Signori, se non erro sta passando (male, male!
) sotto silenzio l'uscita ad inizio maggio del primo volume della nuova collana cartonata made in Aurea, che rivestirà il ruolo di duplice erede da un lato di Euracomix e dall'altro di Euramaster.
E l'inizio è stato di quelli da segnare col circoletto rosso, a mio avviso!
Non solo per il fumetto scelto, che è sicuramente piacevole e meritevole (molto valorizzato dal corretto formato grande alla francese), ma soprattutto per la qualità editoriale che questo volume fa trasparire!
Ebbene: oltre ad una copertina molto spessa e rigida, sono evidenti la qualità della carta e del colore (osservate come i balloons siano opachi, mentre i disegni sono lucidi, per dare valore a questi ultimi, mantenendo la perfetta leggibilità dei primi). E non è finita qui: in calce al primo tomo (l'opera è prevista su 4 volumi, di cui due già editi e uno in procinto di uscire in patria) ci sono schizzi preparatori, biografie degli autori
comprensive di dati di vendita e una preview anche del secondo volume della saga, che sarà in edicola mi pare tra 5 settimane, numero 3 della collana se non sbaglio.
Un signor inizio, che merita l'attenzione di tutti gli amanti del fumetto, secondo me!