SPOILER
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Quindi le puntate che ci aspettano, il gran finale, sarà tutto un "scappa di qua, corri di là , aaah il fumo nero, muori maledetto, sono io Jacob, no sono io, tump crash, siamo salvi!" e fine LOST??? spero di no ma il timore rimane.
Ommioddio!
Sarebbe la cosa più squallida di questo mondo, voglio sperare che gli autori, dopo sei anni di "intrippamenti", filosofia, mistero, citazioni, furbizia, emozioni e mestiere, abbiano l'intelligenza di non finire alla blockbuster! Rischiano seriamente il linciaggio se no! Guarda block mi sono venuti i brividi solo a leggerla questa ipotesi (forse perché non del tutto infondata)...
Venendo alla puntata.
SPOILER SPOILER
Certo, i coreani erano i più quotati al toto-morto, e infatti si è visto, ad ogni modo non ci si puo' non emozionare un minimo (anche per chi non li gradiva, come me), e fatemelo dire ma quell'immagine finale delle due mani, ormai prive di vita e di amore, che nell'acqua si separano, l'ho trovata di un pessimismo malinconico desolante, e mi ha fatto ricordare perché amo questo telefilm. E struggente è l'immagine in soggettiva di Jack sulla spiaggia, di fronte al mare, che piange: quel pianto è quasi lo sfogo, la presa di coscienza di tutto quello che hanno passato, tutte le morti, tutto quello successo, per quale motivo?
E mi dispiace pure per Sayd, un personaggio che ho sempre ammirato (anche se mi chiedo: perché era diventato così "vuoto"?perché non provava più niente, come ammesso da lui stesso? E cosa l'ha cambiato? L'incontro con Desmond? Sicuramente è da lଠche qualcosa si è smosso in lui).
Lapidus: avrei giurato lo tenessero in vita per qualche ragione in particolare, e invece... Almeno che non sia morto!
No comunque sia lui che Sayd sono stati levati di mezzo in maniera piuttosto veloce e inaspettata.
Per il resto, ormai non riesco più ad azzardare ipotesi. Mancano una manciata di puntate. Amen.
Toto-morto: per me gli unici due che, per qualche astrusa ragione, mi danno l'impressione di potersi salvare sono Sawyer e Hugo.