Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: lun mag 03, 2010 6:33 pm 
Non connesso

Io credo che anche Eko avrebbe potuto essere piu importante di quanto poi è stato: Lindelof ha detto che sempre detto che il suo ruolo sarebbe stato utile per 5 stagioni (dalla II alla VI)...e considerando tutto quel pippone col fratello, i flashback che riguardavano Charlotte, MiB che si scomodava di persona per assumere la forma del fratello...

vabbè..

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 03, 2010 9:18 pm 
Non connesso

Eh, ho come l'impressione che avremo un sacco di vabbé a giochi conclusi..
:roll:

Ovviamente, una volta finito tutto rinizierò a vederlo dall'inizio (già  ora ne ho una voglia matta!), anche solo per capire quanto coerenza o continuità sia andata a farsi friggere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 9:59 am 
Non connesso

Fantaman ha scritto:
Si Eze, ma non tanto perché non si fosse trovato l'accordo quanto per il fatto che in 5 anni Malcolm David Kelley ha sviluppato parecchio :mrgreen:. Probabilmente non l'avevano messo in conto.

Io ho letto da qualche parte che gli autori si erano preparati lo sviluppo autoconclusivo nel caso la prima stagione fosse andata male. La loro idea era di farla durare dalle due alle tre stagioni. Qui si spiega l'importanza di Walt poi messo da parte. Non avevano previsto così tanto successo. Il problema quindi è stato allargare aumentando le stagioni, hanno dovuto inserire tutto il discorso di Widmore (la 4° stagione) e io penso che in parte anche la 5° sia stata un po' raffazzonata. Hanno dovuto rinunciare ad attori probabilmente importanti nei piani originari (Walt, Eko).
Insomma non hanno avuto vita facile. Ovviamente ci sono state delle ripercussioni e questa stagione finale le sta scontando tutte.

Quindi non avremo le risposte a tutto, qualcosa non verrà ripreso, però apprezzo questa idea generale della serie già  presente agli albori. Insomma hanno ragione entrambe le fazioni, chi dice che tutto era già  scritto e chi dice che navigano a vista! :D
Peccato che il successo spesso rovini le buone idee (totalmente o in parte), come esempio possiamo citare Twin Peaks, manipolato dai produttori (la rivelazione dell'assassino di Laura Palmer dopo una manciata di puntate della seconda stagione con conseguente calo di interesse degli spettatori e la chiusura poco dopo).

Detto questo...NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P

EDIT: vista la 6x14
Spoiler!
:cry: :cry: :( :( :( :cry: goodbye Jin, goodbye Sun....

Per quanto me l'aspettassi e per quanto ritenessi la funzione della coppia coreana finita da un pezzo, mi sono veramente commosso...non solo alla scena dell'affondamento ma anche alla reazione dei sopravvissuti. Mai visto Hurley scoppiare in lacrime, nemmeno alla morte di Libby. (e di Lapidus, personaggio alquanto inutile, non frega niente a nessuno :D :D :D comunque goodbye to you too, Frank!)
E diciamo addio anche a Sayid, redento in extremis. Addio Sayid, come militare facevi pena dal momento che TUTTI i piani escogitati da te sono falliti, però ci hai fatto passare dei bei momenti!

Sbrigati i saluti parliamo di ciò che più mi preme: Locke e i suoi piani.
Quindi ci siamo, abbiamo capito una cosa importante, MIB sarà  libero solamente quando non ci sarà  più alcun Jacob o candidato tale. Ce lo dovevamo aspettare...
Quindi le puntate che ci aspettano, il gran finale, sarà  tutto un "scappa di qua, corri di là , aaah il fumo nero, muori maledetto, sono io Jacob, no sono io, tump crash, siamo salvi!" e fine LOST??? spero di no ma il timore rimane.
Si perché nonostante questa puntata sia stata di grandissimo impatto emotivo rimane una cosa: TUTTI, tranne forse Widmore, Desmond e Locke, su questa caxxo di isola si stanno muovendo a CASACCIO! E vai con Locke, e scappa da Locke rifugiandosi da Widmore, e scappa da Widmore seguendo Locke. Oh sta andando avanti ormai da 14 episodi questo andirivieni! Anzi, da 13 se escludiamo "Ab Aeterno" ma se ci pensiamo bene anche lଠc'è Richard che va ad uccidere Jacob, poi si allea con JAcob scappando da MIB e bla bla bla! Diciamo che sta diventando tutto un po' monotono (e MAI avrei pensato di dire una cosa del genere di LOST, mai!) . Per fortuna che l'interesse rimane vivo grazie ai flashsideways (e anche questo non avrei mai pensato di dirlo). Si perché Jack sta acquisendo sempre più consapevolezza che c'è qualcosa di strano, a Locke sta riaffiorando qualcosa della sua vita sull'Isola, persino a Bernard (che piacere rivederlo) suona strana questa grande coincidenza di appartenere tutti allo stesso volo.

A questo punto aspettiamo "Across the sea" per avere le risposte definitive (si spera) su Jacob e MIB e poi la 6x16 "What they died for", in cui Locke, sempre più cattivello, cercherà di terminare l'opera (ma come? lui non può agire direttamente, su questo Jack ha ragione. Si servirà di Claire?). Sicuramente rivedremo Richard, Ben e Miles che avevano l'intenzione di far saltare l'aereo...arrivano tardi, già  ci pensa Widmore!...e sicuramente morirà qualcun altro.

Visto che la precedente edizione ha avuto successo ECCO A VOI LA SECONDA EDIZIONE DEL

TOTO-DEFUNTO!!! fate la vostra scelta

a)Miles
b)Ben
c)Richard (insomma il trio lescano)
d)Widmore
e)Kate

I candidati non ce li metto. Per me diremo addio a Widmore, Richard (l'uomo inutile più longevo del mondo) e Miles (e non mi dispiacerebbe per nessuno di questi tre).

Voi che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 4:02 pm 
Non connesso

Vista anch'io la 6x14.
Spoiler!
In molto, concordo con Block. Francamente, i primi addii li potevamo preventivare, ma un po' mi sono commosso (anche se ricordiamo che tanto i coreani quanto l'iracheno nella ALT campano ancora). La puntata è girata bene, c'è ritmo, tensione e sentimento. Per il resto, credevo ci sarebbe stata un'indicazione netta sul fantomatico candidato. Invece ce tocca da aspettà ancora, anche se tutto lascia intendere che sia questo dottor Shepard che nella sesta stagione è nettamente più simpatico che nelle precedenti. Va da sè che avrei voluto vedere ricicciare Jacob ed il misterioso bambino, ma ancora nisba. Con Richard , Ben e Miles che sono dispersi nel nulla e potrebbero tornare solo per il gran finale. L'andirivieni di schieramenti secondo me ci può anche stare, anche se effettivamente se ne è un po' abusato. Sarò più dettagliato in seguito, dopo averci ragionato un po'.
TOTO MORTI
Punto ancora su Ben ed aggiungo Miles. Forse Kate.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 12:00 am 
Non connesso

SPOILER

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Quindi le puntate che ci aspettano, il gran finale, sarà  tutto un "scappa di qua, corri di là , aaah il fumo nero, muori maledetto, sono io Jacob, no sono io, tump crash, siamo salvi!" e fine LOST??? spero di no ma il timore rimane.

Ommioddio! :o Sarebbe la cosa più squallida di questo mondo, voglio sperare che gli autori, dopo sei anni di "intrippamenti", filosofia, mistero, citazioni, furbizia, emozioni e mestiere, abbiano l'intelligenza di non finire alla blockbuster! Rischiano seriamente il linciaggio se no! Guarda block mi sono venuti i brividi solo a leggerla questa ipotesi (forse perché non del tutto infondata)... :roll:

Venendo alla puntata.

SPOILER SPOILER

Certo, i coreani erano i più quotati al toto-morto, e infatti si è visto, ad ogni modo non ci si puo' non emozionare un minimo (anche per chi non li gradiva, come me), e fatemelo dire ma quell'immagine finale delle due mani, ormai prive di vita e di amore, che nell'acqua si separano, l'ho trovata di un pessimismo malinconico desolante, e mi ha fatto ricordare perché amo questo telefilm. E struggente è l'immagine in soggettiva di Jack sulla spiaggia, di fronte al mare, che piange: quel pianto è quasi lo sfogo, la presa di coscienza di tutto quello che hanno passato, tutte le morti, tutto quello successo, per quale motivo?
E mi dispiace pure per Sayd, un personaggio che ho sempre ammirato (anche se mi chiedo: perché era diventato così "vuoto"?perché non provava più niente, come ammesso da lui stesso? E cosa l'ha cambiato? L'incontro con Desmond? Sicuramente è da lଠche qualcosa si è smosso in lui).
Lapidus: avrei giurato lo tenessero in vita per qualche ragione in particolare, e invece... Almeno che non sia morto! :D No comunque sia lui che Sayd sono stati levati di mezzo in maniera piuttosto veloce e inaspettata.

Per il resto, ormai non riesco più ad azzardare ipotesi. Mancano una manciata di puntate. Amen.

Toto-morto: per me gli unici due che, per qualche astrusa ragione, mi danno l'impressione di potersi salvare sono Sawyer e Hugo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 9:22 am 
Non connesso

SPOILER VECCHI COME IL CUCCO, MA PUR SEMPRE SPOILER

Scusate io mi sono fermato alla seconda stagione, ma un paio di curiosità mi sono rimaste:
1. si è più saputo da dove cavolo saltavano fuori gli orsi polari?
2. ma poi il mostro o i mostri assassini delle prime puntate (quelli invisibili, quelli che maciullavano le persone e le sputavano da venti metri d'altezza.. ma non fregava niente a nessuno, manco la fatica di mettere una sentinella sulla spiaggia... anzi gironzolavano tutti in giro per la foresta anche da soli, come se niente fosse :roll: ) erano DAVVERO solo quella specie di marchingegni fatti con le catene delle bici? E poi sono più risaltati fuori? Io ho smesso di guardare Lost quando mi sono accorto che le puntate passavano e per sceneggiatori e personaggi è come se i "mostri" non fosserro mai esistiti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 11:57 am 
Non connesso

tommaso devi specificare quanto approfondite vuoi le risposte...

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 2:42 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
SPOILER VECCHI COME IL CUCCO, MA PUR SEMPRE SPOILER

Scusate io mi sono fermato alla seconda stagione, ma un paio di curiosità mi sono rimaste:
1. si è più saputo da dove cavolo saltavano fuori gli orsi polari?
2. ma poi il mostro o i mostri assassini delle prime puntate (quelli invisibili, quelli che maciullavano le persone e le sputavano da venti metri d'altezza.. ma non fregava niente a nessuno, manco la fatica di mettere una sentinella sulla spiaggia... anzi gironzolavano tutti in giro per la foresta anche da soli, come se niente fosse :roll: ) erano DAVVERO solo quella specie di marchingegni fatti con le catene delle bici? E poi sono più risaltati fuori? Io ho smesso di guardare Lost quando mi sono accorto che le puntate passavano e per sceneggiatori e personaggi è come se i "mostri" non fosserro mai esistiti.

Non ti rispondo! Riprendi a vedere Lost e avrai le tue risposte!
:D

Apparte gli scherzi, ti consiglio vivamente di continuare, anche perché la terza stagione è notevole (fra l'altro viene spiegata in maniera piuttosto implicita il perché degli orsi polari... ma non ti aspettare niente di che, non è funzionale al proseguio del telefilm, anzi, per me potevano pure non dirlo).

La quarta stagione e la quinta sono più azione che altro e il raggio d'azione narrativo si sposta nettamente (per capirci, non siamo più solo negli accampamenti o botola, come nelle prime due stagioni).

Comunque, nonostante un po' di confusione (4° serie), dalla fine della quinta si comincia ad avere le risposte, o quanto meno un quadro generale della cosa, e ci si avvia verso le grandi risposte (questa sesta ed ultima stagione).

Ah, c'è solo il mostro, non i mostri, e le catene delle bici non c'entrano niente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 8:27 pm 
Non connesso

Attenzione, non so se sapete...

ULTRA-MEGA- :r: -SPOLIER
Rivelato il finale.
Io non ho osato andarci lo stesso anche se questo è solo il link alla notizia e non allo "scoop"

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 8:52 pm 
Non connesso

Fantaman ha scritto:
Attenzione, non so se sapete...

ULTRA-MEGA- :r: -SPOLIER
Rivelato il finale.
Io non ho osato andarci lo stesso anche se questo è solo il link alla notizia e non allo "scoop"

Mah! Mi puzza di bufala, molto.
Comunque dicono che nelle sei pagine di sceneggiatura che hanno pubblicato non viene svelato nessun grande mistero.. :roll:
Ad ogni modo, mi chiedo, anche fosse vero (e secondo me non lo è), perché rovinarsi la fine dopo sei anni a venti giorni dalla fatidica data?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 9:15 pm 
Non connesso

Sì, ho messo in conto anch'io la bufala, ma nel dubbio non vado a vedere. Come dici bene tu:
Cita:
perché rovinarsi la fine dopo sei anni a venti giorni dalla fatidica data?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 9:50 pm 
Non connesso

...non ho resistito...

per fortuna che, intanto non è il finale finale ma solo un paio di scene penso situate all'inizio della Fine, e poi non dicono granchè...(comunque se resistete è meglio :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lost £
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 10:34 pm 
Non connesso

SPOILER
Come dice block questo andirivieni da una parte all'altra ha proprio stancato...
comunque provo a dire la mia
mib vuole uccidere Jacob ed i suoi candidati. Col primo c'è riuscito tramite Ben, con i candidati solo in parte. Non puo farlo direttamente ma solo indirettamente. Ora che Sayid è morto rimane Claire, poi non so quale altre siano le sue mosse. Di sicuro è abbastanza incazzato.. :D

La MORTE, intesa appunto come TRAPASSO ( :D ), forse vuol dire semplicemente il passaggio da una dimensione all'altra. Sicuri che i Flashsideways non siano Flashforward? Forse è questo il senso della "dimensione" che vuole creare Eloise. Magari i candidati se lasciati vivere o morire possono creare la dimensione ideale per l'uno o l'altro schieramente

Detto questo, sono molto dispiaciuto per la morte di Sayid. Peccato!
Jin. Ha fatto la scelta giusta, comunque sia non sarebbe mai tornato a casa dalla figlia, per cui tanto valeva morire con Sun.
Lapidus. Scusa, ma che cazzo di personaggio è? Simpatico si, ma la sua utilità? Idem per Charlotte, il personaggio piu inutile della storia della TV, e per Miles, l'uomo che parla coi morti.

Vabbè..

Aspettiamo mercoledi.
Comunque mi piacerebbe sentire cosa dicono Fanty, Block e Ezy sul discorso "Morte"-"passaggio ad altra dimensionale"

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 10:55 pm 
Non connesso

stanotte ho visto il 14 episodio della sesta stagione.. ho pianto.. fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lost £
MessaggioInviato: gio mag 06, 2010 11:23 pm 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
Comunque mi piacerebbe sentire cosa dicono Fanty, Block e Ezy sul discorso "Morte"-"passaggio ad altra dimensionale"

Mmm, questione non da poco... :mrgreen:
Spoiler!
Secondo me, il passaggio ad altra dimensione è più una questione di flusso di coscienza che qualcosa di segnato dalla morte in sè. Non mi sono accorto di una consapevolezza acquisita dei coreani, ma forse ce ne potremmo accorgere solo nella prossima puntata. Ma mancherebbero tanti altri "trapassati". Non scarto comunque il reset e di conseguenza il fatto che l'alt sia una sorta di regressione posticipata, come si evince dalla ferita di Jack che Ezy ha segnalato.

@Wolkoff: effettivamente, l'impatto emotivo al finale è altissimo, quasi ti dimentichi alcune incongruenze narrative nel corso della puntata (a proposito, non ne abbiamo parlato... voi le avete notate?)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]