Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
vi prego, vi suppliceo, andate a leggere queste recensioni di LOST...io sono in terra a sbudellarmi dalle risate!!!!!

http://poptopoi.com

Ovviamente contengono spoiler...


:D

La cosa triste è che hanno perfettamente ragione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
la cosa che mi ha fatto più scompisciare di tutte è stato

Spoiler!
Keamy trasformato in Creamy :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Non darò la mia disamina sulla 6x16 alla stessa maniera... :mrgreen:. Darò solo opinioni sparse.
In ogni caso...
Spoiler!
Chi voleva risposte è stato abbastanza accontentato. E forse anche Block che vede morire il povero Richard (e non solo lui! :o ) senza colpo ferire :mrgreen:. (Comunque ve lo dico, attenti a Miles, potrebbe avere un ruolo abbastanza importante). Tra le risposte, si comincia a comprendere il ruolo di Desmond, Jacob dà una iniziale spiegazione sulla selezione dei candidati e soprattutto, cominciano a saltare fuori le prime connessioni con l'alt (MIB che parla di distruggere l'Isola). C'è comunque una sorta di consapevolezza diffusa di alcuni personaggi nella alt. Oltre Desmond, c'è Hugo, probabilmente Sawyer, Jack che ci sta arrivando... Alcune domande chiave sono ancora da chiarire. La cabin, ad esempio, sulla quale mi farebbe piacere avere almeno qualche indicazione di massima! Vabbè, ora c'è solo da aspettare il finale.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
SPOILER

Siamo alle comiche finali.

Premessa: nonostante tutto, la puntata nel complesso non mi è dispiaciuta, con tutti i suoi difetti, ad ogni modo, per lo meno è una puntata di Lost, al contrario di quella precedente (6.15)

Ma certo, quanto è rozza questa stagione finale! :tc: Voglio dire, ormai si sparano risposte (più o meno) tanto per accontentare i fan.
Non ci fanno vedere per quattro cinque puntate il gruppo Ben Richard Miles, di conseguenza uno presume questi qua stanno facendo qualcosa di importante, gli sceneggiatori aspettano a mostrarci cosa fanno (tanto che uno, magari, pensa in realtà l'esplosivo sull'aereo ce l'hanno messo loro e non Widmore)... e invece no. Semplicemente non facevano niente, camminavano, poi Richard come niente viene fatto fuori (si presume), addio anche a Widmore (e ancora rimangono tutti gli interrogativi su di lui, sui suoi piani, sulla DHARMA SANTOIDDIO!), e Ben come impazzito aiuta di colpo MIB.
Almeno non c'è tanto di quel misticismo da fantasy di serie b che abbondava in maniera disgustosa nella puntata precedente. Non ce n'è tanto, ma comunque un pochino ce l'hanno messo (Jacob fa bere l'acqua a Jack, "Ora sei come me".. :tc: ).
Meno male, mi viene da dire, c'è l'ALT (l'unica cosa davvero interessante e di valore IMO).

Vediamo come concludono tutto sto ambaradam, ma in due ore e mezzo, con tutta la buona volontà possibile, non rimedieranno a molto, anzi. Cioè, cosa mi devo aspettare? Un scappa fuggi combatti bum sbam crash duello finale Jack Locke muore Locke l'Isola è salva e tutti a casa?

:cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Si, a conti fatti questa sesta stagione è stato un casino. Comunque aspetto la settimana prossima per fare un commento generale sulla stagione.
Dicendo "Abbiamo programmato tutto dall'inizio" probabilmente Lidelof dice una grossa cazzata. Ma vabbè...la puntata di ieri
Spoiler!
il fatto che Ben abbia cambiato schieramento (si vabbè, ora basta però :? ) è forse dettato dalla paura di MiB
Richard è immortale. Non puo morire. MiB l'ha portato da qualche parte. Poi se qualcuno mi spiega, nell'eventualità che MiB l'abbia ucciso, come mai Locke abbia aspettato la sesta stagione a farlo

discorso jacob
forse nella prossima puntata ci diranno quello che rimane da sapere su Jacob:
1-ma non era morto? Si, è morto, ma allora come fa a comparire?
2-perché finito il fuoco lui dovrebbe sparire?
3-perché appare ragazzino?

ma vabbè...ormai mi aspetto tutto
jack è il nuovo Jacob, quindi ora dovra difendere lui la luce dal fumo nero. A proposito: PERCHE'? A che minchia serve la luce se il fumo nero è uscito proprio da li?
Tutto molto vago, troppo. Sta storia a me sembra improvvisata in quattro e quattrotto per coprire tutte le magagne e i buchi di sceneggiatura

Purtroppo questa 6° stagione mi sta deludendo come proprio mi aspettavo. E' facile creare il mistero si, ma poi quando alla resa dei conti devi spiegare tutto il risultato eccolo.

A questo punto sono curioso del finale, ma inutile dirlo HO PAURA :( :cry: :?

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
SPOILER

Dick Carr ha scritto:
Dicendo "Abbiamo programmato tutto dall'inizio" probabilmente Lidelof dice una grossa cazzata.


Ma sicuramente! Quello che sapevano dall'inizio era (per farla breve): battaglia epica e infinita fra due personaggi, "padroni" dell'Isola, che si contendono i sopravvissuti (bianco e nero; backgammon)... per il resto sbizzarriamoci! E allora partono tutti i misteri, gli scervellamenti, le morti, le cose in apparenza (neanche tanto) inspiegabili ecc ecc per arrivare a spiegare i capricci di due fratelli gemelli. Ovviamente a forza di sbizzarrirsi si arriva a creare confusione, ma state tranquilli ci sarà  una spiegazione logica ("non è tutto il sogno di uno dei protagonisti","non sono tutti morti e sono all'Inferno"), salvo poi, all'ultimo (sesta stagione) rifugiarsi come vigliacchi nel mistico, nel fantasy e nella fantascienza rozza, sì perché già  nella quarta stagione ho trovato molto furba la "trovata" dei viaggi nel tempo (con questo espediente già  si possono giustificare molte cose, in maniera molto semplice); ma con il fantasy e la magia (riti di passaggio come il bere il vino o l'acqua, per dire quella che più mi ha lasciato di stucco) "giustifichi" veramente TUTTO. Perché l'orso polare? Per una pozione magica che trasforma le caccole di JAcob in orsi bianchi! Perché i numeri? Perché sono magiciiiiii!!! ecc ecc.. :cry:

Cita:

discorso jacob
forse nella prossima puntata ci diranno quello che rimane da sapere su Jacob:
1-ma non era morto? Si, è morto, ma allora come fa a comparire?
2-perché finito il fuoco lui dovrebbe sparire?
3-perché appare ragazzino?


Sai vero che non avrai le tue risposte? Ho proprio l'impressione che con JAcob abbiamo chiuso, nel senso tutto quello che c'è da sapere su di lui, come persona, è stato detto. Non so ovviamente che ruolo svolgerà ancora nel finale.
Compare perché puo', perché siamo nel mistico, e sull'Isola i morti appaiono. Amen.
Sparisce per sempre una volta spento il fuoco perché così vuole il rito, la tradizione, ha finito evidentemente con i Losties e puo' andarsene all'inferno a bruciare per l'eternità nel cerchio dei rompicoglioni.
Perché appare ragazzino? Perché è più bello.

Cita:
ma vabbè...ormai mi aspetto tutto


Eh già  :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
6x16 What They Died For
Spoiler!
Nel tentativo di svuotare la testa da tutte le domande che affollano il mio cervello su LOST e non pensando che DOMENICA Lost FINIRA'!!!!, mi sono finalmente goduto una bella puntata. Ben girata, ben interpretata, con i giusti ritmi.

Molto bella la scena con Jacob. E' chiaro ora, lui ha scelto i Losties per riparare un suo errore (è proprio una merda!!!!) e (ancora più merda!!!!) li ha scelti perché non avevano niente da perdere. Inoltre ha cancellato Kate perché è diventata mamma, ma se lei vuole ancora il posto faccia pure. Ecco, in fin dei conti Jacob è una creatura degna dell'universo LOST, è imperfetto, egoista e anche vigliacco, e per questo...CI PIACE :D . Scontata ma anche coerente la scelta di Jack di diventare il sostituto. Una bevutina d'acqua sudicia di fiume et voilà "ora sei come me".
Non riesco a inquadrare bene il ruolo di Hurley...

Bella anche la scena di Ben. Nel suo balletto tra schieramenti stavolta tocca a Locke, ma sospetto doppiogioco.
RIP Zoe, inutile personaggio!
RIP Widmore, ci hai fatto sognare con la tua cattiveria. Mi è dispiaciuto vederti redento da Jacob l'Ebete, Ben ha fatto bene a spararti.
E PURTROPPO NON RIP RICHARD!!!!!! Fanty, lo ammetto, avevo iniziato a leggere il tuo spoiler e quindi ero tutto trepidante aspettando di vederlo squartato e appeso a un albero con le budella di fuori (ok, questo è l'inizio di Scream)...E INVECE NO!!!!!!! SEMPLICEMENTE VIENE SCARAVENTATO NELLA FORESTA....e ovviamente è vivo perché lui non PUO' morire!!!!
MALEDETTO FANTY ME LA PAGHERAI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:D

Molto bella anche l'ALT con Desmond e pure Hurley in prima fila per risvegliare i losties. Ben sembra sulla via giusta, e pure Locke, quello buono, (che bravo l'attore) torna ad appoggiarsi alla sua visione fatalista della vita. Jack sarà  l'ultimo penso!
E che meraviglia rivedere la Rousseau!!! I LOVE DANIELLE!!!!!! Tenera anche la reunion della sua famigliola!

Veniamo alla nota dolente.
Quando Ben arriva alla casa e apre la stanza segreta Miles gli chiede cosa sia quella stanza super segreta. Noi sappiamo essere la stanza dove c'è quello sciacquone per invocare il fumo nero. E Ben cosa riponde? "E' il luogo da cui mi avevano detto che potevo invocare il mostro quando non avevo capito che era lui a chiamare me!"......

CHE COSA!!!!!???!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? E CREDONO DI POTER SPIEGARE COSI' QUESTO ASPETTO CHE RITENEVO COSI' AFFASCINANTE E FONDAMENTALE!!!!!!!!?????? E QUANDO GLI CHIEDERANNO PERCHE' ANDAVA NELLA CABIN COSA GLI FARANNO RISPONDERE?? CHE GLIEL'AVEVANO DETTO????

...senza parole...

Comunque aspetto trepidante il finale, cercando di pensare il meno possibile e di godermi l'azione e il pathos (che sicuramente sarà  in abbondanza) delle ultime due ore e mezzo di lost!


Dick, scordati tutte le tue domande...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Ahahahah, mi sono vendicato del gioco delle citazioni Block. :mrgreen:. A parte gli scherzi,
Spoiler!
anche secondo me Alpert è ancora dei nostri, pur rimanendo interdetto sulla scena in cui è investito dal fumo nero...

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
MALEDEEEEEEEEEETTOOOOOOOOOOO!!! Guarda che ora vado in bagno, tiro lo sciacquone e invoco il fumo nero per te!!!...o è lui che invoca me? mah....

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
SPOILER

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Molto bella la scena con Jacob. E' chiaro ora, lui ha scelto i Losties per riparare un suo errore (è proprio una merda!!!!) e (ancora più merda!!!!) li ha scelti perché non avevano niente da perdere.


Ecco, questa è una delle poche spiegazioni che mi soddisfa molto. Chiara, semplice, logica, coerente e pure bella. I sopravvissuti dell'Oceanic 815 sono dei miseri pieni di problemi a cui la vita, ad un certo punto, ha cominciato ad andar loro a rotoli. Chi più chi meno, sono dei disadattati, alla disperata ricerca di una serenità sociale e interiore, ma con la condanna di un continuo dolore nel vivere (l'infanzia e la vita di ladro di Sawyer, la fuga da ricercata di Kate, i problemi mentali e fisici e dunque sociali di Hugo, i problemi famigliari di Jack, la droga con Charlie, la situazione di marito-padrone e mafia koreana di Jin e Sun, la violenza domestica di Shannon, la sedia a rotelle e i conflitti col padre di Locke, ecc ecc).
Questa cosa è una spiegazione naturale e coerente che lega tutte le stagioni di Lost (anche se intuibile, ma comunque apprezzabilissima).

Cita:
Scontata ma anche coerente la scelta di Jack di diventare il sostituto. Una bevutina d'acqua sudicia di fiume et voilà "ora sei come me".


Pure giusta secondo me come scelta. La cosa che non mi ha convinto è il come. Voglio dire, ormai tutti si sapeva che il Candidato era Jack, era lui il sostituto naturale di Jacob (questo si sa fin dalla prima stagione), quindi ho trovato squallida la sua nomina: "chi vuole il lavoro?" "Lo prendo io" [trenta secondi]; il rito del beviti l'acqua santa ne ha presi due, di minuti :tc:

Cita:
Bella anche la scena di Ben. Nel suo balletto tra schieramenti stavolta tocca a Locke, ma sospetto doppiogioco.


Sì son d'accordo! E' vero, questo continuo cambio di fronte ha stancato, ma veder tornare Ben al suo ruolo di doppiogiochista è bello :wink: (anch'io credo che abbia un piano)


Cita:
pure Locke, quello buono, (che bravo l'attore)


Vero? :g: Una cosa che trovo straordinaria è la sua capacità di creare due Locke COMPLETAMENTE diversi: quando vedo il Locke dell'ALT (quindi il vero John Locke) mi sembra proprio di vedere lui, il vecchio sulla sedia a rotelle, mentre sull'Isola so di star vedendo non Locke ma MIB!
Chapeau all'attore!

Comunque, ci vediamo tutti al concerto! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ah già !
Spoiler!
C'è ancora il discorso della cascina :o


Block, dici che il discorso delle "liste", dei nomi, della scelta di Ben (allora leader degli altri) di farsi catturare per entrare nel bunker per conoscere da vicino Ana Lucia, del fatto che Ben ordinasse di rapire i bambini, del fatto che le donne incinte morivano sull' isola, del fatto che Juliet era stata SCELTA perché aveva il dono di salvare le donne incinte, del fatto che Walt attirasse gli uccelli...
Dici che non ci sta in 2 ore mezza?
Eppure questi erano i perni centrali della II e III stagione...secondo me li spiegheranno
Spoiler!
non è vero. IMPOSSIBILE anche solo che li accenneranno. Ormai la sesta stagione è incentrata sul destino dei Losties e della guerra con Locke. A me sinceramente sarebbe piaciuto riprendere i fili lasciati con le stagioni II e III, allacciandosi magari all ipotesi "mistica", ma senza farla lunga sui continui cambi di schieramento, e magari senza dedicare una puntata esclusivamente alla spiegazione di chi siano Adamo ed Eva.
Anche gli "What if" li ho trovati inutili.

e questa è l'ennesima conferma. Belle le stagioni passate, si, ma si vede che non erano state programmate ad una conclusione

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Dick ho paura che nemmeno ci proveranno a spiegare tutta quella roba, o forse liquideranno il tutto come

Spoiler!
hanno "spiegato" il fatto che Ben evocasse il fumo nero. Le virgolette son d'obbligo perché più che una spiegazione a me sembrava una presa di culo, ma tant'è.


E io ad ogni modo lo trovo poco onesto perché, come dicevi tu, tutta quella roba (Dharma,virus,rapimenti) mandava avanti le prime tre stagioni... metà  Lost! Ok, va bene cambiare idea in corso d'opera (però allora non venite a dire a ogni intervista che sapete già  tutto e tutto è pianificato), ma prendere strade nettamente diverse fregandosene di tutto quello raccontato prima è sbagliato.

Magari in due ore e mezzo alla fine ce la fanno a spiegare tutto. Mai dire mai.

EDIT: Ora mi sfugge, ma perché Micheal s'imbarcò sulla nave per l'Isola? Qual'era la sua missione? Me lo chiedevo perché stavo pensando che, poco prima che la nave salti in aria, Micheal vede Christian (MIB) che gli dice qualcosa tipo "Ora puoi andare". Stavo cercando di capire il senso di questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Micheal si imbarca nel cargo perché in colpa nei confronti di Walt dopo aver ucciso Libby e Ana Lucia
Stando a quanto dici, cioè l'apparizione di Christian-MiB, si potrebbe presumere che sia stata tutta una mossa la sua, per far esplodere il cargo di Keamy-Widmore.
Ma ormai guardando indietro, e visto il cambio di rotta degli sceneggiatori, non tutto potrebbe avere un senso. Ed è un peccato, perché Lost mi è sempre piaciuto per questo :(

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Dick Carr ha scritto:
Micheal si imbarca nel cargo perché in colpa nei confronti di Walt dopo aver ucciso Libby e Ana Lucia
Stando a quanto dici, cioè l'apparizione di Christian-MiB, si potrebbe presumere che sia stata tutta una mossa la sua, per far esplodere il cargo di Keamy-Widmore.
Ma ormai guardando indietro, e visto il cambio di rotta degli sceneggiatori, non tutto potrebbe avere un senso. Ed è un peccato, perché Lost mi è sempre piaciuto per questo :(



Sì, la scena è: la nave sta per esplodere, Micheal vede Christian (che non conosce), quest'ultimo gli fa "Puoi andare ora", Micheal ha solo il tempo di dire "Chi sei tu?" e boom!

E' una di quelle cose insidiose, che proprio perché bizzarre (perché Christian, uno si domanda lଠper là¬, dovrebbe apparire a Micheal che nemmeno conosce?) ti rimangono in mente (vedesi la ormai celebre visione "bellissima" di Locke da parte del fumo nero).
Una buona parte di Lost è stato costruito su cose così, e vedere che ora a conti fatti erano cose inutili è piuttosto deprimente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ho sempre pensato che Jacob e MiB muovessero le persone sull'isola come delle pedine in loro favore: "ora faccio fare questo a questo, così che posso cambiare futuri alternativi, futuri possibili, futuri impobabili e passati remoti etc etc...per poter vincere la mia battaglia contro mio fratello"
Messa così allora tutto si giustificherebbe. Ogni mossa fatta dal fumo o da Jacob potrebbe, e dico POTREBBE, avere un senso. Sempre che gli sceneggiatori ("che hanno pianificato tutto dall'inizio") non abbiamo avute delle amnesie.. :D

ma dico POTREBBE perché ripeto, le carte in tavole ce le hanno cambiate sotto gli occhi almeno 3-4 volte.

Mi aspetto un THE END con una lunga serie di Flashback che giustifichi certi movimenti dei 2 fratelli. Cioè, tipo un "riepilogo delle mosse" di uno, e poi dell'altro. E magari poi dello scontro finale (ma a me ormai interessa capire se scervellarmi a trovare il senso di Lost è servito a qualcosa o solo a bruciarmi qualche neurone. L'esito dello scontro mi interessa....ma al 1% :D )

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it