Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Joker (Azzarello/Bermejo)
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 11:51 am 
Non connesso

<center>[img][IMG]http://img223.imageshack.us/img223/3307/jokerhc01zl5.jpg[/img][/img]</center>

Dopo the Killing joke del Maestro Moore (dicono che se lecchi moore hai le allucinazioni [:p] ) La nemesi del Cavaliere Oscuro torna con una storia iper realistica dedicata alla sua persona

"Joker sarà il protagonista assoluto di una graphic novel (intitolata appunto Joker) in uscita a fine ottobre negli Stati Uniti. Firmata da Brian Azzarello e Lee Bermejo.Il nuovo fumetto promette di mostrare un Joker ancora più maledetto"

Leggendo molti commenti ho notato che molti credono che questo joker sia un omaggio ad Heath Ledger ma cosi non è in quanto la scrittura e i disegni sono stati completati nel 2005 come confermano gli ideatori ed è stato scelto di pubblicarlo ora per cavalcare l'onda del successo dell'ultimo film.
Voi che ne pensate di questo nuovo lavoro sul Joker?
Vorrei allegare un paio di anteprime ma non so come si fa [:(] quindi metto i link delle immagini se posso

http://4.bp.blogspot.com/_cr2si6PZ1Mg/S ... -8copy.jpg

http://www.comicsblog.it/galleria/big/j ... ic-novel/7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 9:13 pm 
Non connesso

C'era già il topic su batman... secondo me se ne può parlare lì.
Che altrimenti sempre io e Rimatt, Rimatt e io, che noia che barba, che barba che noia.[:)]
Qui: https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4312

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 11:03 pm 
Non connesso

ho pensato di aprirne uno nuovo perchè con questa storia batman centra poco,comunque ok,se ne puo parlare li

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 11:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br />ho pensato di aprirne uno nuovo perchè con questa storia batman centra poco,comunque ok,se ne puo parlare li
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per me un posto vale l'altro...
è solo per non sparpagliare troppo le discussioni che ruotano intorno ad uno stesso universo narrativo (quello di Batman) che altrimenti poi diventa problematico andarle a recuperare in futuro. Che già sul Joker (anche se su quello raccontato da Alan Moore) ce ne era un'altra da qualche parte.
Lasciamo decidere ai moderatori, valà... che nel frattempo passerà ancora qualche mese prima che la miniserie vedrà la luce in Italia e quindi ne potrò parlare. Perchè ovviamente la prenderò: il Joker di Bermejo è sempre eccezionale ed è esattamente come nella mia tesa.

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 1:50 am 
Non connesso

Credo che possa andare bene come ideale sottosezione di Batman (visto che siete partiti così spediti possiamo tenerla e ho anche postato la splendida copertina).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 10:31 am 
Non connesso

Ottimo.
Allora questo è il luogo perfetto anche per un po' di gossip su uno dei miei deisegnatori preferiti.
Bermejo (che porta il nome di un fume) ha vissuto qualche tempo in Italia (ha sposato una nostra connazionale) gomito a gomito con Jim Lee e Giuseppe Camuncoli.
Ha lavorato (e forse lavora tutt'ora) come designer per i costumi di scena nel mondo del cinema.
E questo lo ha portato ha creare quella cruda miscela di realismo e fumetto che tanto mi piace nel suo lavoro, partendo dal concetto che il personaggio dovrebbe funzionare nella realtà tanto quanto sulla carta.
Tale presupposto riqualifica l'estetica pop di un villain come il Joker (estremo, grottesco, surreale e sfacciato) in una nemesi più violentemente sporca e concreta.

Non so se mi sono adeguatamente spiegato, perciò:

Il (comunque splendido) Joker acidamente pop di Jim Lee:
Immagine

E quello più crude(l)mente urbano di Bermejo:
Immagine

<i>Tra bufalo e locomotiva</i> la differenza salta agli occhi. [:)]

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 11:31 am 
Non connesso

speriamo si srbighino a portarlo in Italia!Sarà un'altra storia fantastica dopo arkham e the killing anche se l'avrei preferito in bianco e nero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 4:55 pm 
Non connesso

ho preso un volume sul joker con dentro "l'avvocato del diavolo" "l'uomo che ride" , ma leggendo il topic mi mancano le storie migliori "killing joke" , si trova nelle fumetterie ?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 8:13 pm 
Non connesso

magari non è negli scaffali , ma se lo ordini non ci dovrebbero essere problemi! magari prova su ebay, vai sul sicuro a prezzo conveniente...p.s. che storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 12:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br />magari non è negli scaffali , ma se lo ordini non ci dovrebbero essere problemi! magari prova su ebay, vai sul sicuro a prezzo conveniente...p.s. che storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L'hai trovato?
Io l'ho momentaneamente perso dagli scaffali, ma l'ho ordinato su eBay, e credo che per domani me lo leggero tutto!!
Inutile dire che le aspettative sono tante [:p]

EDIT SPOILER
Volume molto bello, ma che non mi ha convinto al 100% (proprio come Killing Joke)
In pratica il soggetto è semplicissimo: Joker esce di prigione (perchè?) mette in atto una serie di azione per riprendersi Gotham, ma alla fine viene fermato da Batman.
La parte centrale della storia è tutta dedicata alla descrizione della mentalità del Joker, morbosa, paranoica e che a quanto pare non sa quello che vuole
Per il resto manca azione ed una storia principale che poteva fare sfondo alla vicenda

Buona prova di Azzarello, che a tratti ricordava Neil Gaiman su Sandman.
Frasi da ricordare

<i>JOKER:quando ero...via, ho incontrato un uomo ossessionato col giro del mondo in macchina in un giorno. Giurava e spergiurava di potercela fare e ci aveva provato molte volte a quanto ho capito. Alla fine di quelle giornate di tentativi falliti...sedeva sulla strada maledicendo la sua sfortuna. Prima o poi un buon samaritano si fermava. Dopo aver massacrato il samaritano, e chiunque fosse con lui, li ficcava nella sua macchina, gli dava fuoco, e se ne andava con la loro. Poi faceva il pieno e aspettava il giorno, per poter ripartire col suo giro del mondo
JONNY-JONNY: Non ce l'ha mai fatta?
JOKER: No, ma non è questo il punto. Non lo capisci Jonny? Incolpava le macchine per i suoi fallimenti. Non gli è mai balenato nel cervello che ciò che voleva fare era impossibile. Lo ammiro, lo ammiro davvero. Guida Jonny Jonny...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Joker (Azzarello/Bermejo)
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 11:29 pm 
Non connesso

per rispondere a dick carr :) ...

a me è piaciuto molto, il soggetto non è molto elaborato, ha fatto tutto la sceneggiatura,il soggetto è molto semplice ed essenziale, ma la sceneggiatura l'ha rinforzato alla grande, e ho apprezzato questa cosa, perché permette al lettore di non perdersi nelle evoluzioni del soggetto, ma su quanto ha da dire. oddio non sono riuscita a rendere al massimo ciò che penso :D ...i disegni secondo me sono eccezionali, la colorazione non è centrata su una sola tecnica e questo è un bene enorme! l'unica cosa è che a volte i personaggi stessi non sembravano la stessa persona, erano poco caratterizzati...però volendo proprio trovare il pelo nell'uovo....per me è stato un bell'albo.

EDIT: ah! e poi io ADORO il modo in cui Azzarello racconta Joker, attraverso gli occhi di un "Normale" che ambisce a non esserlo, frustrato, disposto a vendere la sua stessa psiche per poter essere qualcuno, per avere il suo perché nel mondo....e lo trova in joker, l'uomo che, come previsto da Dent
Spoiler!
causerà la sua morte
, ma a lui stà bene così, perché finalmente si è veramente sentito qualcuno...

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 11:00 pm 
Non connesso

concordo.
comunque una storia forse piu bella da rileggere ad una seconda volta che ad una prima impressione

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 11:35 pm 
Non connesso

si è vero, durante la giornata l'ho letta più volte (immagina come mi stia divertendo :D qui) ed ogni volta colgo qualche sfumatura diversa

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 9:27 am 
Non connesso

Ho sia Joker di Azzarello che The Killing Joke di Moore.. sono blasfemo se reputo molto meglio la rappresentazione del joker di Azzarello????

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 12:38 pm 
Non connesso

no non sei blasfemo, anche a me è piaciuto più azzarello (inteso che sono due capolavori)

"BANG!"

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]