Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 1:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Economia&dintorni
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 6:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2005 5:57 pm
Messaggi: 326
Le grandi banche e il FMI hanno creato debiti pubblici enormi e insolvibili rendendo schiavi gli Stati di mezzo pianeta. Questo grazie a tecniche come la "riseva frazionaria" (Federal Reserve); il "Signoraggio" (Banche Centrali); applicazioni di interessi illegali, perché oltre il 3% sui prestiti (banche piccole e grandi).

Ora hanno deciso di attaccare alcuni degli ultimi baluardi di semi-libertà del pianeta:
gli USA e l'UE.
In UE, si parte dalla Grecia.

Milioni di nuovi disoccupati sono ora Europei e Statunitensi.

Le scene di polizia che si deve difendere da folle inferocite saranno sempre più frequenti, fino alla piena applicazione di quella che è la tanto discussa COSTITUZIONE EUROPEA, la quale include la Corte Marziale.
Cioè le "Forze dell'Ordine" potranno sparare sulla folla. E uccidere legalmente.

Ecco perché alcune forze europee si rifiutavano di accettarla, e io me la prendevo molto perché sono europeista convinto.

E' interessante citare parte del testo della Costituzione Europea:
"...la Corte Marziale si rende strumento indispensabile per ripristinare ordine e sicurezza a seguito delle rivolte negli Stati dell'Unione..."

Praticamente era già  noto che ci saranno rivolte... conoscendone i motivi.

Una cosa resta chiara:
le forze di destra o di sinistra, liberali o conservatrici, neofasciste o neocomuniste, sono forze che pur percorrendo vie diverse, concludono sempre e tutte con lo stesso risultato finale, che è la schiavitù.

Dalle Piramidi dell'Antico Egitto al Sistema Feudale Europeo, dall'USSR di Stalin al Reich di Hitler ora avremo il Nuovo Ordine Mondiale, per lavorare come i cinesi, 16 ore al giorno senza diritti.

I nostri PADRONI saranno il Fondo Monetario Internazionale, la Federal Reserve, la Banca Centrale Europea... il tutto ordinato da un nuovo mega-apparato burocratico freddo e spietato contro l'umanità.

E noi veniamo a saperlo solo ora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Io lo sapevo da un pezzo, e qualcun altro lo sapeva da parecchio prima ancora.

I politici sono i camerieri dei banchieri (Ezra Pound).

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 7:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2005 5:57 pm
Messaggi: 326
Nyarlathotep ha scritto:
Io lo sapevo da un pezzo, e qualcun altro lo sapeva da parecchio prima ancora.

I politici sono i camerieri dei banchieri (Ezra Pound).



Grazie! :D Ottima citazione Nyarl...... ma come cavolo ti chiami ehm... :oops: Mi scusi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Eheh, lo so, ho un nick un pò difficile da pronunciare... :D

Comunque se vuoi qualche informazione sulle due armi con cui le Banche controllano i governi e i popoli, cioè il signoraggio e la riserva frazionaria, puoi trovare qualche informazione su questo sito. Non mi sembra un sito ideologizzato, anche perché tutti i partiti di maggioranza sono ovviamento collusi col governo bancario, e il che rende la fonte ancora più interessante.

http://www.signoraggio.com/

Naturalmente devo precisare che la tesi complottista del sistema bancario (che io condivido) è negata da molti e non è una tesi ufficiale. La maggior parte degli economisti non ravvedono fini criminali in queste condotte, anche se diversi altri si, e l' opinione pubblica generale per lo più non ha una posizione sul problema perché neanche lo conosce.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Eeeh già ...belle serate quelle passate a divorare articoli su articoli su disinformazione.it :)
Signoraggio...complotti...logge segrete...multinazionali farmaceutiche...occultamento della verità ...gruppo bilderberg...eeeh già ! :D

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11061
Sbarby, non mi avevi nai detto che frequentavi logge segrete, multinazionali farmaceutiche, gruppi bilderberg! :g: :lol: :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 1:36 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2005 5:57 pm
Messaggi: 326
Nyarlathotep ha scritto:
Eheh, lo so, ho un nick un pò difficile da pronunciare... :D

Comunque se vuoi qualche informazione sulle due armi con cui le Banche controllano i governi e i popoli, cioè il signoraggio e la riserva frazionaria, puoi trovare qualche informazione su questo sito. Non mi sembra un sito ideologizzato, anche perché tutti i partiti di maggioranza sono ovviamento collusi col governo bancario, e il che rende la fonte ancora più interessante.

http://www.signoraggio.com/

Naturalmente devo precisare che la tesi complottista del sistema bancario (che io condivido) è negata da molti e non è una tesi ufficiale. La maggior parte degli economisti non ravvedono fini criminali in queste condotte, anche se diversi altri si, e l' opinione pubblica generale per lo più non ha una posizione sul problema perché neanche lo conosce.


Ci do subito un'occhiata.
Mi piace come hai sintetizzato la situazione attuale:
alcuni economisti negano, altri confermano, mentre la gente semplicemente non sa.
L'ultima parte è quindi nella situazione peggiore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Triss ha scritto:
Sbarby, non mi avevi nai detto che frequentavi logge segrete, multinazionali farmaceutiche, gruppi bilderberg! :g: :lol: :wink:


Ogni tanto una briscola con Rockfeller...una scopa con Gelli...sai com'è...quelle serate tra a amici :D

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11061
Certo, certo! Ma non farti prendere troppo la mano! :g: :lol:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Bè, comunque signoraggio e riserva frazionaria sono due concetti facilmente comprensibili, poi ciascuno li valuta in base alla propria etica.

Per me prestare soldi che non esistono e poi farseli restituire (aberrazione permessa dalla legge della riserva frazionaria), creando quindi debiti sulla base del nulla, è una pratica che può definirsi in un solo modo.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 7:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2005 5:57 pm
Messaggi: 326
Nyarlathotep ha scritto:
Bè, comunque signoraggio e riserva frazionaria sono due concetti facilmente comprensibili, poi ciascuno li valuta in base alla propria etica.

Per me prestare soldi che non esistono e poi farseli restituire (aberrazione permessa dalla legge della riserva frazionaria), creando quindi debiti sulla base del nulla, è una pratica che può definirsi in un solo modo.


Permessa dalla legge della riserva frazionaria ma non dalla legge COSTITUZIONE, che negli USA doveva essere il Congresso.
Quest'ultimo rimane sempre e stranamente in silenzio e non si capisce perché.
Ora, nel 1840 il presidente Jackson che era un infame bastardo (ricordate cos'ha fatto ai poveri amerindiani Creek) aveva comunque proposto di evitare situazioni come il potere incotrollato della Federal Reserve.
Appena s'è distratto un momento, tale potere è stato ripristinato e rafforzato e niente ha potuto ostacolarlo, nonostante alcuni lamenti di pochi parlamentari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
apparte che non vedo il nesso tra signoraggio e corte marziale... ma bon andiamo avanti.

non si tratta di negare il signoraggio, o di essere senza etica.
per prima cosa vorrei avere i nomi e leggere qualcosa di questi famosi economisti che supportano le teorie complottistiche sul signoraggio, dato che in 15 anni di studi economici non ne ho incontrati.

il signoraggio (per chi non lo sapesse tra quelli che ci leggono) è la differenza tra il valore nominale e "reale" delle banconote e delle monete. in pratica la differenza tra quello che ci sta scritto sulla moneta da due euro e il peso del metallo utilizzato.
nell'area euro:
Tale differenza spetta alla banca centrale europea nel caso delle banconote ed alle singole banche nazionali nel caso delle monete.
ORA, asserrire che tali soldi VANNO IN TASCA A DEI PRIVATI è ERRATO. basta andarsi a leggere i vari statuti disponibili in rete.
Tali cifre servono in primis a pagare i costi di produzione delle monete (stampa, taglio, coniatura ecc ecc) e per la restante parte ALLO STATO (direttamente per quanto riguarda le monete, tramite ridistribuzione percentuale per le banconote) e NON VA A CREARE DEBITO PUBBLICO.

per quanto riguarda la riserva frazionaria, altro non è che la possibilità per la banca di non tenere in "cassaforte" il 100% di quello che depositiamo sempre e costantemente pronto e disponibile. il che non vuol dire che non sono soldi nostri, semplicemente che è considerato improbabile che TUTTI richiedano contemporaneamente TUTTI i soldi depositati. se lo ritenete sbagliato, considerate che è l'unica cosa che permette alla banca di offrire i mutui...
la copertura aurea, a differenza di quello che si dice, è ancora garantita ANCHE dalla costituzione della banca centrale europea (ovviamente non nella misura del 100%)

l'unica cosa che può creare un po di preoccupazione ( se non regolamentata adeguatamente) è la moneta bancaria...

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
SIGNORAGGIO

Karont, eddai, lo sai a quanto ammontano i costi di produzione delle banconote?
Per fabbricare una banconota da 500 euro la Banca Centrale Europea (o la Federal Reserve negli USA) spende 10 centesimi o gi๠di là¬, insomma il costo di carta e inchiostro, ma lo Stato italiano quella banconota la paga attraverso bond statali (ovvero cambiali) che devono coprire il valore nominale, e deve pure pagare gli interessi dall' anno di emissione!
L' unico caso in cui il fabbricatore di soldi ci perde è quello relativo alle monetine da 1 centesimo e 5 centesimi: in quel caso il valore reale supera quello nominale.
E naturalmente queste monete sono le uniche la cui produzione grava sullo Stato!


RISERVA FRAZIONARIA

Avevo già  detto che su questo argomento il punto di vista varia a seconda della propria sensibilità  etica.
Faccio l' esempio classico.
Il signor Rossi deposita 10000 euro in banca.
La banca sarebbe tenuta a CUSTODIRE il denaro, perché questo è il suo compito, e invece la banca si arroga il diritto di prendere QUASI TUTTI i soldi del signor Rossi e farci operazioni finanziare, come ad esempio prestarli a qualcun altro.
La legge della riserva frazionaria dice che la banca almeno il 2% dei 10000 euro del signor Rossi deve lasciarlo lଠdov' è.
Allora prende il restante 98%, cioè 9800 euro, e lo presta al signor Verdi, in modo che venga aperto un nuovo conto corrente.
Ma la banca a questo punto dispone di un nuovo conto e da esso può nuovamente prendere il 98% di questi soldi e farne ciò che vuole!
Allora prenderà il 98% dei 9800 euro prestati al signor Verdi, vale a dire 9604 euro, e li presterà nuovamente.
Reiterando questo processo, la banca, partendo dai 10000 euro del signor Rossi, arriverà a prestare 500000 euro, che poi dovranno essere restituiti! E di conseguenza creerà 490000 euro di debiti dal nulla, prestando soldi non suoi e soldi virtuali, cioè che non esistono!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il mar mag 11, 2010 12:10 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
signoraggio. mi citi delle fonti che non siano "signoraggio.com" o il famoso video di grillo (rinnegato da lui stesso?)
online è disponibile il bilancio della banca d'italia, http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/relann/rel08/rel08it/bilancio/rel08_22_relazione_bilancio.pdf#page=22
dopo di che il costo di produzione di una banconota non è dato solo dalla carta ( che non sono risme di carta della pigna) e/o dall'inchiostro, tutto il processo produttivo non lo conti ? e il resto dei compiti ( di monitoraggio controllo ecc) della banca centrale? e cmq ripeto che la differenza viene incamerata dallo stato e non rimane in mano ai banchieri.

riserva frazionaria

il signor rossi ha 10.000 euro. li deposita in banca
la banca presta 9.800 euro a verdi che ci compra la macchina nuova. la fabbrica di auto ci pagherà lo stipendio a bianchi , gialli e violetti che potranno pagare l'idraulico il dentista e il carrozziere ecc ecc ecc

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
SIGNORAGGIO

Le fonti della Banca d' Italia hanno lo stesso valore di Signoraggio.com; sono entrambi fonti di parte, con la differenza che la prima ha da tenere nascosta una truffa megagalattica.
Inoltre le fonti relative alla fabbricazione del denaro sono in verità  difficili da reperire ed anche i testi più professionali sono incompleti e poco chiari.
La materia monetario-finanziaria, tramite alcune leggi, è stata equiparata alle questioni militari e su molti argomenti c' è il più stretto riserbo.
Io non sono un esperto di economia, ma semplicemente ho prestato orecchio a più campane ed ho tratto le mie conclusioni.
Il sito della Banca d' Italia dice che il signoraggio è il reddito di chi stampa denaro, dimenticando di aggiungere: IN REGIME DI MONOPOLIO E CON IL SUPPORTO DEL CORSO FORZOSO.
I costi della materia prima per fabbricare una banconota da 100 euro sono di poche decine di centesimi; puoi aggiungerci quello che vuoi, ma la differenza sarà  comunque vertiginosa.
Lo Stato emette Titoli di Stato (leggesi CAMBIALI) per coprire il valore nominale dei pezzi di carta che si è fatto stampare, e indovinate dove li trova i liquidi per ripagare i Titoli che ha emesso?
Esatto... con le tasse.


RISERVA FRAZIONARIA

Infatti, per il cliente della banca non cambia quasi nulla. Questo perché i banchieri sanno che, statisticamente, il signor Rossi non chiederà mai indietro più di una certa quota mensile di ciò che ha nel suo conto.
E al signor Verdi verranno prestati 9800 euro che, ovviamente, dovranno essere restituiti.
Apparentemente niente di strano.
Per il cliente non cambia nulla... E' per la banca che cambia tutto! 500000 euro creati dal nulla! Un guadagno stratosferico!
Una cosa che se la facessimo io o te saremmo sbattuti in galera per truffa... Ma alla banca è concesso!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it