Cravenroad7

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 6:37 pm 
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Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
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Mmmm.
Spoiler!
Futuro? Non lo so... Anche perché nel flashsideways il salto è in avanti e di 3 anni... :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 8:08 pm 
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ma li avete visti gli sneak peek della 6x11 "Happily ever after"? molto interessanti!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 8:11 pm 
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Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
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No... Ma c'è qualcosa di altamente spoilerante? Se non non guardo :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:49 am 
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Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
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ma no, non sono spoilerosi..

http://www.youtube.com/watch?v=hOuVLhYXopA
e
http://www.youtube.com/watch?v=ssao0vorPbE

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Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 9:59 am 
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Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
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6x11

OOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHH UNA PUNTATA DEGNA DELL'ULTIMA STAGIONE!!!!!!

Che dire? Non è la puntata rivelatrice ma per lo meno mette in mostra più di quanto visto finora!!!

Spoiler!
Andiamo subito al sodo: Eloise Hawking in Widmore dice chiaramente a Desmond che gli hanno dato quello che voleva di più, cioè l'approvazione di Charles. E' così che funziona dunque l'ALT? Sono state mantenute delle promesse, sembrerebbe, ma fatte da chi? Da Locke? Forse...D'altronde sappiamo che Locke ha promesso a Sayid di poter rivedere Nadia viva e così è stato.
Interessantissimo comunque!!!! Faraday, anzi Widmore Junior, finalmente fa qualcosa di utile :D e indica Penny a Desmond (molto simpatica la scena del loro incontro). Tutta la puntata è un lungo flash (come è successo spesso negli episodi demond-centrici) e alla fine vediamo una nuova consapevolezza (o follia :D ) e Desmond segue senza fare storie prima Zoe e poi Sayid (il quale, non uccidendo Zoe, non è coerente con la sua nuova personalità ).

E poi è girata molto bene, l'incidente con la macchina in acqua dove ha il primo flash del suo passato sull'Isola e poi la meravigliosa scena nell'apparecchio della risonanza magnetica con il "button" da "push". Eccezionale!

Questa è il terzo episodio che mi soddisfa pienamente della sesta stagione e lo metto sul podio, dopo quello Ben-centrico e dopo la premiere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 3:55 pm 
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Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
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Block -a dieta dal 56- ha scritto:
6x11

OOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHH UNA PUNTATA DEGNA DELL'ULTIMA STAGIONE!!!!!!

Che dire? Non è la puntata rivelatrice ma per lo meno mette in mostra più di quanto visto finora!!!

Spoiler!
Andiamo subito al sodo: Eloise Hawking in Widmore dice chiaramente a Desmond che gli hanno dato quello che voleva di più, cioè l'approvazione di Charles. E' così che funziona dunque l'ALT? Sono state mantenute delle promesse, sembrerebbe, ma fatte da chi? Da Locke? Forse...D'altronde sappiamo che Locke ha promesso a Sayid di poter rivedere Nadia viva e così è stato.
Interessantissimo comunque!!!! Faraday, anzi Widmore Junior, finalmente fa qualcosa di utile :D e indica Penny a Desmond (molto simpatica la scena del loro incontro). Tutta la puntata è un lungo flash (come è successo spesso negli episodi demond-centrici) e alla fine vediamo una nuova consapevolezza (o follia :D ) e Desmond segue senza fare storie prima Zoe e poi Sayid (il quale, non uccidendo Zoe, non è coerente con la sua nuova personalità ).

E poi è girata molto bene, l'incidente con la macchina in acqua dove ha il primo flash del suo passato sull'Isola e poi la meravigliosa scena nell'apparecchio della risonanza magnetica con il "button" da "push". Eccezionale!

Questa è il terzo episodio che mi soddisfa pienamente della sesta stagione e lo metto sul podio, dopo quello Ben-centrico e dopo la premiere.


Ho poco da aggiungere, l'analisi di Block è accurata e concordo su praticamente tutto. Puntata che mi ricorda quella terza stagione che per me è stato uno dei punti di forza della serie, con un personaggio che rimane il mio preferito, che si può volere di più?

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 12:30 am 
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Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
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SPOILER

Puntata a dir poco strepitosa! :g: Forse la migliore di questa sesta stagione.

Quoto tutto quanto detto da Block: le cose si fanno molto interessanti, si cominciano ad avanzare ipotesi concrete sulla funzione della realtà alterntiva (dunque, Locke è riuscito davvero a scappare dall'Isola e ha mantenuto le promesse? dunque, questa altra realtà è sbagliata come afferma Faraday?). Già fremo per vedere la prossima puntata!

Per il resto, oro colato: amo Desmond e qui viene utilizzato al meglio. Molto ben scritti i siparietti con Charlie (altro personaggio che adoro); bellissima scena (per montaggio e regia) della TAC; d'impatto l'incidente nell'acqua (rivedere i flash improvvisi della terza stagione e di quella mano con scritto "no penny's boat" mi ha fatto effetto); molto riuscito anche il dialogo fra Faraday e Desmond (da qui viene fuori l'idea del vivere vite sbagliate e diverse da quello che sarebbero dovute essere).

Insomma, pienamente soddisfatto. Se si continua così fino alla fine esulto. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 5:11 pm 
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Se avete voglia di leggere un pò riporto qua l'interessante teoria di un forumista di Lostpedia sul senso di tutto LOST.
Lo metto sotto spoiler perché...magari c'ha azzeccato! :D
Alcuni punti fanno acqua però l'idea generale è interessante!

Spoiler!
Vi svelo come finisce? Forse. Non ho ovviamente la certezza di avere ragione, ma ho completato il puzzle di Lost alla 6x11. Abbiamo elementi per chiudere il cerchio e credo proprio di esserci riuscito. Certo ci manca sapere ancora qualche dettaglio e soprattutto come andrà a finire, ma abbiamo tutti i pezzi per completarlo.

Sarà un post MOLTO lungo, ma spero avrete la mia attenzione. D'altra parte si parla di come finirà LOST, mica di noccioline!

Ricordate tutti la frase "Desmond Hume sarà  la mia costante", frase detta da Faraday, vero?
Ricordate tutti che ci è sempre stato detto che i numeri erano le "variabili" di una equazione, nel senso che le variabili di quella equazione avevano assunto con 4 8 15 16 23 42 quei valori.
Ricordate tutti che quei numeri altro non sono che delle persone prese da un elenco abbastanza lungo di candidati.

Con questi presupposti si spiega la puntata di oggi.

Eloise Hawking come ben ricorderete ha ucciso suo figlio, Daniel Faraday, prima che egli stesso nascesse. Ha fatto ciò che suo figlio ha detto a lei giovane attraverso il suo diarlo e ha contribuito all'esplosione della bomba.

Nella "alt" Daniel Widmore (ovvero Faraday) mostra una pagina scritta e disegnata sulla quale si vedono diversi assi e diverse rette. Ci sono diverse rette verticali che intersecano gli assi dello spazio reale / tempo immaginario, una di quelle ha colpito la mia attenzione: tempo reale.

Nelle precedenti 5 serie ci è stata mostrata una Eloise che era al corrente di molte cose, anzi TUTTO. Lei non era una semplice isolana, nossignore. La cara Eloise ha ucciso suo figlio per errore. Poi si è pentita e ha voluto rimettere le cose a posto, ma il maritino non era d'accordo. Così ha rotto col marito e l'ha BANDITO DALL'ISOLA.

Cosa vuole Eloise? Vorrebbe una vita normale, vorrebbe che suo figlio fosse vivo, vorrebbe poter vivere con suo marito e occuparsi di cose banali come gestire centrotavola e posate per il burro. Vorrebbe essere stimata perché fa beneficienza. Vorrebbe essere felice e serena.

Come può realizzarlo? Credo proprio che dietro questa domanda ci sia tutto Lost. Lei può realizzare questo SOLO CREANDO UN TEMPO IMMAGINARIO in cui tutto va come lei avrebbe voluto.

Tra tutte le possibili combinazioni di persone ed eventi che si possono verificare nell'infinità di tempi immaginari, lei riesce a scegliersi un tempo in cui riesce ad accontentare tutti.

- Sayid si redime e incontra ripetutamente Nadia, che è innamorata di lui
- Kate, pur essendo ancora una fuggitiva, aiuta Claire
- Claire deciderà di crescere il bambino
- Sawyer diventa poliziotto invece che truffatore
- Locke vive con la donna che amava e ha rapporti col padre
- Desmond è in ottimi rapporti con Widmore
- Daniel Faraday ha potuto realizzare la sua passione, fare il musicista
- Jack ha un figlio

Accontenta tutti, ma non per magnanimità. Lei da a tutti ciò che tutti vogliono (Eloise:"Ma perché non sei felice? Hai tutto ciò che vuoi, la stima di mio marito" Desmond:"Come fai a sapere cosa voglio? O.O"). Vuole che tutti siano felici perché NON VUOLE che qualcuno possa rovinarle la frittata e accorgersi che quel tempo è un tempo fittizio, irreale... almeno finchè LEI non lo avrà  fatto diventare IL TEMPO REALE ("Non sei ancora pronto" dice a Desmond).

Lei sa che solo modificando le variabili e attribuendogli certi valori si verrà a creare quel tempo immaginario PERFETTO. Quindi seleziona e porta sull'isola delle persone SPECIFICHE, magari dopo aver fatto molti tentativi (ecco perché c'è la grotta oltre al faro*!!!!!!!!!!!). Queste persone sono indispensabili ed è importante che lei nella 5 serie li faccia tornare tutti sull'isola, perché non era destino che loro la abbandonassero, lei doveva fare in modo che gli eventi si verificassero nella precisa maniera che permetteva loro di far esplodere la bomba. Quindi servivano i cazzotti tra Jack e Sawyer, come la rivalità tra Juliet e Kate. Le serviva che loro fossero stati catapultati nel passato con l'intervento di Locke, così avrebbero avuto l'aiuto di Jin che doveva essere alla guida, mentre Sayid doveva trasportare la bomba. Tutti avevano un ruolo nella vicenda della bomba.

Ci è riuscita, ha creato il tempo immaginario in cui tutti sono felici. Tutti eccetto la costante. Le è sfuggita la particolarità di Desmond, che gli ha permesso di incontrarla nel TEMPO IMMAGINARIO in cui Eloise gestiva una gioielleria (uno dei tentativi di Eloise di creare il tempo perfetto).

O meglio, più che sfuggirle di mano, Eloise sa benissimo di questa particolarità e sa che è proprio a questa che deve fare attenzione, se no il tempo immaginario perfetto fa una brutta fine.

Desmond non deve avere contatti con Penny prima che i due si conoscano come avrebbe dovuto farli conoscere il destino del tempo immaginario "Non sei ancora pronto", gli dice Eloise. Ma lui infrange le regole, proprio come dice la Eloise, e distrugge tutto, incontrando Penny.

Le stringe la mano e torna all'altra realtà, mentre nell'"alt" sviene. Tutto per merito di chi? Daniel Faraday. Vi ricordate l'episodio inspiegabile in cui Daniel Faraday gli compare fuori dalla stazione Cigno? Quello era un tempo immaginario in cui Daniel Faraday aveva modificato le cose, ma non era ancora il tempo immaginario perfetto, in cui Daniel Widmore non sa nemmeno cosa sia un "quanto" e si occupa solo di musica.

Ecco a cosa serviva la Dharma. La Dharma come sappiamo faceva ricerche sull'elettromagnetismo dell'isola. Ma loro avevan scoperto anche come far sparire le cose per un certo istante e farle riapparire (ricorderete gli esperimenti nella stazione sotto cui si cela la ruota). Facevano esperimenti di meccanica quantistica e avevan già  scoperto l'interazione tra spazio reale e tempo immaginario. Usavano l'isola solo perché costituiva un generatore NATURALE di onde elettromagnetiche e non perché l'isola avesse poteri magici.

Eloise, dopo essere rimasta sconvolta dalla perdita del figlio, progetta di prendere possesso di quei macchinari per trovare il modo di arrivare al tempo immaginario in cui suo figlio vive e lei è sposata e si può occupare di beneficienza, ma Widmore è contrario. Allora lo caccia dall'isola e lei riesce a convincere il suo gruppo che è necessaria una purga, così che lei possa prendere controllo del tutto.

Se ne va dall'isola e fa in modo che il figlio non segua MAI la passione per la musica, tanto lei sa che ne avrà  opportunità nel tempo immaginario perfetto. Lo obbliga agli studi di fisica così che lui riesca a trovare un modo per innescare il piano di lei e fa in modo, col volo 815 e gli eventi successivi, che si verifichino gli eventi che porteranno alla creazione del tempo immaginario.

COSA RESTA DA SAPERE
Quello che resta da sapere è perché Widmore era contrario ad un tempo immaginario e fittizio. Widmore è ancora contrario a quel tempo fittizio. Credo che Locke, tornando al mondo reale, possa far sì che il tempo fittizio diventi il tempo reale... e probabilmente Widmore perderebbe qualcosa di molto grosso o forse andrebbe contro la sua moralità. Widmore sta facendo di tutto per andare contro i piani della moglie. Nelle prossime puntate vedremo chi prevarrà tra il tempo reale e il tempo immaginario.

Vi chiederete, si ma cosa c'entra allora Jacob, Locke, MiB, etc? E se a loro volta loro usassero Eloise e Widmore stessi COME variabili per creare il loro tempo immaginario perfetto? Locke vuole un tempo immaginario in cui sua madre non sia pazza, magari Jacob non vuole perché se si realizzasse quel tempo immaginario, perderebbe anche lui, come Widmore, qualcosa di molto grosso. Il suo dono? La sua divinità?

Se avete visto nelle righe predenti un * riferito al faro, bè è possibile che il faro sia lo strumento con cui Jacob/MiB controllavano le loro variabili, mentre Eloise le controllava con tecnologie più avanzate.

A tutte le altre domande non so rispondere, perché ci mancano ancora i tasselli. Non vedrei come incastrarli meglio. Se gli autori ci son riusciti, mi godrò le prossime puntate più di questa, se no sarಠfelice di esserci arrivato con la mia testa!


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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 9:10 pm 
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Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Se avete voglia di leggere un pò riporto qua l'interessante teoria di un forumista di Lostpedia sul senso di tutto LOST.
Lo metto sotto spoiler perché...magari c'ha azzeccato! :D
Alcuni punti fanno acqua però l'idea generale è interessante!

Spoiler!
Vi svelo come finisce? Forse. Non ho ovviamente la certezza di avere ragione, ma ho completato il puzzle di Lost alla 6x11. Abbiamo elementi per chiudere il cerchio e credo proprio di esserci riuscito. Certo ci manca sapere ancora qualche dettaglio e soprattutto come andrà a finire, ma abbiamo tutti i pezzi per completarlo.

Sarà un post MOLTO lungo, ma spero avrete la mia attenzione. D'altra parte si parla di come finirà LOST, mica di noccioline!

Ricordate tutti la frase "Desmond Hume sarà  la mia costante", frase detta da Faraday, vero?
Ricordate tutti che ci è sempre stato detto che i numeri erano le "variabili" di una equazione, nel senso che le variabili di quella equazione avevano assunto con 4 8 15 16 23 42 quei valori.
Ricordate tutti che quei numeri altro non sono che delle persone prese da un elenco abbastanza lungo di candidati.

Con questi presupposti si spiega la puntata di oggi.

Eloise Hawking come ben ricorderete ha ucciso suo figlio, Daniel Faraday, prima che egli stesso nascesse. Ha fatto ciò che suo figlio ha detto a lei giovane attraverso il suo diarlo e ha contribuito all'esplosione della bomba.

Nella "alt" Daniel Widmore (ovvero Faraday) mostra una pagina scritta e disegnata sulla quale si vedono diversi assi e diverse rette. Ci sono diverse rette verticali che intersecano gli assi dello spazio reale / tempo immaginario, una di quelle ha colpito la mia attenzione: tempo reale.

Nelle precedenti 5 serie ci è stata mostrata una Eloise che era al corrente di molte cose, anzi TUTTO. Lei non era una semplice isolana, nossignore. La cara Eloise ha ucciso suo figlio per errore. Poi si è pentita e ha voluto rimettere le cose a posto, ma il maritino non era d'accordo. Così ha rotto col marito e l'ha BANDITO DALL'ISOLA.

Cosa vuole Eloise? Vorrebbe una vita normale, vorrebbe che suo figlio fosse vivo, vorrebbe poter vivere con suo marito e occuparsi di cose banali come gestire centrotavola e posate per il burro. Vorrebbe essere stimata perché fa beneficienza. Vorrebbe essere felice e serena.

Come può realizzarlo? Credo proprio che dietro questa domanda ci sia tutto Lost. Lei può realizzare questo SOLO CREANDO UN TEMPO IMMAGINARIO in cui tutto va come lei avrebbe voluto.

Tra tutte le possibili combinazioni di persone ed eventi che si possono verificare nell'infinità di tempi immaginari, lei riesce a scegliersi un tempo in cui riesce ad accontentare tutti.

- Sayid si redime e incontra ripetutamente Nadia, che è innamorata di lui
- Kate, pur essendo ancora una fuggitiva, aiuta Claire
- Claire deciderà di crescere il bambino
- Sawyer diventa poliziotto invece che truffatore
- Locke vive con la donna che amava e ha rapporti col padre
- Desmond è in ottimi rapporti con Widmore
- Daniel Faraday ha potuto realizzare la sua passione, fare il musicista
- Jack ha un figlio

Accontenta tutti, ma non per magnanimità. Lei da a tutti ciò che tutti vogliono (Eloise:"Ma perché non sei felice? Hai tutto ciò che vuoi, la stima di mio marito" Desmond:"Come fai a sapere cosa voglio? O.O"). Vuole che tutti siano felici perché NON VUOLE che qualcuno possa rovinarle la frittata e accorgersi che quel tempo è un tempo fittizio, irreale... almeno finchè LEI non lo avrà  fatto diventare IL TEMPO REALE ("Non sei ancora pronto" dice a Desmond).

Lei sa che solo modificando le variabili e attribuendogli certi valori si verrà a creare quel tempo immaginario PERFETTO. Quindi seleziona e porta sull'isola delle persone SPECIFICHE, magari dopo aver fatto molti tentativi (ecco perché c'è la grotta oltre al faro*!!!!!!!!!!!). Queste persone sono indispensabili ed è importante che lei nella 5 serie li faccia tornare tutti sull'isola, perché non era destino che loro la abbandonassero, lei doveva fare in modo che gli eventi si verificassero nella precisa maniera che permetteva loro di far esplodere la bomba. Quindi servivano i cazzotti tra Jack e Sawyer, come la rivalità tra Juliet e Kate. Le serviva che loro fossero stati catapultati nel passato con l'intervento di Locke, così avrebbero avuto l'aiuto di Jin che doveva essere alla guida, mentre Sayid doveva trasportare la bomba. Tutti avevano un ruolo nella vicenda della bomba.

Ci è riuscita, ha creato il tempo immaginario in cui tutti sono felici. Tutti eccetto la costante. Le è sfuggita la particolarità di Desmond, che gli ha permesso di incontrarla nel TEMPO IMMAGINARIO in cui Eloise gestiva una gioielleria (uno dei tentativi di Eloise di creare il tempo perfetto).

O meglio, più che sfuggirle di mano, Eloise sa benissimo di questa particolarità e sa che è proprio a questa che deve fare attenzione, se no il tempo immaginario perfetto fa una brutta fine.

Desmond non deve avere contatti con Penny prima che i due si conoscano come avrebbe dovuto farli conoscere il destino del tempo immaginario "Non sei ancora pronto", gli dice Eloise. Ma lui infrange le regole, proprio come dice la Eloise, e distrugge tutto, incontrando Penny.

Le stringe la mano e torna all'altra realtà, mentre nell'"alt" sviene. Tutto per merito di chi? Daniel Faraday. Vi ricordate l'episodio inspiegabile in cui Daniel Faraday gli compare fuori dalla stazione Cigno? Quello era un tempo immaginario in cui Daniel Faraday aveva modificato le cose, ma non era ancora il tempo immaginario perfetto, in cui Daniel Widmore non sa nemmeno cosa sia un "quanto" e si occupa solo di musica.

Ecco a cosa serviva la Dharma. La Dharma come sappiamo faceva ricerche sull'elettromagnetismo dell'isola. Ma loro avevan scoperto anche come far sparire le cose per un certo istante e farle riapparire (ricorderete gli esperimenti nella stazione sotto cui si cela la ruota). Facevano esperimenti di meccanica quantistica e avevan già  scoperto l'interazione tra spazio reale e tempo immaginario. Usavano l'isola solo perché costituiva un generatore NATURALE di onde elettromagnetiche e non perché l'isola avesse poteri magici.

Eloise, dopo essere rimasta sconvolta dalla perdita del figlio, progetta di prendere possesso di quei macchinari per trovare il modo di arrivare al tempo immaginario in cui suo figlio vive e lei è sposata e si può occupare di beneficienza, ma Widmore è contrario. Allora lo caccia dall'isola e lei riesce a convincere il suo gruppo che è necessaria una purga, così che lei possa prendere controllo del tutto.

Se ne va dall'isola e fa in modo che il figlio non segua MAI la passione per la musica, tanto lei sa che ne avrà  opportunità nel tempo immaginario perfetto. Lo obbliga agli studi di fisica così che lui riesca a trovare un modo per innescare il piano di lei e fa in modo, col volo 815 e gli eventi successivi, che si verifichino gli eventi che porteranno alla creazione del tempo immaginario.

COSA RESTA DA SAPERE
Quello che resta da sapere è perché Widmore era contrario ad un tempo immaginario e fittizio. Widmore è ancora contrario a quel tempo fittizio. Credo che Locke, tornando al mondo reale, possa far sì che il tempo fittizio diventi il tempo reale... e probabilmente Widmore perderebbe qualcosa di molto grosso o forse andrebbe contro la sua moralità. Widmore sta facendo di tutto per andare contro i piani della moglie. Nelle prossime puntate vedremo chi prevarrà tra il tempo reale e il tempo immaginario.

Vi chiederete, si ma cosa c'entra allora Jacob, Locke, MiB, etc? E se a loro volta loro usassero Eloise e Widmore stessi COME variabili per creare il loro tempo immaginario perfetto? Locke vuole un tempo immaginario in cui sua madre non sia pazza, magari Jacob non vuole perché se si realizzasse quel tempo immaginario, perderebbe anche lui, come Widmore, qualcosa di molto grosso. Il suo dono? La sua divinità?

Se avete visto nelle righe predenti un * riferito al faro, bè è possibile che il faro sia lo strumento con cui Jacob/MiB controllavano le loro variabili, mentre Eloise le controllava con tecnologie più avanzate.

A tutte le altre domande non so rispondere, perché ci mancano ancora i tasselli. Non vedrei come incastrarli meglio. Se gli autori ci son riusciti, mi godrò le prossime puntate più di questa, se no sarಠfelice di esserci arrivato con la mia testa!



SPOILER

Teoria interessante, soprattutto per l'idea di tempo immaginario e tempo reale, e per la funzione della Dharma.

Ma non regge proprio: ruota troppo intorno a Eloise, personaggio che sì sicuramente si rivelerà di rilievo, ma non tanto così. Inoltre IMO dà un'ipotesi troppo razionale e concreta del tutto; sono dell'idea che magia, misticismo, Jacob e MB sia i punti cardini della serie: su questo giocheranno gli autori fino alla fine (giustamente, direi).

Comunque, se volete qui sotto vi elenco i titoli fino alla fine (chi non si vuole rovinare anche la piacevole attesa dei titoli non prosegua :wink: ).

Spoiler!
6.12 (la prossima) Everybody loves Hugo
6.13 The Last Recruit
6.14 The Candidate
6.15 Across the Sea
6.16 What They Died For
6.17-18 (Finale di Stagione di 2h) The End (e sapete quando sarà  trasmessa? Il 23 Maggio :g: )


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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 9:19 pm 
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La teoria è interessante ma molto di parte, perché non rende merito ai due grandi contendenti consegnando tutto nelle mani del solo Charles Widmore. Certo, potrebbe anche reggere nel lungo periodo, ma solo se si legittima al cospetto della presenza di Jacob e MIB, come in parte ha già  giustamente fatto notare Ezechiel. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
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Teoria interessante si, ma che lascia troppo fuori la battaglia Jacob-MiB che invece per me è alla base di tutto
Spoiler!
la puntata mette in luce veramente tutto quello che in Lost non sono mai riuscito ad inserire: Widmore, Eloise e la Dharma.
In pratica Eloise è stata costretta a uccidere Faraday, ed ora cerca di rimediare creando la sua realtà perfetta?


La puntata stuzzica mille teorie, ma sinceramente non ne riesco a definire una logica...anche perché alla luce di questi fatti, e secondo la teoria del tizio di LostPedia, il discorso Jacob-MiB è praticamente lasciato da parte

è ancora impossibile definire una teoria, semplicemente perché ancora non abbiamo abbastanza informazioni...

Resto comunque del parere che la puntata rivelatrice sia stata quella Richard-centrica. Lì secondo me è stato svelato il senso di Lost, mentre ora ci fanno vedere solo una "battaglia" tra le 2 fazioni: per me infatti tutto questo discorso, per quanto difficile da decifrare,è solo come un modo che ha uno tra Jacob e MiB di combattere l'altro

In pratica. La guerra c'è e c'è sempre stata, e questo discorso è solo una battaglia assurda della famosa partita a Risiko. Ma non chiedetemi di spiegarla perché non la capisco...

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 8:00 pm 
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Comunicazione di servizio: Lost si prende una pausa il 27 Aprile.

Dunque, dopo la prossima (6.13, Everybody loves Hugo) verrà trasmessa la replica della 6.09 Ab Aeterno; questo a conferma (stando anche ai titoli degli ultimi episodi) che dopo la prossima (ancora di "introduzione", credo) si parte con il finale. E chi s'è visto s'è visto :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
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Ab Aeterno è sicuramente l'episodio migliore di Lost
Se la gioca con la Premiere della II stagione, con il primo episodio Ben-centrico, e col finale della III stagione

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 Oggetto del messaggio: Re: Lost
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A me invece hanno sempre dato soddisfazione le puntate in cui compare Desmond(ma sono di parte):wink: di cui l'ultima forse è quella che mi piace di meno tra tutte nonostante sia comunque una gran puntata: da Deja Vu a La Costante, tutte puntate con un lavoro di fino nella scrittura, nella regia, nel montaggio, nelle musiche... Insomma, siamo su alti livelli. Su Ab Aeterno sospendo il giudizio,anche se appena la vidi rimasi subito estasiato. Vorrei valutarla a fine serie per vedere l'effettivo impatto sulla serie di una puntata come quella. Comunque, metto nella top anche le puntate con Ben, molte di quelle con Locke ed a loro modo anche quelle del sempre ottimo Hurley.

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Ezekiel 25:17 ha scritto:
Comunicazione di servizio: Lost si prende una pausa il 27 Aprile.

Dunque, dopo la prossima (6.13, Everybody loves Hugo) verrà trasmessa la replica della 6.09 Ab Aeterno; questo a conferma (stando anche ai titoli degli ultimi episodi) che dopo la prossima (ancora di "introduzione", credo) si parte con il finale. E chi s'è visto s'è visto :P



MA COMEEEEEEEEE!!!!?????? avevano detto che non avrebbero fatto pause!!!!! quindi a -4 dalla fine io dovrò aspettare due settimane senza LOST....

...ma vaff...ma porc§#@*%$£"

:evil: :evil: :evil: :evil:


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