Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 1 - L'ultimo blues
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 5:58 pm 
Non connesso

dyd_23 ha scritto:
Copertina: non mvi sembara che ci sia qualche errore/orrore a livello di ombre? soprattutto quella di cassidy? anche i suoi piedi non si capisce bene dove stiano...

Direi che la copertina è impeccabile visivamente parlando. Poi non sono un intenditrice di ombreggiature e chiaroscuri però direi che è stato fatto davvero un ottimo lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 8:21 pm 
Non connesso

a me non è dispiaciuto ma mi sa che è il classico polpettone trito e ritrito, solo ai posteri l'ardua sentenza!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 1:42 pm 
Non connesso

Continuerò a seguire Cassidy anche il mese prossimo. Nonostante qualche perplessità  iniziale (sceneggiatore e disegnatore non sono proprio fra i miei preferiti, anzi), questo numero 1 mi ha convinto, e non poco.

SPOILER

Sceneggiatura caibrata, con ritmo e con dialoghi, se non brillanti, almeno azzeccati, supportati da ottimi disegni. Personaggio credibile e interessante, che mostra (o almeno vengono accennati) più aspetti del suo carattere: il tipico duro che sa il fatto suo, l'uomo solo e problematico (si nota la paura della solitudine e il bisogno di avere qualcuno accanto nel dialogo iniziale con Bluesman), e il padre (colpo di scena) devoto alla figlia (questo è da vedere, ma le ultime vignette mi davano questa impressione).

Per i comprimari dovremo aspettare il prossimo numero o quello dopo ancora deduco; mi auguro siano di alto livello (Doc, la sorella e l'amico meccanico mi sono sembrati quasi stereotipati, ma mi è parso di capire che siano solo personaggi di contorno).

Insomma, come Dario, e come credo tutti, qualche perplessità  ce l'ho (per esempio il ruolo di Bluesman), ma è un numero 1, nel complesso ben fatto, base solida per lo sviluppo della mini-serie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 6:07 pm 
Non connesso

Letto, piaciuto ma senza lode.
Non credo che sarà  una serie innovativa, ma pensandoci bene io non voglio una serie innovativa. Voglio dei fumetti ben scritti e ben disegnati. Se arrivano i capolavori ben vengano!!

voto tot 6.5
PS: solo io noto qualcosa di strano in copertina?? ombre? i piedi di cassidy dove stanno?? (l'ho già  scritto ma nessuno risp =GRR)

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:19 am 
Non connesso

Ottimo primo numero !
L'ambientazione mi piace molto anche perché sono un amante del genere.
Albo scritto bene che parte in sordina e migliora con il passare delle pagine soprattutto a livello di interesse verso il personaggio.
Io mi aspettavo tanta azione come sparatorie, inseguimenti e dialoghi alla Callaghan: non sono rimasto deluso.
Ottimi sceneggiatura e dialoghi, di contro ho anch'io qualche dubbio sul personaggio del bluesman.
Disegni buoni con un Di Vincenzo meno "chinoso" rispetto alle sue tavole dylaniate ma veramente incisivo: un gran guardare !

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 1:08 pm 
Non connesso

E' un albo che mi è piaciuto! Come è stato più volte sottolineato non è un fumetto che apre nuovi orizzonti finora inesplorati, tuttavia è una storia (finora) godibile e che non mi lascia insoddisfatto. Volevo solo aggiungere...
Spoiler!
Appena ho visto il dottore ho pensato: "uno così l'ho già  visto da qualche parte", e oggi a lavoro mi è venuto in mente dove: è il dottore della signora in giallo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Immagine
Ora non ho sottomano l'albo ma mi pare che sia come lui!!!! Stasera quando torno a casa controllerò meglio!!!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 1:39 pm 
Non connesso

no no, è lo sceriffo della S.I.G., ma non quello nella foto. E' lo stesso attore che fa il padre di Ricky Cunningham di Happy Days! :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 8:52 am 
Non connesso

L'ultima creazione di Ruju anch'io l'ho trovata piacevole; un introduzione che più o meno fa capire come si orienterà la storia e quali percorsi prenderà (o forse no, forse è tutto ancora da vedere, almeno spero che si avranno dei colpi di scena durante il percorso, poiché, come ha gia' detto qualcuno, la trama sembra un pò ordinaria). Mi preoccupa l'introduzione dei comprimari (i "soci" e compagni di viaggio) del protagonista, poiché trovo che siano un'aggiunta che non serviva. Preferivo infatti una figura solitaria, ai soliti "compagnoni" che prevalentemente ricoprono i ruoli di macchiette stereotipate. Staremo a vedere.
Comunque buona impressione!

p.s. il modo di raccontare che ha adottato Rugju, ricorda molto lo stile degli autori Recchioni e Bartoli, direi anche troppo.
p.s. 2 non mi è dispiaciuta la parte "mistica" rappresentata dal bluesman, che introduce nel racconto un fascino in più. Ora bisogna vedere se è tutto vero o frutto della mente del protagonista.
p.s. 3 ho beccato una mini intervista a Pasquale Ruju fatta per deejay tv nel programma FAQ, dove parla anche di Cassidy.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 11:07 am 
Non connesso

La recensione di Comicus:

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=857

#siamotuttihater

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]