Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 11:42 am 
Non connesso

rispondo a Dick:

Spoiler!
dall'episodio "Happily ever after" (che ho adorato) si vede che la consapevolezza tra le due realtà è praticamente immediata. Desmond sviene di fronte a Penny e si risveglia sull'isola dopo l'esperimento conscio della sua missione. Lo stesso succede nel flash, Desmond si risveglia dopo lo svenimento consapevole di ciò che deve fare e cioè risvegliare i ricordi dei suoi compagni.

Succederà lo stesso con la morte...non sembra proprio. Illana esplode e nel flash continua a fare l'avvocato ignara, sembra, di ciò che ha passato sull'Isola.

Vediamo ora come continueranno (se ce le mostreranno, non è così scontato) le vite di Jin, Sun e Sayid (Frank continuo a non considerarlo :D ) nel flash.

Secondo me sarebbe più interessante vedere cosa succederebbe se un personaggio morisse nel flash...

Io continuo a pensare che il flash sia una dimensione ideale costruita però secondo i parametri di UNA entità/persona che ha deciso cosa fosse meglio per ognuno.

E comunque davanti a questi interrogativi c'è una risposta universale...

Spoiler!
BOH????!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 12:51 pm 
Non connesso

SPOILER

Sicuramente non abbiamo finito né con la coppia coreana né con l'iracheno: nell'ALT ce li faranno vedere (anche perché poco prima del [bellissimo] dialogo fra Jack e John ["I wish you bealieved me".. lo diceva Locke a Jack nella botola, no?] si puo' notare Jin con dei fiori in mano che si dirige, si presume, nella stanza in cui è stata ricoverata Sun). Però non saprei come si relazione la Morte fra le due realtà..

Per la fine mi viene da pensare al serpente che si morde la coda (anche perché spesso gli autori si dicono fan de "La Torre Nera" di King): alla fine tutto ricomincerà come prima, avremo un Jacob e un MIB che si fanno la guerra, che mantengono l'equilibrio del mondo; Jacob il guardiano del vaso di Pandora (l'Isola) e MIB tutti i mali possibili imprigionati. Quindi, m'immagino, Jack come il nuovo Jacob e Locke il nuovo MIB (anche se poi è sempre lo stesso con nuove sembianze...ma non aveva detto lui stesso che un tempo era diverso?); o addirittura, ancora più fantasia :roll: , Jack il nuovo Jacob e Sawyer il nuovo MIB, o magari Widmore (Sawyer è poco credibile, la sua rivalità con Jack ormai è quasi nulla), o magari Desmond.

Va beh, tanto la risposta ce l'ha data Block e mi sembra plausibile.
:D

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 8:51 am 
Non connesso

Interessante la tua teoria sul finale. Locke Vs JAck è stata la rivalità storica dalla prima stagione. Non escludo qualcosa del genere nel finale...
Desmond piu che leader lo vedo piu come lo "strumento" che permette a Widmore tutto quel discorso sulle realtà parallele

Rimarrà assolutamente insoluto
-il discorso della DHARMA, ormai abbandonato
-quelle donne incinte che morivano sull'isola
-quello dei rapimenti dei bambini
-il discorso che riguarda Walt

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 4:08 pm 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:

Rimarrà assolutamente insoluto
-il discorso della DHARMA, ormai abbandonato
-quelle donne incinte che morivano sull'isola
-quello dei rapimenti dei bambini
-il discorso che riguarda Walt

Gli ultimi tre punti posso capire (credo siano collegati fra loro, e avendo abbandonato a quanto sembra l'idea-Walt, causa problemi con l'attore, ci puo' stare), ma la Dharma no! Non avrebbe senso! L'hanno portata avanti fino a tutta la quinta stagione e accennata anche nella sesta, quindi devono dirci qualcosa in proposito(in modo più o meno esauriente; concedo loro di dirlo in maniera più che altro funzionale al tutto e non in maniera forzata tanto per dire l'abbiamo spiegato).

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 6:44 pm 
Non connesso

Cosa rimane da sapere sulla Dharma?
Chi l'ha fondata, a cosa serviva e perché. Ma soprattutto come è potuto succedere che con 2 dei sull'isola questi abbiano fatto un accampamento etc etc
Ripensandoci però quando parleranno dei piani di Widmore (e ne dovranno parlare eh...) verrà fuori qualcosa sulla Dharma. Cioè, lo spero...pareva in sospeso anche il discorso di Horace!
Ah, un'altra cosa!!!! A che minchia serviva il conometro della botola????

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 7:55 pm 
Non connesso

AAAahhhhh!!

:D

Una cosa è certa: almeno fino ad ora, la discrepanza fra le prime tre e le ultime tre stagioni è enorme. Spero, a questo punto, si salvino in qualche modo alla fine.

Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 11:02 pm 
Non connesso

Schiacceranno il pulsante e si resetterà tutto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 8:02 pm 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
Cosa rimane da sapere sulla Dharma?
Chi l'ha fondata, a cosa serviva e perché.

Quindi tutto, in pratica! :g:

Cita:
Ma soprattutto come è potuto succedere che con 2 dei sull'isola questi abbiano fatto un accampamento etc etc

Ci pensavo anch'io. Mi sono risposto: in qualche modo la Dharma tornerà utile nella lotta fra Jacob e MIB (questo ovviamente si potrà capire una volta spiegata la funzione della società).
Ma molto più probabilmente tutto è avvenuto (accampamento etc..), nonostante due dei, perché se no il telefilm non andava avanti, anzi non partiva neppure. :roll:

Cita:
pareva in sospeso anche il discorso di Horace!

A cosa ti riferisci? Pensavo Horace fosse MIB in una delle sue tante forme, no?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 8:35 pm 
Non connesso

Horace è quello che ha costruito la cascina...era il leader della Dharma. Non so, ma mi aspettavo qualcosa in piu al riguardo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 12:49 pm 
Non connesso

oh ragazzi se volet vedere l'ultimo episodio se non lo avete ancora visto... venite a trovarmi sul mio piccolo forum....
http://films.forumfree.it/

è nato da poco... ma già  ricco di film.. e solo una serie Tv indovinate quale ? ! ;)

Ciao Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 10:32 pm 
Non connesso

In attesa della nuova puntata, mi guardo Mistero che saccheggia a piene mani dalle colonne sonore di Michael Giacchino, dal main title di Lost a quello di Fringe... E vabbè...

EDIT 1: Ma avete visto gli sneak peek? :| :roll:
EDIT 2: Vista la 6x15.
Spoiler!
Beh, un minimo di storia, finalmente. Tante spiegazioni, forse troppe per una sola puntata e quindi troppo affrettate. Ora sappiamo chi sono Adamo ed Eva, sappiamo chi è il bambino che appare all'Innominato ( come chiamarlo ormai?) e soprattutto che Jacob e MIB sono umani che hanno acquisito poteri divini, oltre ad essere gemelli(!) ma ciò non toglie che il gioco delle parti appare più sfumato. Smocke Monster diventa l'Innominato in un modo che non chiarisce le effettive modalità di trasmigrazione: Christian e Locke si sono scarificati off-island, mentre lui muore on-island. Almeno che non ci siano modalità lasciate comunque abbastanza all'intentato. Altri commenti a dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 7:29 pm 
Non connesso

vista la 6x15

Spoiler!
.............embè?..............

Che cosa sappiamo in più rispetto a prima? Pochissimo! Non solo, ma ci sono nuovi, e vecchi, interrogativi... (le regole, la ruota, gli altri, la statua, la grotta con la luce...devo continuare?).

Io son senza parole! Ma veramente era necessaria una puntata intera per dirci queste cose?

E poi, una mega caduta di stile, il montaggio alternato con le scene della prima stagione...veramente brutto....

Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 7:53 pm 
Non connesso

EMERGENZA!!!

Dove posso trovare la puntata di Lost? Il sito dove di solito le guarda, non so perché ma non ha caricato la 6.15! AAAAHHHHH!!!

EDIT: alla fine ce l'ho fatta a vederla :wink:

SPOILER SPOILER

Beh, indubbiamente questa puntata rivela un sacco di cose, una su tutte le origini effettive di Jacob e MIB.

Poi ci viene mostrato forse la cose su cui ruota tutto Lost: la luce. Cos'è? A me non importa saperlo con precisione; è tutto e niente, è morte e vita, universo, magia, felicità, malvagità, tutto ciò che esiste e non esiste, è l'elemento mistico che pervade la serie fin dalla prima puntata (fra l'altro quella misteriosa luce dorata, di cui è impossibile capirne la fonte, mi ha ricordato la luce della valigetta in "Pulp Fiction").

La cose negative: la messa in scena di questa Luce, molto retrò e poco curata a mio avviso, ha un effetto grottesco e quasi comico, insomma poco credibile.

Invece io ho apprezzato i fotogrammi della prima stagione (fra l'altro Adamo e Eva erano spariti dalla mia mente :roll: ): certo, molto poco eleganti, ma piacevoli, e in qualche modo emozionanti.

Ormai ci siamo, comunque, dopo la prossima, What They Died For (deduco madre e fratello di Jacob), siamo alla FINE!

E una volta finito tutto, rivedrò tutto, per dare un giudizio complessivo e non a caldo (dopo il finale), anche perché certe cose ancora ora mi lasciano perplesso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 9:56 am 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
vista la 6x15

Spoiler!
.............embè?..............

Che cosa sappiamo in più rispetto a prima? Pochissimo! Non solo, ma ci sono nuovi, e vecchi, interrogativi... (le regole, la ruota, gli altri, la statua, la grotta con la luce...devo continuare?).

Io son senza parole! Ma veramente era necessaria una puntata intera per dirci queste cose?

E poi, una mega caduta di stile, il montaggio alternato con le scene della prima stagione...veramente brutto....

Mah!

Io non la vedo del tutto così,
Spoiler!
alcuni di quelli che tu ritieni interrogativi per me sono solo risposte date in modo raffazzonato (la ruota, la grotta con la luce). Alcuni dei misteri rimarranno giocoforza insoluti, rassegnamoci. Credo che il problema sia dato più che altro da Gregg Nations, colui che fa da "garante" della continuity dalla quarta serie. Il cambio di ritmo narrativo ha portato ad un intrecciarsi troppo fitto di vicende, ed ora si usa nei confronti dello spettatore la Sindrome di Rocambole: per chi non lo sapesse, il personaggio creato da Pierre Alexis Ponson du Terrail era un antieroe che riusciva a sfuggire alle insidie più pericolose portando sempre a termine la propria missione. Ma un giorno l'autore, stanco del personaggio, lo fece morire inserendolo in una serie di eventi che concorressero alla sua uccisione e non potessero lasciare adito ad affermare che l'eroe fosse ancora in vita. I fans chiesero a gran voce di far tornare Rocambole e furono tanto insistenti che alla fine Ponson du Terrail decise di ricominciare a scrivere. Il nuovo libro aveva questo incipit "Sfuggito miracolosamente ad una serie di sfortunati eventi"... Ecco, il concetto è quello: prendi per buono quello che ti faccio sapere. Aggiungendoci un po' di sana Magic Turtle (vedi qualche post fa)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 10:31 am 
Non connesso

chiarisco...

Spoiler!
Non è che la puntata sia stata brutta, a me in fin dei conti è piaciuta e dà pure qualche risposta, ma bisogna tener conto in che punto dello show è stata inserita, e cioè la fine!!!!!!!
Tenendo presente ciò, quello che ci è stato raccontato è altamente insoddisfacente.
In ordine:
1)chi è la Madre (madreeeeeeeeeeeee :D) e da dove vengono i suoi poteri
2)che cosa ha fatto Madre per far sì che i due ragazzi non si possano far del male a vicenda
3)come agisce la ruota? e per favore risparmiatemi "canalizzo luce e acqua e boom!"
4)perché noi la vediamo congelata?
5)se "brother" muore (oh, il suo corpo è "Adamo"!) che cosa è il fumo? E' un'entità risvegliata?
6)Perché Jacob e MIB continuano il gioco pur sapendo che MIB NON è fratello di Jacob?
7)come fa Madre ad ammazzare tutti e a sconquassare il pozzo? si trasforma in fumo nero???
8 )Quali poteri ha acquisito Jacob bevendo il vino?
9)Perché Jacob continua ad attirare persone sull'Isola? quello NON E' suo fratello, con cui aveva avuto quella discussione sulla bontà a meno degli uomini.
10)Come mai brother è speciale mentre Jacob è rincoglionito? :D
11)E la statua????
12)E il tempio????
13)E la sorgente miracolosa????
14)E come mai Ben è capace di invocare MIB????

Io capisco tutto, le risposte da dare sarebbero davvero troppe ed è normale che qualcosa resti insoluto. Ma se decidi di rispondere a qualche interrogativo non puoi buttare là  una cosa sollevando ALTRI interrogativi!
Questo lo trovo ingiusto.

Anche a me è piaciuta l'idea della luce che al suo interno contiene il bene e il male, la morte e la vita e la rinascita...
mapporcamiseria, NON LA PUOI BUTTARE LA' A DUE PUNTATE DALLA FINE!!!!!! Allora la inserisci prima e magari invece di una puntata ambientata ai tempi di Gesù ne fai due!
Va bene che può succedere di tutto, ma anche all'interno del "tutto" un minimo di coerenza ci deve essere!

No, secondo me, più che il tipo di risposta, è il QUANDO viene data che aumenta la delusione!

A questo punto guardiamo la Fine e commoviamoci di fronte all'ultima scritta LOST bianco su nero ma non aspettiamoci niente di più di sane scazzottate, morti, inseguimenti, scelte di vita (allora, io faccio il nuovo Jacob e te il nuovo MIB, ti va bene?)

Certo, non è poco, il male è che ci hanno abituato a ben altro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]