Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 8:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 4:07 pm 
Non connesso

dragodylaniato ha scritto:
Ahaha e stabbene come direbbe qualcuno...:D

ucci ucci ucci....sento odor di citazionucci!!! :D :D :D

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 4:13 pm 
Non connesso

che bello il mese prossimo finalmente torna il maxi!!!
è l'unica occasione che ho per vedere la premiata coppia M&G all'opera.....ognuno la pensa come vuole,ma per me sono una gioia!!!!! ^_^
..inoltre torna dell'agnol......che dire....^_^
aspettiamo i troll?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 4:29 pm 
Non connesso

I trolls te li porta già  Cavaletto nella sua storia, più di così non puoi proprio chiedere :)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 6:10 pm 
Non connesso

anche io sono un ammiratore di Montanari & Grassani (e nn lo dico solo xkè hanno disegnato la mia prima storia!!!). Mi piacciono fin dai tempi de LE NOTTI DELLA LUNA PIENA e, anche se il Dylan che facevano una volta aveva una fisionomia che mi soddisfaceva di più (le fossette incavate e i capelli un po' + arruffati) secondo me nn hanno mai sbagliato un colpo. Poi le tavole della mia storia che ho potuto vedere in anteprima sono proprio belle belle (ma forse questo lo avevo già  detto...)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 6:55 pm 
Non connesso

M&G una volta erano spettacolari (e tutt' oggi sono fra i pilastri che hanno eretto le basi grafiche di Dylan Dog), ma oggi trovo il loro tratto un pò meno espressivo e in effetti l' emblema di ciò è proprio l' involuzione che a mio parere ha subìto il volto di Dylan. Ma, a parte questo, ho proprio l' impressione generale che le loro tavole più vecchie fossero non dico più curate, perché equivarrebbe ad offenderne la grande professionalità, ma sicuramente più dettagliate.
Probabilmente c' è molto di prettamente soggettivo in questa considerazione, visto che questa cosa la penso di quasi tutti i disegnatori storici di Dylan Dog: i vari Casertano, Roi, Freghieri, Dall' Agnol, ecc. mi piacevano di più (e in alcuni casi molto di più) prima che adesso.
Sinceramente credo che le nuove leve di disegnatori dylaniati abbiano portato una ventata di freschezza che i pennelli storici stavano perdendo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 7:04 pm 
Non connesso

Be', per M&G ci sono da tenere in considerazione anche questioni anagrafiche: i due non sono dei giovincelli, eppure la redazione chiede loro di lavorare ancora molto... Loro lo fanno, ma è impensabile che la qualità non ne risenta. Potessero lavorare meno, credo lavorerebbero meglio. Credo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 8:37 pm 
Non connesso

Sì, ma non ho mai visto nulla di "spettacolare" uscire dalle loro mani.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 9:37 pm 
Non connesso

Triss ha scritto:

Ti quoto a oltranza e rincaro la dose: "Ma perché D&G...ehm M&G li fanno ancora lavorare in Bonelli? Non è ora che vadano in pensione???" :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 9:52 pm 
Non connesso

A me M&G non piacciono poi molto,ma non si può non riconoscer loro il ruolo che hanno interpretato nella storia di Dylan Dog,nei primi 50 albi 13 sono loro.3 storie all'anno...sapete che impronta hanno lasciano nei dylaniati della prima ora???io credo indelebile ,e rivederli all'opera una volta all'anno dopo 24 anni di vita editoria del personaggio ,sia per i vecchi dylaniati un bel tuffo alle origini.Io non ci rinuncerei.
Sclavi sta agli sceneggiatori(con i suoi alti e bassi) come M&G stanno ai disegnatori(con i loro alti e bassi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 10:16 pm 
Non connesso

Triss ha scritto:

No. Però i loro meriti ce li hanno: le loro tavole migliori, con quei bianchi e neri netti e quelle composizioni fantasiose, quasi psichedeliche, hanno fascino e atmosfera. Purtroppo, con il passare del tempo il loro Dylan è diventato pasticciato e anatomicamente incerto... Insomma, nun se po' vedé. :D

Peccato, perché nei primi tempi (pur non essendo impeccabili, specie a rileggerli oggi) se la cavavano bene, e il loro Dylan mi piaceva molto.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 10:28 pm 
Non connesso

Va bè, "spettacolari" non sarà  il termine più adatto... Diciamo "suggestivi". Ma storie come "Le notti della luna piena", "La Zona del Crepuscolo" o la doppia del "Castello della paura", per citarne alcune, sono disegnate, a mio parere, sublimamente.

Ultima modifica di Nyarlathotep il mer mag 05, 2010 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 10:15 am 
Non connesso

Quoto al 100% Drago, Rimatt e Nyarla.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 11:54 am 
Non connesso

M&G sono 2 pilastri della storia di DYD.....l'eta' non gioca a loro favore (mi sembra che i 2 facciano 150 anni!!) quindi :
_li ammiro perché per me Dylan è il loro
_potrebbero tranquillamente smettere,invece regalano ai fans ancore discrete prestazioni sul maxi!!
_le nuove leve si sono integrate bene,secondo me ,nell' universo dylaniato e hanno dato il loro contributo per rinfrescare il dylan di fine anni 80/inizio 90 di M&G senza stravolgerlo!!
_le valutazioni sono soggettive......quindi ad ognuno il suo DYLAN!! ^_^

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 12:57 pm 
Non connesso

simonjap non fa parte dei vecchietti e quindi non può apprezzare il duo. che non siano più quelli di una volta è appurato ma è anche colpa del tour de force che tutti gli anni devono fare per consegnare tre storie. la storia dell'anno scorso di enna a livello di disegni mi è piaciuta.
se le doppie castello e ramblyn sono dei capolavori da tramandare ai posteri è anche merito loro, non riesco ad immaginarle disegnate da altri.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 05, 2010 1:20 pm 
Non connesso

Mi unisco al coro po M&G di queste pagine. Anche se francamente mi mancano gli ultimi maxi, quindi non posso raffrontare con le prime due doppie, veri e propri gioiellini in cui i due toccano probabilmente le loro vette creative. E comunque non va dimenticato che in quanto a prolificità non sono secondi a nessuno, perciò finchè in Bonelli ci sarà  bisogno di una così gran quantità di storie dylaniate non credo che se li lasceranno sfuggire tanto facilmente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]