the Imp ha scritto:
Dalla conferenza di Ruju e Di Vincenzo è venuta fuori qualche interessante novità .
La continuity sarà più stretta rispetto a Demian, ci saranno episodi occasionali che si chiuderanno all'interno dell'albo, ma contemporaneamente verrà portata avanti una macro trama, il che ha richiesto notevole sforzo di coordinamento nei disegnatori coinvolti nel progetto.
Cassidy avrà dei pards, che non lo accompagneranno sempre, ma che ritorneranno in varie occasioni per lavorare con lui nei vari colpi che metterà a segno. Fra loro c'è un messicano gigantesco, che sarà la voce della saggezza del gruppo, e un giocatore di carte, una simpatica canaglia che lavorerà in più occasioni con Cassidy. I nomi non li ricordo, so che nessuno di loro comparirà nel primo numero, li incontreremo man mano nel corso della serie.
E' prevista una colonna sonora della serie, ogni albo presenterà canzoni dell'epoca, più o meno note.
Cassidy, essendo un quarantenne all'epoca della narrazione, avrà un look anni '50 e non anni '70 come chi è giovane in quel momento.
Particolarmente curata la descrizione dell'ambientazione che ha richiesto al nostro
di viaggiare per i luoghi in cui è ambientata la vicenda, per avere la migliore documentazione possibile.
Se mi sono scordato qualcosa, spero che gli altri la aggiungano, altrimenti chiedete pure a Pasqualòn
I nomi dei pards se ricordo bene sono Juan Cuervo per il gigantesco messicano (come direbbe
, Machete
) e Lazzaro per il giocatore di carte, che insieme a Cassidy costituiranno una sorta di "corte dei miracoli" del crimine.
E poi per riprendere il post di Dylan sulla fisionomia del personaggio, è vero che è stato chiesto che avesse una riconoscibilità iconica, ma
ha anche detto che allo stato embrionale Cassidy nelle intenzioni avrebbe dovuto "somigliare/avere qualcosa che ricordasse" Daniel Craig.
Inoltre ho rivolto anche una domanda sulla scelta dei disegnatori esordienti della serie, e con mio grandissimo piacere Pasquale ha detto che sono stati visionati degli studi di prova di vari autori per creare lo "staff", ma che lui ha fortemente voluto e insistito per avere Elisabetta Barletta, già disegnatrice di
John Doe e
Detective Dante (fra le altre cose; nonché disegnatrice del secondo numero di
Cassidy). E SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!
Anzi, vorrei vedere prestissimo Elisabetta su una storia di Dylan.