the Imp ha scritto:
[...]E prima di accusare qualcuno di comprarisi i campionati di serie C magari informati, che a noi nessuno ci ha mai dato niente, ci abbiamo mesos due anni per risalire dalla C, e abbiamo avuto problemi perché il gioco molto 'maschio' (leggi: tiravano mazzate da cecati senza mai che ci fosse fallo) delle serie inferiori si adattava male ai nostri giocatori
Però scusa, non mettermi in bocca ciò che non ho detto; non ho detto che il Napoli ha comprato il campionato di Serie C. Ho fatto un riferimento generico. Infatti nel mio post non c' è la frase "il Napoli ha comprato il campionato di Serie C".
Io che la categoria in questione la conosco sicuramente meglio di te (per tua fortuna, visto che il Napoli ci è stato solo 2 anni e adesso naviga in ben altri mari), ti assicuro che dalla Serie C in gi๠è assolutamente nella regola che le squadre più ricche che mirano alla promozione comprino le partite. Si vedono cose veramente incredibili. Mi riferivo a questa triste usanza, senza voler intendere che anche il Napoli se ne sia avvalsa, perché non lo so.
Comunque il senso del discorso era che ciò che il tifoso del Napoli considera la Juve, il Napoli lo era quando stava in Serie C agli occhi dei tifosi delle altre squadre meno blasonate.
Riguardo alla ripartenza del Napoli dalla C1, a me fece molto piacere, perché fra l' altro potei vedere una squadra così importante da vicino, e poi i tifosi napoletani sono impressionanti, ma da regolamento il Napoli avrebbe dovuto ripartire dai dilettanti.
Ma tutto questo lo sto dicendo proprio perché vorrei si distinguesse l' avere un maggiore peso specifico politico-sportivo dal fare illeciti. E' ovvio che la Juve sta antipatica al tifoso del Siena, del Livorno, del Chievo, eccetera, come al tifoso della Sangiovannese stava antipatica la Fiorentina in C2 o al tifoso della Juve Stabia stava antipatico il Napoli in C1. Che poi, fra l' altro, la Serie C1 è un vero inferno per una nobile decaduta, quindi ti assicuro che siete stati anche fortunati a metterci solo due anni, ma lo dico bonariamente, perché ti assicuro che a me il Napoli è sempre stato simpatico.