Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 7:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2009/2010
MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 10:14 pm 
Non connesso

Guarda Fanty, devo dire che un pò la puntata di ieri di Matrix mi ha deluso, perché non è stato detto niente di nuovo, neanche rispetto ai piccoli dibattiti che abbiamo avuto noi in questo topic, e tutti hanno espresso le solite posizioni anti o pro-moggiane senza apportare nuove argomentazioni.
Ovviamente ai miei occhi la schiera anti-moggiana ha fatto la figura più magra, ben esemplificata da un Liguori ormai imbarazzante, l' emblema della disinformazione, che continua a tirare fuori le sim svizzere (che sono un argomento poco chiaro e quindi lungi dal rappresentare un indizio significativo), a dire che Moggi controllava il calcio grazie alla GEA (poco importa che un giudice abbia assolto Moggi dall' accusa di associazione a delinquere in relazione a questo caso) e ad appellarsi ad una patetica retorica del morto secondo la quale la linea difensiva dell' ex ds juventino starebbe infangando la memoria di Facchetti.
Insomma, non ti sei perso niente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 11:25 pm 
Non connesso

Ok Nya, grazie mille (anche se secondo me sulle schede svizzere c'è molto da dire):mrgreen:. Comunque, ho visto in buona parte quel gioco al macello che è stata la finale di Coppa Italia. Se questo si chiama placare gli animi.... (Penso che siano colpevoli entrambe le squadre).

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 4:43 pm 
Non connesso

Sì, diciamo che l'Inter è stata massacrata di botte dall'inizio alla fine e quello che ha fatto Totti è di una vergogna e uno schifo tali da meritarsi non il rosso ma una settimana a Regina Coeli a pane e acqua. Altro che nazionale! Altro che campione! Dopo gli sputi in mondovisione ora quest'altro bel gesto: inseguire un giocatore in campo mentre ha la palla al piede per tirargli un calcio da dietro con tutta la forza! E questo personaggio dovrebbe essere un simbolo? Sì, dei bifolchi e dei violenti!
VERGOGNATI! TE LA DO IO LA NAZIONALE! IMPARA L'EDUCAZIONE E IL RISPETTO PRIMA DI PRETENDERE QUALSIASI COSA DA CHIUNQUE!

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 5:42 pm 
Non connesso

già ...e pensa che c'è gente che lo aveva paragonato a baggio....maaaaaanddddòòòò???????

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 6:06 pm 
Non connesso

Io la penso come Rorschach del comico.
Cioè, ha sbagliato, e non è la prima volta, però neanche mi va di crocifiggerlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 6:10 pm 
Non connesso

Ovviamente il gesto di Totti è inqualificabile, e Rosella Sensi quando difende il suo campione dicendo che è un modello per i giovani non dovrebbe fingere di dimenticarsi tutte le volte che questo ha sbeffeggiato, calpestato e sputato sull' avversario (ma che bel modello), però mi sembra strano che nessuno abbia neanche minimamente considerato il fatto che il 10 giallorosso abbia affermato che la sua deprecabile reazione sia scaturita da un atteggiamento di continua offesa da parte di Balotelli.
Ripeto che Totti è il primo a dover pagare per il suo atteggiamento violento, ma non mi piace la tendenza delle regole del calcio italiano che puniscono sempre la reazione e mai la provocazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 10:47 pm 
Non connesso

Chi ha giocato a livello agonistico,in qualsiasi sport,sa che un gesto così può capitare(ciò non vuol dire che non è da condannare,anzi)però può partire l'embolo quando si viene sbeffeggiati,offesi o umiliati,è capitato anche a me e poi a mente fredda me ne sono pentito amaramente,c'è anche da dire che lui è un "campione" e quindi dovrebbe controllarsi ma visto che non è nuovo a cose del genere...ricordo ancora il gesto del 4-silenzio-e vai a casa,fatto a Tudor dopo un Roma-Juve,gesti che,oltre a non dare il buon esempio ai più piccoli,possono scatenare incidenti da parte delle teste calde delle curve.
Totti come Baggio?ma non bestemmiamo...di Baggio ce nè uno,come lui nessuno!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 12:24 am 
Non connesso

Cita:
c'è anche da dire che lui è un "campione" e quindi dovrebbe controllarsi ma visto che non è nuovo a cose del genere

Punto primo.
Punto secondo: episodi di inusitata violenza come questo non sono da crocifiggere? Ma qui non stiamo parlando di un fallo violento o cattivo di gioco, non facciamo confusione. Qui il gioco non centra proprio nulla. Stiamo conversando su un atto violento, assurdo, compiuto deliberatamente e volutamente da un calciatore che NON HA NESSUNA GIUSTIFICAZIONE.
E riguardo la provocazione o presunta tale che sia: devo girarmi dall'altra parte o battergli una mano sulla spalla perché si è vendicato con un calcio di quella portata per...che cosa? Offese? Ingiurie? Attacchi alla città (stando a quanto dice lui...e mi fa anche un pò ridere sinceramente)? No, dico ma stiamo scherzando? Alle eventuali ingiurie adesso si risponde con i calci e i pugni? Tutto normale?
Se avessi dovuto reagire così per ogni offesa che mi sono preso nella mia vita le mie giornate sarebbero dovute essere all'incirca come quelle della sposa di Kill Bill contro gli 88 folli.
Poi mi accorgo che quando c'è di mezzo il tifo (leggi FANATISMO a questo punto) si incomincia a non ragionare più molto obiettivamente, ve lo dico in tutta onestà: sarebbe stato più grave se l'avesse fatto Balotelli? Meno grave se l'avesse fatto il mediano del Frosinone al capitano dell'Ancona? Meno grave ancora se l'avesse fatto il capitano della mia squadra perché lui quando gioca di mercoledì è più nervoso di quando gioca domenica? Su, siamo seri: se l'Inter o Balotelli stanno antipatici a molti qui perché sono primi in classifica o perché sono irriverenti, questo calcio (non lo sport ma la pedata) non dev'essere meno scandaloso di altri calci-fotocopia rifilati a coloro che non hanno nemmeno provocato (ovvio, dovremmo condannare allo stesso modo OGNI SINGOLO episodio di violenza del genere in ogni partita). E non posso credere che per un tifoso della juve o del milan questo gesto sia meno grave in rapporto a ciò che possa pensarne uno dell'Inter o del Siena. Quindi NESSUNO si merita un trattamento del genere perché le prese in giro e le parolacce sono una cosa, la violenza tutt'un altro paio di maniche. Altrimenti non ci scandalizziamo affossando Zidane e passando poi per i martiri della situazione.*
E poi di quale provocazione ricevuta andiamo parlando? La forza di uomo e soprattutto di un campione sta nel comportarsi da uomo e da campione proprio dinanzi a certe provocazioni. Il campione non è solo chi fa la rovesciata o il cucchiaio sotto il sette, anzi. Dovremmo iniziare a prendere un pò meno in considerazione gli autori di gesti tecnici e porre maggiormente in risalto i campioni nello stile.

*Non faccio riferimento a qualcuno di voi in particolare, mi è capitato di discutere di questo fatto con conoscenti tifosi di varie squadre: la gravità di questo atto, secondo loro, ondeggiava dal tentato omicidio allo scherzo goliardico a seconda del colore della sciarpa che l'uno o l'altro portava al collo. Ragazzi, quando succede una cosa del genere è bene che ci si renda conto che non si ragiona più con il cervello ma con il colore della maglia avvolta intorno agli occhi che ci fa vedere solo quello che piace e nasconde le brutture. A convenienza, ovviamente. Se però il tema della discussione è la cruda violenza non si tratta più di faziosità o parzialità calcistica ma di eccessivo invasamento. Fanatismo, perlappunto.

@Bufera: tutti ci siamo picchiati nel cortile della scuola o ci siamo scazzottati sul campetto, passino anche le risse globali nei campionati minori dai, non voglio venire incontro a me stesso ora asserendo che a 16/20 anni siamo tutti un pò più teste di cazzo: è così, lo sappiamo tutti. Ma in serie A. Un capitano. Un simbolo. Che già  dalla panchina aveva lo sguardo che non faceva pensare ad altro (e chi ha visto la partita lo sa bene). E' entrato solamente per rincorrere un collega e scalciarloo con violenza inaudita. ??? Non ho in mente episodi simili.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 9:13 am 
Non connesso

Anche se non ti riferivi a nessuno in particolare, faccio qualche piccola precisazione a titolo personale.

1) Non credo che esista qualcuno che non pensi che il gesto di Totti sia grave e da condannare; pensare che, in misura ovviamente minore rispetto a chi usa violenza esplicita, nello sport debba essere punito anche chi provoca, non mi pare minimamente sia un invito alla violenza.

2) Io non odio l' Inter perché è prima in classifica o perché è irriverente: la odio perché quella squadra è il risultato di una truffa continua a danno di tutti gli sportivi italiani. E una volta i passaporti falsi, e un' altra volta gli imbrogli sul bilancio, e poi l' insabbiamento di gravi indizi a suo carico (vedi intercettazioni tenute nascoste con la complicità della Polizia per 4 anni, giusto il tempo della prescrizione...)...

3) Il fatto che odi l' Inter non c' entra nulla con la mia riflessione sull' episodio Totti-Balotelli, anzi: a me Balotelli sta pure simpatico. Sicuramente più di Totti.

4) Io non ho mai affossato Zidane. E' ovvio che non ti riferivi a me criticando la mancanza di coerenza di chi condanna Zidane ma non altri gesti simili, ma ci tengo a dirlo lo stesso. Materazzi si sa che persona è, era solo questione di tempo prima che qualcuno perdesse le staffe con lui. Peccato che sia capitato al grande Zizou.
Stiamo parlando di una persona che qualche tempo prima della chiamata in Germania aveva sfigurato un giocatore avversario con un pugno in pieno volto. Questo tale non avrebbe MAI dovuto essere convocato, e non me ne frega un accidente che abbia fatto gol nella finale. Anzi, aver vinto la Coppa grazie a un gol di questo qua non fa altro che gettare un' ombra più o meno vaga sulla trionfale spedizione del 2006.
Si era parlato di cacciare Lippi e non convocare Cannavaro e Buffon per via di Calciopoli, ma a nessuno era venuto in mente che forse era il caso di lasciare a casa un delinquente da codice penale.
E mo' non mi dire che il pugno di Materazzi è paragonabile al calcio di Totti o alla testata di Zidane, perché la gente può anche morire con un pugno in faccia di quella portata.
Io Materazzi lo metterei in un campo di Terza Categoria, dove non ci sono quattro arbitri e cinquanta telecamere, ma solo un arbitro e zero telecamere. Poi vediamo se continuerebbe a fare lo sbruffone provocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 3:33 pm 
Non connesso

Povera roma mia :(

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 4:29 pm 
Non connesso

signori
nel calcio e nello sport
la violenza NON è mai giustificata!!!!!!
stop!!
di insulti a madre, famiglia, città capitano spessissimo in tutte le
categorie di calcio!!!
ma questo non giustifica la reazione violenta!! minimamente!!!
se per ogni insulto che vola in capo uno dovrebbe reagire con violenza tutte le
partite finirebbero dopo 15 minuti che è iniziata!!!
io sono ancora sconvolto da come è stato trattato il caso zidane-materazzi!
è impossibile e scandaloso spendere anche una sola parola x difendere zidane!!!
uno che da una testata in pieno petto ad una finale mondiale è ingiustificabile!!!
invece mi son trovato a leggere i giornali d'europa che difendevano a spada tratta merdazizou e
anche quelli italiani erano molto tiepidi e dubbiosi!!
invece la posizione è NETTA!!
chi risponde con la violenza alle provocazioni non è MAI difendibile!!
questo per me è un assioma senza alcun tipo di sfumature!!!

P.S.= quindi Totti se inbufalito da balotelli gli vuole dare un calcione, faccia pure, ma non esistono scuse o attenuanti sulla condanna del gesto!
P.P.S.= facendo sport (calcio e adesso calcetto) mi sono trovato in 15 anni di dilettantismo in tutte e due le situazioni e quando ero io l'esaurito, ero esaurito stop!! magari mi ero tolto una "soddisfazione" ma ero cmq ingiustificabile, senza scuse e (la coscienza diceva) rozzo/primitivo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 5:26 pm 
Non connesso

claudiocu76 ha scritto:
[...]P.S.= quindi Totti se inbufalito da balotelli gli vuole dare un calcione, faccia pure, ma non esistono scuse o attenuanti sulla condanna del gesto![...]
Infatti nessuno cerca attenuanti in favore di Totti o Zidane.
Quello che dicevo è che secondo me sarebbe giusto punire anche i provocatori, anche se ovviamente in misura minore di chi usa la violenza.
E poi una cosa non la si può non osservare: guarda caso, nei due episodi di cui stiamo parlando, le persone colpite sono notoriamente tutt' e due scostumati e provocatori.
E' una semplice osservazione... Non è che qualcuno ci vorrà leggere approvazione verso gli atti di violenza che hanno subito?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 6:13 pm 
Non connesso

Ma no, dai..figurati. La persona intelligente legge ciò che scrivi senza andare a mutare sensi e significati. E' solo che dopo un episodio del genere andare a parlare di "punizione anche per la provocazione arrecata" risulta un pò sgradevole oltreche assurdo. Se lascio la macchina aperta perché mi gira di lasciarla aperta e dopo due minuti passa un delinquente che mi frega tutta la roba dentro, verrete mica a puntarmi il dito contro sul fatto che ho provocato un'azione illegale? E' chiaro che se andiamo da delinquente quello mi dice "Eh, c'era la macchina aperta e sono stato tentato, se fosse stata chiusa probabilmente non avrei rubato". Quindi un processo a Balotelli lo si fa quando il tema sarà  quello per cui si è reso colpevoe Totti: violenza.
Come si fa a quantificare la gravità di una provocazione? E poi qual è alla fine della fiera questa provocazione? Io non l'ho mica capito, sai? Ci sono testimoni? Si può risentire? No? Allora amen! Penserai mica che ora si vada a dare ascolto a Totti per sapere perché è impazzito completamente, spero.
E discorsi che sento fare in giro (non qui) "Balotelli se l'è meritato..blabla", "è un rissoso, provocatore, doveva succedergli"..no! Mi spiace ma non stanno in piedi. E mi accodo al discorso di ClaudoCu. In sintesi, mai giustificare la violenza.

Cita:
E mo' non mi dire che il pugno di Materazzi è paragonabile al calcio di Totti o alla testata di Zidane, perché la gente può anche morire con un pugno in faccia di quella portata.

Ma figurati, anche qui. Hai assolutamente ragione.
Li hai visti gli occhi cattivi di Totti già  dalla panchina no? Quindi ricorderai anche che Materazzi quegli occhi li ha sempre avuti in campo: è una cattiveria extraagonistica, una cattiveria che trova il suo sfogo nel gesto violento deliberato e gratuito (violenza di cui si è spesso reso protagonista più volte il giocatore). E, attenzione, non parlo di falli punibili con il rosso, quelli per me possono tranquillamente essere archiviati. Parlo di calci, pugni, sputi.....Ci sono persone maggiormente inclini alla litigiosità aggressiva, non è di certo un segreto. E Materazzi ha ampiamente dimostrato d'esserlo, almeno in campo.

(E Mexes?)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 9:31 pm 
Non connesso

Totti aveva già  spintonato Milito a palla lontana e dato un calcio in testa a Thiago Motta che era per terra.......quindi chi crede a Totti quando dice che è stato Balotelli a provocarlo.......può essere solo Romanista!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 9:43 pm 
Non connesso

Andiamoci piano, io non sono romanista!!! :D :D

Comunque Vace siamo d' accordo, e di certo hai ragione nel dire che è molto difficile se non impossibile definire le responsabilità di un provocatore o presunto tale (non avevo dato giusto peso alla cosa), però il più delle volte sono sempre gli stessi a rimanere coinvolti in situazioni di questo tipo quindi più o meno sappiamo quali sono le teste calde del nostro campionato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]