Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: mer apr 21, 2010 1:06 pm 
Non connesso

[quote="Gas75"]

Brendon secondo me ha delle potenzialità ottime, con lo scenario che offre, ma a differenza di Castelli, Chiaverotti sembra non volerlo sfruttare appieno... Mai successo che Brendon prende una nave e visita l'Europa, per esempio... Sappiamo solo da "Il re delle bambole d'autunno" che la Francia sta messa peggio dell'Inghilterra... Ma le altre nazioni? Mi viene da pensare a una visita di Brendon a Venezia post Grande Tenebra, oppure a Firenze, in Sardegna, Sicilia, Grecia...!
Invece ce lo teniamo bloccato sull'isola britannica

Perfettamente d'accordo con te gas,chissà perché Chiaverotti non si rende conto di una cosa cosi ovvia:Che sia lui stesso il primo a non voler dare lunga vita a Brendon????(per me è probabile)..........per quanto riguarda il paragone con Martin Mystere....scusate ragazzi ma di che stiamo parlando? Martin come fumetto è troppo superiore a brendon per poterli paragonare,suvvia.....

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 21, 2010 6:07 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
mah, io non credo che chiaverotti sia tanto fesso (termine bonario) da volersi buttare la pala sopra i piedi, non sfruttando le possibili doti del suo personaggio :wink:

credo, semmai, che bisogna un po' invertire i termini della questione: non è forse più semplice dire che chiaverotti preferisce mantenere il suo brendon in questo stato, perché vuole, molto poeticamente, restare fedele a quell'impianto che la sua creatura ha assunto :?: ...che quindi voglia semplicemente seguire fino in fondo una strada, la sua :?: ....può darsi, appunto, che il CHIAVE sia un tipo idealista (come brendon stesso, e secondo me è così 8) ), quindi preferisca mantenersi dentro il binario che ha scelto di seguire :!: :wink:

mica possiamo aspettarci che tutte le serie siano composte in maniera tale da garantire che il protagonista vada in ogni dove :!: ....è così MM, ma è così anche dampyr (e qui ritengo che si tratti di una furbizia di boselli, che ha voluto immergere la sua serie di riferimenti cosmopoliti, appunto per abbracciare più cose possibili :g: )

ma la poesia, spesso, vive del silenzio e dell'incomprensione, e soprattutto vive delle piccole cose, di quei piccoli gesti che si liberano nei micro cosmi, fatti di uomini semplici, mostrati nelle loro azioni quotidiane, senza molte pretese...in questo senso, brendon è un fumetto molto poetico, perché mostra tutte queste cose....e la poesia non ha bisogno di vedere tutti i posti del mondo....le basta avere un paio di ali, montate, lଠdietro, per poterli solo sorvolare, o avere anche solo un cuore, dentro, per immaginarle.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 21, 2010 8:39 pm 
Non connesso

Bel discorso nonno, sono a metà  strada fra la tua idea e quella di gas.
Chiaverotti è bravo a dire al lettore quello che il lettore vuole sentirsi dire (un po' come Boselli in Tex; le critiche verso la gestione Nizzi date dai lettori sono diventate il punto di forza di Mauro :wink: ), bene o male leggo Brendon sapendo già  cosa aspettarmi e quasi puntualmente questo capita, al contrario per esempio di un Dylan Dog che vista l'ampia gamma di sceneggiatori è molto più altalenante,in termini di aspettative. Il rovescio della medaglia è una certa ripetitività nelle storie, se do un'occhiata agli albi di Brendon (fumetto che NON rileggo) tante storie non me le ricordo perché forse si assomigliano un po' tutte. Nel momento in cui ci sono anche leggere variazioni sul tema, come per l'appunto nel "re delle bambole d'autunno" dove si vede un po' di Francia, allora esse mi rimangono impresse in mente.
Ecco cosa vorrei: delle variazioni a livello di trama. Non necessariamente bisogna spostare Brendon, visto che la Nuova Inghilterra in cui si muove non ha nessun tipo di vincolo, ma vorrei proprio che non si continuasse ad abusare dell'arrivo di Brendon paese - catena di omicidi - indagini con colpo di genio finale - scoperta del colpevole solitamente travestito da pecorella.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 5:15 pm 
Non connesso

A me è piaciuto, Anja ritorna e abbiamo rivisto due personaggi del passato. ( Tessa e Greta )
Ragazzi.... ma paragonate Brendon a Martyn Mystere???? Io in passato ho letto un MM e lo chiuso dopo 5 pagine, in più le copertine ed i disegni sono orribili!
Sul fatto che Brendon possa chiudere al centesimo numero boh non saprei, mi sembra un po' troppo avventata come supposizione, se MM è arrivato a 300 numeri, Brendon dovrebbe arrivare a 1000! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 5:58 pm 
Non connesso

Donnie ha scritto:
Ragazzi.... ma paragonate Brendon a Martyn Mystere???? Io in passato ho letto un MM e lo chiuso dopo 5 pagine, in più le copertine ed i disegni sono orribili!
Sul fatto che Brendon possa chiudere al centesimo numero boh non saprei, mi sembra un po' troppo avventata come supposizione, se MM è arrivato a 300 numeri, Brendon dovrebbe arrivare a 1000! :D

no comment

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 9:24 pm 
Non connesso

Ce credo che scrivi no comment!

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 24, 2010 6:53 pm 
Non connesso

hi mate! ha scritto:
Donnie ha scritto:

no comment

Non a caso è stato bannato 4 volte dal mio forum... :tc:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 25, 2010 12:15 am 
Non connesso

Gas che vuoi ancora? Io ho espresso un mio parere..
Qui non siamo sul TUO forum...
Ho soltanto detto che secondo me MM è un fumetto scarso e mal realizzato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 3:18 pm 
Non connesso

Uhhhhh, non vedo l'ora di rimettermi al paro con Brendon. Mi manca solo l'ultimo speciale della Arduini e quattro o cinque inediti della collana principale...Lo Speciale già  ce l'ho, e vi nutro buone speranze, come al solito il Chiava si dimostrerà efficacissimo sulla lunga distanza over 100 tavole!

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 7:32 pm 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
Uhhhhh, non vedo l'ora di rimettermi al paro con Brendon. Mi manca solo l'ultimo speciale della Arduini e quattro o cinque inediti della collana principale...Lo Speciale già  ce l'ho, e vi nutro buone speranze, come al solito il Chiava si dimostrerà efficacissimo sulla lunga distanza over 100 tavole!

che soprannome da vitellone :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 9:12 pm 
Non connesso

:D Si!
Ciao Jones! Baluardo della Resistenza!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 2:14 pm 
Non connesso

Lo speciale della arduini a me non è piaciuto affatto...........

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 3:36 pm 
Non connesso

Donnie ha scritto:
A me è piaciuto, Anja ritorna e abbiamo rivisto due personaggi del passato. ( Tessa e Greta )

semplicemente mm fa parte della storia del fumetto italiano, brendon no.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 7:51 pm 
Non connesso

Sinceramente non credo che MM faccia parte della storia del fumetto italiano, mi pare che le testate storiche siano Tex, Dylan Dog, Magico Vento, Zagor e Nathan Never, poi magari sbaglio.
Brendon è un fumetto giovane, poco più di settanta numeri, vedremo se in futuro riuscirà a crescere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 7:56 pm 
Non connesso

MM in teoria è ancora piu "storico" di Dylan Dog dato che è nato nel 1982 (28 anni fa...mica ieri)

MM è stato un bellissimo fumetto. Purtroppo è rimasto al tempo che era e non si è evoluto, per cui un lettore di oggi logico che lo trova (forse) piu indigesto di Brendon

Castelli è un geniaccio (oltre che una persona simpaticissima)

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]