Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 10:57 am 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
chiarisco...

Spoiler!
Non è che la puntata sia stata brutta, a me in fin dei conti è piaciuta e dà pure qualche risposta, ma bisogna tener conto in che punto dello show è stata inserita, e cioè la fine!!!!!!!
Tenendo presente ciò, quello che ci è stato raccontato è altamente insoddisfacente.
In ordine:
1)chi è la Madre (madreeeeeeeeeeeee :D) e da dove vengono i suoi poteri
2)che cosa ha fatto Madre per far sì che i due ragazzi non si possano far del male a vicenda
3)come agisce la ruota? e per favore risparmiatemi "canalizzo luce e acqua e boom!"
4)perché noi la vediamo congelata?
5)se "brother" muore (oh, il suo corpo è "Adamo"!) che cosa è il fumo? E' un'entità risvegliata?
6)Perché Jacob e MIB continuano il gioco pur sapendo che MIB NON è fratello di Jacob?
7)come fa Madre ad ammazzare tutti e a sconquassare il pozzo? si trasforma in fumo nero???
8 )Quali poteri ha acquisito Jacob bevendo il vino?
9)Perché Jacob continua ad attirare persone sull'Isola? quello NON E' suo fratello, con cui aveva avuto quella discussione sulla bontà a meno degli uomini.
10)Come mai brother è speciale mentre Jacob è rincoglionito? :D
11)E la statua????
12)E il tempio????
13)E la sorgente miracolosa????
14)E come mai Ben è capace di invocare MIB????

Io capisco tutto, le risposte da dare sarebbero davvero troppe ed è normale che qualcosa resti insoluto. Ma se decidi di rispondere a qualche interrogativo non puoi buttare là  una cosa sollevando ALTRI interrogativi!
Questo lo trovo ingiusto.

Anche a me è piaciuta l'idea della luce che al suo interno contiene il bene e il male, la morte e la vita e la rinascita...
mapporcamiseria, NON LA PUOI BUTTARE LA' A DUE PUNTATE DALLA FINE!!!!!! Allora la inserisci prima e magari invece di una puntata ambientata ai tempi di Gesù ne fai due!
Va bene che può succedere di tutto, ma anche all'interno del "tutto" un minimo di coerenza ci deve essere!

No, secondo me, più che il tipo di risposta, è il QUANDO viene data che aumenta la delusione!

A questo punto guardiamo la Fine e commoviamoci di fronte all'ultima scritta LOST bianco su nero ma non aspettiamoci niente di più di sane scazzottate, morti, inseguimenti, scelte di vita (allora, io faccio il nuovo Jacob e te il nuovo MIB, ti va bene?)

Certo, non è poco, il male è che ci hanno abituato a ben altro...

Certo, hai tutte le tue ragioni. Quasi tutte le domande me le pongo anch'io, ma ormai mi sono rassegnato. Anche se credo che non manchi solo la puntata finale, ma ce ne sia un'altra prima. Qualche altra piccola risposta potrebbe essere data, visto che avremo altre due o forse più, ipotizzando che l'ultima si svolga non nella tradizionale forma di 40 minuti ma raddoppi o triplichi come tutte le season ending.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 11:04 am 
Non connesso

si, prima c'è "What they died for" (son curioso, chi saranno "they"?) e poi a distanza di pochi giorni (il finale sarà  il 23) il megapuntatone da due ore e mezzo (confermato dalla ABC).

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 5:01 pm 
Non connesso

il megapuntatone da due ore e mezzo (confermato dalla ABC).

Un film praticamente! :g: Non vedo l'ora!

Comunque, su una cosa hai perfettamente ragione: i tempi, il quando raccontare determinate cose, specialmente quelle più importanti. Ma su questo, ahimé, mi sono rassegnato da un po': voglio dire, fino a una manciata di puntate fa non si sapeva ancora niente. Gli sceneggiatori hanno deciso di dare risposte (esempio, la Luce) all'improvviso, in maniera violenta ed immediata, senza introduzione o suggerimenti (la Luce è apparsa per la prima volta in questa puntata 6.15, mai era stata nominata... anche se io, magari stupidamente, ho pensato a Locke: "Ho visto quest'Isola negli occhi, e ciò che ho visto è bellissimo"). Questo ovviamente stona. Ma c'era da aspettarselo; figurati se gli autori volevono rivelare, tanto per dirne una, subito l'origine del fumo nero(che io ho interpretato come: uomo, quindi essere cattivo che corrompe e distrugge, cade nella Luce, la Vita, il Senso di Tutto, il risultato è un Mostro). E molte altre cose bisogna prenderle così come sono state fatte vedere: la madre perché sa tutto e ha quei poteri? Cosa succede nel bere il vino? Perché i due fratelli sono stati cresciuti senza che si potessero fare del male? Perché sì. Perché è così.
E a me va bene. Certo, tutto questo poteva essere detto in maniera meno rozza e non i 40 miseri minuti (sono 6 stagioni che si ruota come scemi intorno a questo!), ma prendiamo per buono quello che ci danno, e godiamoci la Fine, sperando in un bel finale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 9:04 pm 
Non connesso

spoiler 6x15
bellissima puntata
Come ogni puntata rifaccio il punto della situazione con le nuove scoperte:

Una donna incinta arriva sull'isola. La donna, a detta della Madre, era ATTESA dall'isola, ed il fatto che sia incinta non dovrebbe essere un caso. (Questo Dimostrato dal fatto che la donna, dopo aver partorito, viene assassinata)
I bambini, Jacob e Mib, crescono e vengono cresciuti dalla finta madre con lo scopo di essere i futuri "protettori" della LUCE.
Riassumendo: Jacob "crede" in quello scopo, ed alla morte della madre promette di mantenere il suo dovere. MiB invece non crede al suo "destino" e finisce nella luce. Dalla grotta poi uscirà il fumo nero, ed il cadavere di Mib.
Rimane da capire se il fumo nero sia IL FRATELLO DI JACOB o un entità a se stante che ha preso le sembianze del fratello di Jacob. Ricordiamoci che la madre a Jacob gli disse che andando incontro alla luce si sarebbe subito un destino ben peggiore della morte.
Da qui si potrebbe dedurre
-che il fratello è stato in qualche modo TRASFORMATO dalla luce in fumo
-che il fratello abbia liberato l'entità fumo nero, entità che poi avrebbe preso le sembianze del fratello (essendo lui ADAMO non dovrebbe essersi spostato da li, per cui meglio la seconda ipotesi secondo me)

MiB comunque, o chi per lui, manterrà la stessa idea del fratello, cioè lasciare l'isola. Jacob si oppone (forse) continuando a credere nel suo scopo: difendere l'isola

Altra cosa che è venuta fuori da questa puntata è che l'isola in qualche modo CHIAMA delle persone. Come dicevo sopra è quasi scontato che la donna incinta non sia capitata per caso. Magari non era previsto che avesse 2 gemelli...
Ipoteticamente, ma ormai la cosa è stata piu volte detta, anche il volo 815 non è arrivato per caso. Infatti sull'aereo c'erano i "candidati" alla successione di Jacob

Ora le domande che vengono spontanee sono:
-COME, in tutto questo, centrano gli O6?
-Gli Altri di Richard, quelli di Ben, la DHARMA e tutte le sue stazioni, il tempio... come le mettiamo in tutto questo?
-Il discorso Widmore-Eloise-Faraday-Desmond?

aspettiamo, ma come dice Block, ormai ci dobbiamo concentrare solo su questo. Tutti i dubbi e le curiosita delle stagioni passate facciamo finta di averle scordate, perché tanto in 4 puntate si risolveranno si e no solo i dubbi nati con la sesta

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 12:05 am 
Non connesso

SPOILER

Sì, infatti voglio proprio vedere dove sarà  il punto di contatto fra il misticismo e la potenza mitologica dell'Isola e dei gemelli Jacob - MIB e la realtà dei Losties, Dharma, Widmore.

Voglio dire, che poi a me questo misticismo così esagerato (e quasi improvviso) non piace neanche troppo. Preferivo di gran lunga la parte pseudo-scientifica della Dharma, per dire.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 9:07 am 
Non connesso

Un'altra cosa.
Spoiler!
In giro per forum ho letto che la rivelazione dell'identità di Adamo e Eva avrebbe fatto capire a tutti che gli autori avevano in mente tutta la storia fin dall'inizio.

In realtà non mi pare che sia una prova inoppugnabile. Secondo me possono benissimo aver deciso all'ultimo istante. D'altronde la Madre compare nella stessa puntata della spiegazione...........

Ha ragione Ezy, preferivo di gran lunga la parte Dharma che il misticismo, perché alla fine col misticismo si può spiegare TUTTO (Richard che vive per sempre, il fumo nero, l'Isola che "chiama", gente che guarisce miracolosamente ecc ecc ecc).

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 9:47 am 
Non connesso

Rivedetevi le vecchie puntate della seconda e terza stagione. Molte cose stonano tantissimo. Gli altri di Ben, il rapimento dei bambini, il sequestro di Sawyer e Kate, il tumore di Ben...per non parlare delle donne che abortivano sull'isola se venivano fecondate li!!!
che cavolo centrano ora con quello di cui si sta paròando?
bah..

e anche questo discorso di Adamo ed Eva non sembra essere perfettamente lineare. La spiegazione ci sta si, però come dice Block, non tutto mi torna se mi guardo indietro

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 3:07 pm 
Non connesso

SPOILER

In realtà non mi pare che sia una prova inoppugnabile. Secondo me possono benissimo aver deciso all'ultimo istante. D'altronde la Madre compare nella stessa puntata della spiegazione...........

Esatto. Anzi, non è una prova, per niente. Non sono certo due fotogrammi della vecchia stagione montati in alternanza che mi confermano in modo assoluto che gli autori fin dal 2004 ci volevano portare fin là¬.

Io a questo punto, ripeto, aspetto la fine prima di dare un giudizio... ma ha ragione Dick: c'è una discrepanza allucinante fra le prime tre-quattro stagioni e quest'ultima. Ma cose come il misterioso virus, le donne incinte che muoiono e il rapimento di bambini, sono state alla base del 50% di Lost, dunque mi rifiuto di credere che gli autori siano tanto stupidi da non aspettarsi rivolte dei fan, in caso di mancate spiegazioni. E anche ci fossero non so come potrebbero risultare credibili dopo puntate su puntate (una stagione e passa, in pratica) di misticismo snervante e facilone (voglio dire, il rito del bere il vino con annesse parole magiche l'ho trovato disarmante, mi ha fatto cadere le braccia).

Magari poi il mega finale ci illuminerà tutti!
Magari no.

Comunque, ma Ben, Richard e Miles hanno deciso di non farceli vedere più?

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 9:11 pm 
Non connesso

Bwah, c'è l'attore che interpreta Keamy che canta con Russel Crowe a Che tempo che fa...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 12:27 pm 
Non connesso

:O :O :O e che ci fa con Russell Crowe??????!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 2:28 pm 
Non connesso

Hanno cantato Beautiful Girl con altra gente. Ah, lui (e gli altri) sono con Crowe nel cast di Robin Hood...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 2:50 pm 
Non connesso

Immagine
Ovviamente avete tutti ricordato questo fotogramma della IV stagione
Beh...secondo voi che centra Desmond con la cascina?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 3:09 pm 
Non connesso

Mmmm, somiglia a Desmond ma non ci metto la mano sul fuoco sul fatto che sia lui...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 8:36 pm 
Non connesso

io in qualche modo trovavo una somiglianza anche con Mikail Bakunin
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 12:11 pm 
Non connesso

vi prego, vi suppliceo, andate a leggere queste recensioni di LOST...io sono in terra a sbudellarmi dalle risate!!!!!

http://poptopoi.com

Ovviamente contengono spoiler...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]