarebbe colpa di Tex anche qua? :|

Cita:
e Dampyr è nelle mani di gente che, a parte Cajelli, reputo incapaci di scrivere per questo fumetto! Vedi Mignacco con "I sotterranei di Parigi", Masiero con "Ombre nella giungla", Falco con "La selva della paura".

E immagino che anche qua sia colpa di Tex :D Forse la colpa è più che altro di uno dei due coautori di dampyr, desaparecido da anni.

Cita:
E chi legge altri fumetti deve quasi stare attento dall'esprimere la voglia che Tex chiuda? Ma venga questa rivolta popolare,

Non serve scaldarsi , puoi esprimere quello che vuoi :wink: Volevo far intendere che Boselli, per i texiani, è il vero ed unico artefice della rinasciata di Tex dopo l'era di Nizzi. Forse non mi sono fatto capire! Fosse per me, e fosse possibile, lo vorrei vedere ogni mese sia su tex che su dampyr. Ho capito che sei texofobo però augurare la chiusura della serie che traina la casa editrice è controproduttivo per tutte le serie. I guadagni che crea tex magari verranno investiti in qualche modo,non ti pare?

Cita:
poi vedete cosa avrಠda dire... ma non di certo su queste pagine.

?

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:42 pm 
Non connesso

Cita:
Sono anche misternoiano (sempre sia lodata la if) quindi sono il primo a dispiacermene. Ma sarebbe colpa di Tex anche qua?

Non direttamente, ma se mi dici che la storia del Texone è stata scritta quando Nolitta era ancora in attività... sì, perché avrebbe potuto dedicarsi a Mister No, come ritengo sia dovere di chi crea un personaggio.
Cita:
E immagino che anche qua sia colpa di Tex :D Forse la colpa è più che altro di uno dei due coautori di dampyr, desaparecido da anni.

Se Boselli non fosse stato forzato a scrivere per Tex, indubbiamente avrebbe avuto bisogno di meno collaboratori. Lui e Colombo hanno firmato in due i primi 38 albi (tranne "Il giardino proibito, di Colombo e Baggi), quindi se fosse solamente andato via Colombo, l'avrebbe rimpiazzato a pennello Cajelli. Invece oltre a ciò c'è stato il far pesare sulle spalle di Boselli anche Tex, e quindi la necessità di allontanarsi da Dampyr.
Cita:
Ho capito che sei texofobo però augurare la chiusura della serie che traina la casa editrice è controproduttivo per tutte le serie. I guadagni che crea tex magari verranno investiti in qualche modo,non ti pare?

Non mi pare. Non a caso Brendon è stato rincarato a 3.00 Euri perché ogni testata deve sopravvivere da sè.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:59 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Se Boselli non fosse stato forzato a scrivere per Tex

Guarda, devono avergli puntato la pistola alla tempia per "forzarlo" a scrivere sulla più celebre, longeva e stravenduta testata del fumetto avventuroso italiano... chissà come soffre :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 7:11 pm 
Non connesso

Cita:
Non direttamente, ma se mi dici che la storia del Texone è stata scritta quando Nolitta era ancora in attività... sì, perché avrebbe potuto dedicarsi a Mister No, come ritengo sia dovere di chi crea un personaggio.

Ti dico, non ricordo esattamente quando è stata scritta, bisognerebbe chiedere a qualcuno che sa con precisione. Comunque Mister No non è stato chiuso perché Bonelli ha scritto un soggetto (non la sceneggiatura!) per Tex. Ha chiuso perche vendeva poco. Perché vendeva poco? Perché ai testi c'erano i soliti Mignacco e C. Perché c'erano loro? Perché Nolitta non scriveva più M.No. Perché non lo scriveva più? Non lo so,magari si era stufato o non aveva tempo o altro ancora ma sicuramente non è che ha accantonato M.No per un soggetto di Tex :|

Cita:
Se Boselli non fosse stato forzato a scrivere per Tex, indubbiamente avrebbe avuto bisogno di meno collaboratori. Lui e Colombo hanno firmato in due i primi 38 albi (tranne "Il giardino proibito, di Colombo e Baggi), quindi se fosse solamente andato via Colombo, l'avrebbe rimpiazzato a pennello Cajelli. Invece oltre a ciò c'è stato il far pesare sulle spalle di Boselli anche Tex, e quindi la necessità di allontanarsi da Dampyr.

Ha già  risposto Tommaso , al massimo possiamo chiedere a Boselli in persona se è stato obbligato a scrivere per Tex :wink: Fra l'altro quando ha scritto la sua prima storia di Tex, la splendida "il passato di Carson" (che non sembra proprio scritta controvoglia,credimi) penso che Dampyr dovesse anche solo pensarlo.

Cita:
Non mi pare. Non a caso Brendon è stato rincarato a 3.00 Euri perché ogni testata deve sopravvivere da sè.

Certo che la sopravvivenza di Brendon non dipende direttamente da Tex o da Dylan Dog. Ma per farti un esempio banale: la qualità della carta è per esempio uguale per tutti,ma se spostassero Brendon alla aurea o alla star comics il fumetto avrebbe la stessa qualità?Oppure avrebbe la stessa pubblicità? Poi è chiaro che se non vende di suo o si chiude o si alza il prezzo..!

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 7:34 pm 

tommaso ha scritto:
Gas75 ha scritto:
Se Boselli non fosse stato forzato a scrivere per Tex

Guarda, devono avergli puntato la pistola alla tempia per "forzarlo" a scrivere sulla più celebre, longeva e stravenduta testata del fumetto avventuroso italiano... chissà come soffre :lol: :lol: :lol: :lol:

a boselli non so, a nizzi si.
in una sua vecchia intervista disse che fu obbligato a lasciare la sua creature nick raider per scrivere solo tex. questo obbligo per lui fu molto doloroso, quasi da avere in seguito un rifiuto per nick raider.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]