SPOILER
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Molto bella la scena con Jacob. E' chiaro ora, lui ha scelto i Losties per riparare un suo errore (è proprio una merda!!!!) e (ancora più merda!!!!) li ha scelti perché non avevano niente da perdere.
Ecco, questa è una delle poche spiegazioni che mi soddisfa molto. Chiara, semplice, logica, coerente e pure bella. I sopravvissuti dell'Oceanic 815 sono dei miseri pieni di problemi a cui la vita, ad un certo punto, ha cominciato ad andar loro a rotoli. Chi più chi meno, sono dei disadattati, alla disperata ricerca di una serenità sociale e interiore, ma con la condanna di un continuo dolore nel vivere (l'infanzia e la vita di ladro di Sawyer, la fuga da ricercata di Kate, i problemi mentali e fisici e dunque sociali di Hugo, i problemi famigliari di Jack, la droga con Charlie, la situazione di marito-padrone e mafia koreana di Jin e Sun, la violenza domestica di Shannon, la sedia a rotelle e i conflitti col padre di Locke, ecc ecc).
Questa cosa è una spiegazione naturale e coerente che lega tutte le stagioni di Lost (anche se intuibile, ma comunque apprezzabilissima).
Cita:
Scontata ma anche coerente la scelta di Jack di diventare il sostituto. Una bevutina d'acqua sudicia di fiume et voilà "ora sei come me".
Pure giusta secondo me come scelta. La cosa che non mi ha convinto è il
come. Voglio dire, ormai tutti si sapeva che il Candidato era Jack, era lui il sostituto naturale di Jacob (questo si sa fin dalla prima stagione), quindi ho trovato squallida la sua nomina: "chi vuole il lavoro?" "Lo prendo io" [trenta secondi]; il rito del beviti l'acqua santa ne ha presi due, di minuti
Cita:
Bella anche la scena di Ben. Nel suo balletto tra schieramenti stavolta tocca a Locke, ma sospetto doppiogioco.
Sì son d'accordo! E' vero, questo continuo cambio di fronte ha stancato, ma veder tornare Ben al suo ruolo di doppiogiochista è bello
(anch'io credo che abbia un piano)
Cita:
pure Locke, quello buono, (che bravo l'attore)
Vero?
Una cosa che trovo straordinaria è la sua capacità di creare due Locke COMPLETAMENTE diversi: quando vedo il Locke dell'ALT (quindi il vero John Locke) mi sembra proprio di vedere lui, il vecchio sulla sedia a rotelle, mentre sull'Isola so di star vedendo non Locke ma MIB!
Chapeau all'attore!
Comunque, ci vediamo tutti al concerto!