Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Straquoto tutto....
Manichini:storia Faraci style,semplice,ben scritta,una scuola disney che si fa sentire.L'ho stovata molto più in tema con Dylan Dog rispetto a "un mondo sconosciuto",le battute lasciano leggermente a desiderare,un ottima trovata la reinterpretazione delle statue del corridoio.Cavazzano è fantastico,scorrevole e cartoon...La più comica sicuramente,ma qua c'è da capire se era intenzione della bonelli interpretare umoristicamente storie humor a storie classiche o se a proggetto avviato sono slittate altre collaborazione rendendo difficoltosa la stesura di 4 storie umoristiche in tutto e per tutto...
Voto:6.5Una situazione pesante:Ecco ,qui,ho storto il muso,molto buono lo spunto,dylan con il bulbetto etilico e davvero (tragi-)comico...battute e dialoghi mi hanno trasportato ma la super spiegazione finale e il sacrifico della cessa non sono state particolarmente gradite...buona prova comunque,mi sarebbe piaciuto vedere Lorenzo in altre occasioni sulle nostre pagine ma,aimè non sarಠaccontentato...Carnevale,mimette inquietudine...è un mostro di bravura....complimentoni!!!
Voto:7
Morire dal ridere:la storia meglio riuscita secondo me,graficamente e a livello di sceneggiatura.L'omaggio alle battute di Groucho dimostra l'impegno nella ricerca delle stesse che apprezzo,la parte surreale e non-sense l'ho gradita molto perche in tema con l'huomor,un leggero ritorno di Splatter.....siiiiiiiiiiii.......nessuna censura su una testa che vola,finalmente....Celoni completa il quadro...sta conquistando il mio cuore,ha un tratto fantastico,da prima scuola,soprattutto nella parte disegnata con stile classico....Ottimo lavoro alla coppia.....
Voto:8
La lettera bianca:Gualdoni continua a piacermi nelle storie brevi ,parecchio,le due prove da 96 meno.La storie su CF2 da praticamente tutti pluribocciata e me è piaciuta,questa è migliore.Non si sposa con l'umorismo,ma non stona.Giovanni dipinge una storia leggermente malinconica ma intrigante,Mastrantuono è sommo ,secondo me, anche se meno caricaturale e grottesco degli altri 3 artisti,mi chido,ma Intini che ha fatto....???:D
Voto:7La copertina è fantasticosa mozzafiatante....
....merita il prezzo di copertina...
L'esperimento secondo me è riuscito,ero contento leggendo l'albo,le storie erano sufficienti con picchi di eccelleza...l'humor avvolte andava interpretato ma va be, lasciamo stare,sarà che è primavera ma Bonelli è promosso..