Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 1:08 pm 
Non connesso

Ieri a Lucca ho parlato con Ruju e mi ha riferito che lo speciale dovrebbe essere in edicola per Marzo 2010. Sempre che non ci siano problemi. Poli mi ha poi detto (non so se si sapeva già) che ai disegni c'è lui (alcune tavole all'inizio ed alcune alla fine) e poi la coppia Busticchi & Paesani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 12:16 pm 
Non connesso

in edicola ho visto che la raccolta di Demian è arrivata al dittico "Le Loup-Giorni di Guerra" e quindi a un passo dalla conclusione della miniserie. Immagino quindi che ormai aspettino almeno la fine della Raccolta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 10:59 am 
Non connesso

Finalmente a primavera sboccerà questo Speciale [:D]

EDIT:
e' arrivato :roll:
http://demian.forumfree.it/?t=7034489&st=900

Ultima modifica di simone il gio feb 11, 2010 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Demian
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 9:22 pm 
Non connesso

Eccolo.

Immagine

Speciale Demian n. 1, semestrale
Uomini d'oro

Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Alberto Castiglioni e Alessandro Poli
Copertina: Alessandro Poli

Un racconto suggestivo, a volte doloroso. Una storia in cui passato e presente si confondono, davanti agli occhi del giovane Etienne. Chi era suo padre? E perché il suo nome è diventato una leggenda? Un destino tragico sembra ripetersi, generazione dopo generazione: un destino di violenza e solitudine, cui nessuno "Chevalier" può sfuggire. Neppure Demian...

Uscirà il 27 maggio.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 9:48 pm 
Non connesso

devo dire che, ahimé, la copertina mi piace molto poco!!!!
la storia invece mi ispira!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 1:53 pm 
Non connesso

preso e letto!
:r: è riuscito a spiazzarmi perché mi aspettavo una storia incentrata su
Spoiler!
il ritorno di Demian e invece è un lungo racconto di "nonno" Gastòn al nipotino Etienne, curiosissimo riguardo allo scomparso padre.
E' un episodio che si incastra con il primo albo della miniserie raccontando della sua storia con Virginie e del primo scontro con Le Loup.
Pur essendo quindi un episodio standard, un po' alla Diabolik( :D ) per intendersi, la lunghezza non pesa sul ritmo. Emozionante il dialogo tra un Demian in ombra, che ricalca sempre più le orme del padre, e un Gastòn preoccupato per Marie e per Etienne.

Piacevole, senza dubbio!

Ottimo Castiglioni, già  visto nella doppia "Le Loup-Giorni di guerra", e ottima l'idea di innestare un prologo (cioè un mini riassunto degli ultimi momenti di "vita" di Demian) e un epilogo (l'attentato sulla spiaggia) basati su flashback e disegnati egregiamente da Poli (di cui però non mi piace la copertina,ahimé)!

A quando il prossimo? :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 11:17 am 
Non connesso

L'albo è una lettura più che piacevole,
Spoiler!
però mi aspettavo una vera storia di Demian non un lungo, lunghissimo flash back che dura per quasi tutto l'albo; infatti Ruju stesso ha chiesto perdono per vaer trasgredito ad 'alcune regole'.

Belli i disegni di Castiglioni (che fa comparire la sua firma in una marea di tavole) e meravigliosi ed eccelsi quelli di Poli!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 11:52 am 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
A quando il prossimo? :D

Non dirlo, se no Ruju ti accontenta subito. :r: :g: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 1:29 pm 
Non connesso

Il prossimo esce fra 6 mesi, visto che gli speciali di Demina sono semestrali.
Io sono contrarissimo agli speciali per quanto rgiuarda le miniserie. Una volta che è finita è finita, punto. Per me Demian è finito con l'ultima ora.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 2:25 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Io sono contrarissimo agli speciali per quanto rgiuarda le miniserie. Una volta che è finita è finita, punto. Per me Demian è finito con l'ultima ora.

si, ma fare soldi va al di là  del rispetto per i lettori...e in casa Bonelli l'importante è fare soldi...
io non mi ricordo manco come è finito demian, adesso dopo 2 anni mi cacciano uno speciale...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 9:51 am 
Non connesso

Mauro Marin ha scritto:
Jones ha scritto:

si, ma fare soldi va al di là  del rispetto per i lettori...e in casa Bonelli l'importante è fare soldi...
io non mi ricordo manco come è finito demian, adesso dopo 2 anni mi cacciano uno speciale...

Se c'é una casa editrice che ha avuto sempre rispetto per i lettori é la SBE ma per aver ben presente questo é necessario conoscere il panorama editoriale italiano.
Se la memoria non ti assiste basta che tu rilegga la mini serie oppure gli ultimi 3/4 numeri.
E poi vorrei farti notare che lo Speciale é diretta conseguenza del successo della mini serie e che per portarlo in edicola abbisogna di tempo per essere scritto e disegnato (un malloppopne di oltre 200 pagine non si disegna in 4 mesi).

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 4:11 pm 
Non connesso

Quoto il mio moderatore preferito :mrgreen:
Non vedo nessuna mancanza di rispetto nel fare 4 speciali dopo una miniserie.
Evidentemente il successo e le richieste hanno invogliato a fare questo (come per Brad Barron).
Nel caso avrebbero pure potuto fare un secondo ciclo con altra mini serie, non glielo impediva nessuno. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 4:23 pm 
Non connesso

Sulla serietà della Bonelli non si discute..! :)
Il mio era un discorso prettamente personale: capisco gli speciali commemorativi di una serie storica come Mister No (poi la qualità di quest'ultimi è un altro paio di maniche) ma fare speciali a ciclo continuo di Brad Barron o di Demian sinceramente no (soprattutto nel caso di BB: 18 numeri e già  4 speciali). Ma ripeto, è un discorso personale.
Cita:
Nel caso avrebbero pure potuto fare un secondo ciclo con altra mini serie, non glielo impediva nessuno. :mrgreen:

Che nessuno glielo impedisca è chiaro come il sole. Fra l'altro lo stanno, praticamente, mettendo in atto con la seconda mini di Manfredi, che ha lo stesso protagonista di Volto Nascosto. Su questo non ho assolutamente niente in contrario,anzi.

p.s. che tristezza quando vedo il tuo link :( se penso che devo ancora completare l'insonne... purtroppo mi sono fermato al numero 10 perché dopo in ediocla non si trovavano più ma prima o poi recupererò. Come sono gli ultimi 3 numeri?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 5:07 pm 
Non connesso

Eh infatti. Io in un eventuale secondo ciclo di miniserie o in questi speciali non ci vedo nulla di male. Capisco però chi crede la cosa conclusa e si vede sbucare sti albi e per collezione si sente "in obbligo" di comprarli... Però io :mrgreen:

OT: per l'insonne in realtà solo 2 nr sono usciti finora (l'altro è terminato e in attesa di stampa) e sono veramente belli, la continuity s'è fatta avvincente. Dai prenditeli in fumetteria, oppure aspetta che esca anche l'ultimo e li ordini all'editore, è un peccato lasciarla a metà .
Fine OT :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 7:18 pm 
Non connesso

E oltretutto, non riesco a capire come l'offerta di un nuovo prodotto possa sembrare una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori. :roll:

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]