Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 02, 2024 12:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco consigli per un acquisto
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 12:19 pm 
Non connesso

ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me in quotazioni dei dylan. Un privato mi ha offerto i primi 30 numeri originali prima edizione (mancano solo i numeri 10 e 12). Le condizioni sono buone per i numeri dal 20 al 30, ma mediocri dall'1 al 20. Per mediocri si intende che hanno copertine un po sbiadite, coste un po rovinate, venature più o meno evidenti in prima e in quarta di copertina, piccoli segni di biro o pennarello qua e la (soprattutto in costa per mascherarne lo sbiadimento)... insomma albi che mediamente non sono rivolti a collezionisti esigenti. Voi quanto li paghereste? Lui mi ha sparato 370 euro, ma francamente mi sembra un po troppo. Che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cerco consigli per un acquisto
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 12:46 pm 
Non connesso

per me è tanto.... se vai su Ebay molte volte trovi aste di tutta la serie a circa 800€ ma tivendono 284 fumetti tutti inediti ... ! ! !

Se vuoi vieni a dare un'occhiata alle mie valutazioni... per fare un paragone... non ho primi numeri, però giusto per farti un'idea... se poi ti interessa qualcosa contattami pure via mail....

Basta che clicchi la mia firma o ccedi al sito

www.lavetrina.wordpress.com

ciao Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 12:41 pm 
Non connesso

Decisamente troppo! :o
Cè chi rivende l'intera collezione(comprensiva di speciali,almanacchi,giganti ecc)(ne hai addirittura un esempio al topic sopra)a600 euro in condizioni ottime ovvero albi imbustati,non ingialliti nè sbiaditi nè scoloriti e soprattutto(ORRORE :? )senza tracce di biro!Io per albi in quelle condizioni non darei nemmeno 100 euro!

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 7:21 am 
Non connesso

hagren ha scritto:
ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me in quotazioni dei dylan. Un privato mi ha offerto i primi 30 numeri originali prima edizione (mancano solo i numeri 10 e 12). Le condizioni sono buone per i numeri dal 20 al 30, ma mediocri dall'1 al 20. Per mediocri si intende che hanno copertine un po sbiadite, coste un po rovinate, venature più o meno evidenti in prima e in quarta di copertina, piccoli segni di biro o pennarello qua e la (soprattutto in costa per mascherarne lo sbiadimento)... insomma albi che mediamente non sono rivolti a collezionisti esigenti. Voi quanto li paghereste? Lui mi ha sparato 370 euro, ma francamente mi sembra un po troppo. Che ne dite?

Ciao :)
Se mi dai 2 minuti ti dico esattamente come la penso io a tal proposito :
se vuoi degli albi solo per lettura , ossia ti vuoi leggere le prime storie di DYD , non credo sia buona idea prendersi degli albi originali che hanno cmq una valutazione antieconomica per lo scopo. Sarebbe allora meglio prendersi delle ristampe , se ne trovano di tutti i tipi a prezzi decisamente bassi ! Se invece hai voglia di fare una collezione di DYD perché ti piace avere tutti gli albi originali e poi un domani chissà con un pò di rivalutazione in caso di futura vendita ti fanno pure guadagnare un pò di soldini oltre che riprendere i soldi spesi , allora DEVI fare una collezione seria , con albi almeno in ottime condizioni . 8)
DYD è una collezione molto comune , ha avuto un'altissima tiratura , ce l'hanno un pò tutti ed è uscita da non molti anni , non è una serie rara , a bassa tiratura e con oltre 60 anni alle spalle per cui anche se gli albi fossero in condizioni non ottimali "tirerebbero" lo stesso per la sua rarità ! In collezioni tipo quella DYD , ma non solo , la qualità degli albi è importantissima in chiave collezionistica. Gli albi da te citati sono addirittura con segni biro :? , colorati col pennarello :? , coste rovinate :? , secondo me son buoni per accenderci il fuoco o al massimo come dicevo all'inizio da lettura , però te li devono pure vendere come albi da lettura e non da collezionismo ! :wink: La cifra che ti hanno richiesto è una cifra che può andar bene per i primi 30 numeri (che son poi quelli con un pò di valore!) solo se in condizioni decisamente superiori a quelle da te citate .
Ciao. :)
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 6:27 pm 
Non connesso

Hagren se posso darti un consiglio fidati di danuota che è un venditore onestissimo,esperto e soprattuto mi ha dato degli albi OTTIMI!Con dei prezzi davvero abbordabili! :)
A tal proposito ben risentito danuota!

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]