Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fringe
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 7:37 pm 
Non connesso

Visto che alcuni di noi guardano questa serie targata J.J. Abrams penso sia giusto aprire un topic apposito!

Dite la vostra su Olivia (Anna Torv), Walter Bishop (il bravissimo John Noble) e Peter Bishop (Joshua Jackson) alle prese con casi stile X-Files e con una linea narrativa che si dipana lentamente all'inizio ma più veloce da metà  prima stagione in poi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fringe
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 8:05 pm 
Non connesso

Devo dire la mia su la 2x16

Spoiler!
...sono commosso...sono veramente commosso...

Gli autori sono stati BRAVISSIMI nel raccontare la verità  su Peter a questo punto della storia, non troppo presto (vedi Flashforward) e non troppo tardi (vedi LOST). La storia è coerente con gli indizi disseminati finora e ottimamente interpretata! John Noble è STUPEFACENTE!!!

Da menzionare anche i titoli ambientati nel passato nonchè la sigla!

Questa è LA puntata di Fringe!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 1:05 pm 
Non connesso

Devo recuperarmela!!!!
La seconda stagione avevo iniziato a vedermela, ma ora sinceramente dovrei ricominciare da capo visto che mi ricordo molto poco anche della prima

la II stagione è uscita in italiano?

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 1:32 pm 
Non connesso

dovrebbe iniziare tra non molto, ma non mi ricordo la data...

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 5:37 pm 
Non connesso

La seconda stagione in italiano esce il 21 maggio. Io non ho resistito ed ho iniziato quella in lingua originale. Mi manca ancora un po' per arrivare alla 2x16, quindi commenterò... Per adesso, però, devo registrare con rammarico
Spoiler!
l'uscita di scena di Charlie Francis, il mio preferito con Walter... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 11:15 pm 
Non connesso

Io ho appena iniziato la prima serie sono alla 5 puntata,devo dire che non mi dispiace,anche se di nuovo-nuovo non è che ci sia tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 2:29 am 
Non connesso

Si, poi c'è da dire che l'inizio non è nemmeno niente di che
La serie in pratica parte dalla meta della prima stagione in poi. La seconda stagione poi in parte ricollega vari fatti della prima

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 2:54 pm 
Non connesso

infatti, bufera se resisti ancora due/tre episodi, non potrai più fare a meno :-) Il buon J.J. conosce bene il suo mestiere, e ancora una volta sforna un prodotto ad alto tasso di dipendenza....Lode a Block per questo nuovo topic !!

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 11:16 pm 
Non connesso

Stasera finalmente la 2x16... Ma vista la 2x15, rimango basito...
Spoiler!
Non tanto per il fatto che il Peter che conosciamo sia di un'altra dimensione come credo fosse ampiamente evidente già  dalla prima serie, quanto per quella sorta di superpoteri che sta sviluppando la nostra ormai super-eroina Olivia Dunham.
.Tutto molto appassionante. Ha ragione Dioscuro, J.J. ha il tocco di re Mida. E la fissa per le protagoniste femminili... :mrgreen: (mi pare tra l'altro che fosse stato per lui, la protagonista d Lost sarebbe stata Kate con Jack morto al primo episodio!)

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 2:34 am 
Non connesso

Ma magari......personalmente , e scusate se offendo qualche opinione altrui, ma l'avrei visto benissimo spuntare da sotto la carcassa dell'aereo stile strega del mago di Oz, con solo i piedi di fuori e forse (forse) avrei apprezzato maggiormente la sua recitazione....
Un lo reggo proprio...

Olivia, il roccioso agente dell'FbI, ruolo solitamente affidato ad un uomo, è la ciliegina sulla torta, sia per l'importanza del suo personaggio, sia perché è davvero bella, particolare e non stereotipata.

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 9:06 am 
Non connesso

A me Olivia sta particolarmente sulle palle...con quell'aria a saputella!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 10:33 am 
Non connesso

Commento alla 2x16 (sperando che il pc non tradisca per la terza volta)
Spoiler!
Puntata dallo spiccato gusto eightys, a cominciare da una sigla resa graficamente poligonale e musicalmente con un uso preponderante dei Synth. Aspettavamo da parecchio lo sguardo indietro, e finalmente lo abbiamo avuto: fa un certo effetto vedere Walter ringiovanito, John Noble lo rende benissimo nei suoi due aspetti (con e senza sanità mentale). Fa un certo effetto vedere anche Nina Sharp ringiovanita... Molto bene anche l'attore che interpreta il piccolo Peter. Avrei visto bene anche William Bell, ma non inficia minimamente lo svolgimento di una puntata ben fatta, girata bene e fotografata anche qui con quell'effetto "old" in onore al fille rouge della puntata.

Commento extra 2x16 (ci sono elementi riguardo le prime puntate nella seconda serie)
Spoiler!
Block, dai... La Dunham sarà  anche saputella, ma almeno non si crede Dio in terra come fa(ceva) certe volte Jack in Lost :roll: :mrgreen: . A proposito di Eroine, che fine ha fatto l'agente Amy Jessup, che era un gran bel vedere, ma è scomparsa praticamente subito nella seconda serie? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 1:04 pm 
Non connesso

Ma Fanty

Spoiler!
io ho sempre affermato che Jack mi sta altamente sulle palle :D :D . Ma chi è Amy Jessup? Quella che all'inizio della seconda stagione aiuta Peter nella ricerca di Olivia?

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 1:29 pm 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Ma Fanty

Spoiler!
io ho sempre affermato che Jack mi sta altamente sulle palle :D :D . Ma chi è Amy Jessup? Quella che all'inizio della seconda stagione aiuta Peter nella ricerca di Olivia?

Aspetta, specifico meglio :wink: :
Spoiler!
non volevo affermare che a te piacesse Jack, era solo un raffronto. Olivia Dunham è una che sa fare il suo mestiere ed utilizza la bravura nel suo lavoro per far strada. Jack era una sorta di capo auto-proclamatosi, e questo mi dava un po' fastidio. Anche se Shephard mi ha guadagnato punti nell'ultima stagione, in cui ha perso un po' quella noia che trasudava nella stagione precedente :roll: :mrgreen: ... In ogni caso, riguardo Amy Jessup, hai centrato il bersaglio... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 1:58 pm 
Non connesso

Spoiler!
è vero! che fine avrà  mai fatto? vabbè chissene... :D

Riguardo a Jack hai ragione, il suo personaggio trasuda da sempre antipatia ed egocentrismo, mentre Olivia è solo saputella ed estremamente competente nel suo lavoro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]