Marzano ha scritto per la serie regolare:
Il custode, Liam il bugiardo, Il piccolo Diavolo, Seppeliti vivi!
E fra almanacchi,maxi e giganti ha scritto:
Il dono degli hurlington, Terrore sul mare, Lo scavatombe, Le notti di Halloween, Il capolinea, L'assedio di Sand Manor
Nonostante la maggior parte di esse non siano proprio storie memorabili, Marzano ha dalla sua una linearità nello svolgimento che fa evitare inutili ridondanze e soprattutto sono quasi tutte storie spiccatamente horror,merce rara negli ultimi tempi
(ad esempio cito Le notti di Halloween)
Inoltre Seppeliti vivi! la considero una delle migliori storie regolari del 2009,assieme al Giorno del Licantropo e ad uno sconosciuto sulla strada, quindi per me pollice in su per Marzano.
Su Cossu è il solito discorso: è lui ad essere spesso affiancato a sceneggiature deboli o è lui con il suo tratto a renderle deboli? Per me, si tratta di un disegnatore che si 'adagia' alla storia, nel senso che con il suo tratto non riesce a fare sua la storia e quindi ad aggiungerci valore (lo stesso discorso potrei farlo per Freghieri, M&G e in parte Piccatto, tutto IMO chiaramente). Esempio: Mater Morbi che,sempre personalmente, a livello di soggetto/sceneggiatura non considero un capolavoro, se fosse stata disegnata da Cossu come sarebbe stata considerata?
P.s. Comunque,e parlo da lettore di Tex, speravo in suo passaggio in pianta stabile sulle pagine del ranger. Non sono assolutamente un esperto in fatto di disegno, ma nel MaxiTex che ha disegnato mi sembrava più a suo agio rispetto che su Dylan Dog.