Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 11:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
In quella di kharont basta leggere la scritta che sta in cima per comprendere il tutto.

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
e ma se non capisci di chi è la foto non rende....

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
lei è terry schiavo, ok e ci siamo....ma poi?

EDIT: cacchio l'ho appena capita....no kharonte questa non mi è piaciuta...TROPPO brutta.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
ma sono davvero l'unica brutta persona che ha apprezzato almeno la genialità nel creare un'associazione del genere ?

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
No. 8)

Immagine

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
KhA`ronT ha scritto:
ma sono davvero l'unica brutta persona che ha apprezzato almeno la genialità nel creare un'associazione del genere ?



Secondo me infatti ce ne sono di peggiori qua dentro. Quella della Schiavo induce anche una riflessione. Diciamo che è caustica, s-correct e indelicata. Ma come tutte le cose un po' brutali può far riflettere.
Una che ho trovato gratuita è invece quella della ragazza bellissima focomelica. Mi sembra materiale onanistico per guardoni disturbati. Da un lato mi sembra giusto che una ragazza voglia immortalare la propria bellezza anche a dispetto di deformità, dall'altro mi chiedo chi c'è dietro questa foto (è davvero lei che desidera farsi ritrarre??) e cosa vuol dimostrare, perché esibire ad ogni costo...In fondo non è un manuale di medicina...ma come vogliamo interpretarlo, la deformità della bellezza o la bellezza della deformità? Mah...comunque lo ripeto secondo me il topic è molto interessante e ci fanno cose che mi fanno scompisciare, ma mi chiedo spesso che senso e che funzione abbiano certi siti come ad esempio Rotten (su cui sono andato penso una volta in vita mia e sono scappato subito dopo).
Chi è che ci va e chi ritorna???

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Due raccomandazioni:
1)Il regolamento continua a valere, per cui se troveremo immagini e/o video giudicate inappropriate, le rimuoveremo. E infatti due sono state rimosse.
2)Non quotate le immagini, limitatevi a quotare i link alle immagini

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 12:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
quali sono state rimosse ?

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
perché essere brutte persone equivale ad essere pure un po porci


Immagine

non sempre ne vale la pena:
Immagine

Immagine

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
GiovanePioniere ha scritto:

...ma mi chiedo spesso che senso e che funzione abbiano certi siti come ad esempio Rotten (su cui sono andato penso una volta in vita mia e sono scappato subito dopo).
Chi è che ci va e chi ritorna???


Caro gippetto.Io sono uno che ci ha passato le ore su Rotten...e da lଠin poi scopri che non è nemmeno il peggiore presente sul web (Ogrish e HumorOn sono tra i siti più "forti" presenti sul web).A parte questo provo a spiegarne il perché.
Mi son sempre chiesto quale fosse il limite della cattiveria umana! Non riuscivo a spiegarmela per cui ho voluto vederne gli esiti estremi.La domanda ossessiva era sempre la stessa "Dove può arrivare la crudeltà dell'uomo?" Vi risponderei alla Blade Runner...ho visto cose che voi umani ecc ecc...e tuttavia non sono riuscito a darmi una risposta(non alla cattiveria...al perché continuo a guardare certe cose)
Poi penso sia una questione di stomaco nel sopportare o meno un video cruento.Ho visto centinaia di film horror-splatter.La differenza seppur sostanziale è che lଠci sono viscere finte mentre nell'altro caso son vere.Visto che sono in topic mi chiedo: "sono una brutta persona?"
Sono un mostro insensibile? Perché la curiosità supera il disgusto? Perché soffermarsi ad analizzare freddamente la sofferenza di un uomo sotto tortura quando sarei capace di fare il funerale ad una mosca?
La risposta è....BOH! :D :cry:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Il discorso si sta spostando dall' umorismo nero, quindi dal cinismo, alla rappresentazione della violenza.
Riguardo alla seconda, giacchè ci siamo, vi dico che io sono sostanzialmente d' accordo con il pensiero di Quentin Tarantino: la violenza è innanzitutto un soggetto estetico, e da ciò derivano la sua capacità di sollevare curiosità ed il suo massiccio impiego nell' arte.
Certo, può non piacere, ma allo stesso modo in cui può non piacere una scena di ballo in un film.
Aggiungo, poi, che lo splatter, specie quello cinematografico, è nato e si è rafforzato negli ultimi decenni, a partire dagli anni '60-'70 e trovando il suo periodo d' oro negli '80, e secondo me non è un caso che quelli fossero gli anni del benessere economico e della diffusione e dell' affermazione del consumismo.
Lo splatter, infatti, oltre che essere intrigante per vari motivi fra cui quello già  citato, è anche un mezzo che esprime disagio e critica sociale attraverso la rappresentazione della fragilità dei corpi in un' epoca in cui l' uomo occidentale vive schiavo del culto dell' estetica e dell' edonismo.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Si ma alla fine sbarby non ci hai spiegato un tubo!
io lo voglio davvero sapere cosa c'è di bello a vedere un video reale di una tortura reale. Un conto è se guardi qualcosa a livello informativo. cioè con lo scopo di avere chiara la situazione per cercare di cambiarla. Un conto è se lo fai per puro gusto. io non lo concepisco! a me da noia anche la violenza nei film, anche quella palesemente finta, perché mi ricorda che esiste la violenza vera. Vabbè.. io magari esagero. forse. Ma forse qui stiamo abusando della definizione di cinismo. Il cinico non è uno che gode nel vedere la crudeltà della vita. E' uno che ne prende atto e non la nega. Tra cinismo e sadismo spero ancora che ci sia una netta differenza.

_________________
La paura è il coraggio di dire "io ho sempre tentato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Certo, il cinico non gode nel vedere la crudeltà della vita, ma ne prende atto e giacchè c' è ne cerca il lato comico.
Tutte le cose sono sia comiche che tragiche; dipende dalla prospettiva con cui le si guarda.
Il cinico generalmente predilige esternare la prospettiva comica anche se posto di fronte ad una sciagura.
Il che non equivale ad essere felici quando avviene una sciagura, perché preferire il lato comico non vuol dire ignorare quello tragico; e poi la parte più divertente, almeno per me, non è tanto nella battuta in sè, quanto nel generare raccapriccio negli ipocriti che amano ostentare moralità ma il più delle volte sono i più superficiali di tutti.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Sono d'accordo. Ma allora dimmi dov'è il lato comico nel vedere il video di una tortura. Scusa, non sono tanto addentro a queste cose. è sottotitolato con le battute? perché se c'è solo il lato reale, senza ironia annessa, continuo a non capire cosa possa spingere a guardare una cosa del genere.
Riguardo all'ipocrisia. L'ipocrisia nasce dalla contraddizione. cioè, io sono ipocrita se fingo di provare raccapriccio a vedere certe cose, ma in realtà non me ne frega un piffero. predico bene e razzolo male. eccetera..
ma se io davvero provo raccapriccio, o dolore o quello che vuoi davanti a determinate cose, il peccato d'ipocrisia cessa di esistere.
Riguardo allo humor nero, anche, possono esserci vari livelli di sopportazione e sconfinare nel cattivo gusto spesso è facile. certo, molto più difficile è trovare il limite che separa l'ironia dal cattivo gusto. Questo ovviamente può essere solo personale.

_________________
La paura è il coraggio di dire "io ho sempre tentato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo Brutte Persone
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
No vabbè, guardare una tortura reale è solo un fatto di curiosità più o meno morbosa, non certo di divertimento, e riuscire a sostenere una visione così forte è un fatto che dipende dalla sensibilità  personale.
Io ad esempio, che sono appassionato di splatter, una volta mi ritrovai a vedere il video di un' esecuzione di terroristi nei confronti di un soldato americano.
Mi bastò vedere quel poveraccio bianco come un foglio per andarmene.
Però non nego che la curiosità c' era.
Questo riguardo alla violenza; riguardo all' umorismo nero hai ragione, però secondo me esistono due livelli di ipocrisia: il primo è quello che dici tu, il secondo è quello di chi magari è veramente disturbato nel sentire certe battute o vedere certe cose, però poi nella vita privata non perde occasione di sopraffare il debole e badare solo ai propri interessi.
Per intenderci, magari anche il più sanguinario dei boss mafiosi può ritenere la vignetta di Kharont su Terry Schiavo indecente, fra un bambino sciolto nell' acido e l' altro.
Oppure: uno che è disturbato dalla visione di qualcosa può essere, invece che sensibile, semplicemente un egoista che preferisce ignorare l' orrore per coprire il proprio egoismo.
Anche queste sono forme di ipocrisia, magari subconscia.
Poi sono d' accordissimo sul fatto che la divisione fra l' ironia e il cattivo gusto è un fatto puramente personale.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il lun mag 24, 2010 6:04 pm, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it