Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 12:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2009/2010
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 9:28 pm 
Non connesso

Oh, ormai mi sto vedendo tutte le partite dell'Inter per far piacere a mio padre :mrgreen: ... Ho visto una partita in cui la Roma ha fatto meglio nel primo tempo, poi c'è stata la reazione dell'Inter ma nel secondo tempo ha dominato più che altro il nervosismo. Il gol di Milito è viziato da un triplo fuorigioco, se vogliamo essere sinceri. Però i 3 legni sono anche segno di sfiga, è vero. E contiamo che l'ultima azione della partita è stata bloccata con un po' troppa fretta, nonostante sarebbe bastato un po' più di tempo per farla finire...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 9:45 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
[...]E prima di accusare qualcuno di comprarisi i campionati di serie C magari informati, che a noi nessuno ci ha mai dato niente, ci abbiamo mesos due anni per risalire dalla C, e abbiamo avuto problemi perché il gioco molto 'maschio' (leggi: tiravano mazzate da cecati senza mai che ci fosse fallo) delle serie inferiori si adattava male ai nostri giocatori

Però scusa, non mettermi in bocca ciò che non ho detto; non ho detto che il Napoli ha comprato il campionato di Serie C. Ho fatto un riferimento generico. Infatti nel mio post non c' è la frase "il Napoli ha comprato il campionato di Serie C".
Io che la categoria in questione la conosco sicuramente meglio di te (per tua fortuna, visto che il Napoli ci è stato solo 2 anni e adesso naviga in ben altri mari), ti assicuro che dalla Serie C in gi๠è assolutamente nella regola che le squadre più ricche che mirano alla promozione comprino le partite. Si vedono cose veramente incredibili. Mi riferivo a questa triste usanza, senza voler intendere che anche il Napoli se ne sia avvalsa, perché non lo so.
Comunque il senso del discorso era che ciò che il tifoso del Napoli considera la Juve, il Napoli lo era quando stava in Serie C agli occhi dei tifosi delle altre squadre meno blasonate.
Riguardo alla ripartenza del Napoli dalla C1, a me fece molto piacere, perché fra l' altro potei vedere una squadra così importante da vicino, e poi i tifosi napoletani sono impressionanti, ma da regolamento il Napoli avrebbe dovuto ripartire dai dilettanti.
Ma tutto questo lo sto dicendo proprio perché vorrei si distinguesse l' avere un maggiore peso specifico politico-sportivo dal fare illeciti. E' ovvio che la Juve sta antipatica al tifoso del Siena, del Livorno, del Chievo, eccetera, come al tifoso della Sangiovannese stava antipatica la Fiorentina in C2 o al tifoso della Juve Stabia stava antipatico il Napoli in C1. Che poi, fra l' altro, la Serie C1 è un vero inferno per una nobile decaduta, quindi ti assicuro che siete stati anche fortunati a metterci solo due anni, ma lo dico bonariamente, perché ti assicuro che a me il Napoli è sempre stato simpatico.

Ultima modifica di Nyarlathotep il sab mar 27, 2010 10:00 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 9:58 pm 
Non connesso

Bè, considerando che l'unica squadra di serie A che sia finita in serie C coinvolta nel discorso era il Napoli, veniva facile fare il sillogismo.
E in serie C non siamo mai stati considerati male come in passato era considerata la juve in serie A, perché nessuno mai ci ha accusato di avere avuto arbitraggi a nostro favore. Ci sarà  pure stata la sindrme del davide contro golia, ma la juve aveva una reputazione ben peggiore che noi non abbiamo mai avuto.

E il napoli sarebbe ripartito dai dilettanti secondo le regoli vigenti in precedenza, ma già  da prima del fallimento del napoli era stata introdotta la possibilità di ripartire dalla serie C per chi falliva in B, non hanno fatto regole ad hoc per facilitarci.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 10:03 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
[...]E in serie C non siamo mai stati considerati male come in passato era considerata la juve in serie A, perché nessuno mai ci ha accusato di avere avuto arbitraggi a nostro favore.[...]

Bè sì, ma è pur vero che non c' è una campagna televisiva che quotidianamente manda i replay dei gol in fuorigioco del Napoli o dei rigori dati che non c' erano, cosa che alla Juve accadeva regolarmente, e alla fine la mente dei tifosi viene plagiata. Non credo affatto che la Juve abbia ricevuto più favori arbitrali dell' Inter o del Milan, ma se in televisione ti parlano per una settimana solo del gol fantasma dato alla Juve...

Sulla ripartenza dalla C1, non posso contraddirti con certezza perché non conosco bene i regolamenti, ma ero relativamente sicuro perché molti degli stessi tifosi del Napoli danno a Carraro il merito di non avergli fatto fare la fine di Ravenna, Cosenza, Messina, Venezia e tante altre squadre nella stessa situazione di città anche rilevanti. Ma io ti dico che è anche giusto che per il Napoli si sia fatto uno strappo alla regola, capito qual era il discorso? Ammesso e non concesso che uno strappo alla regola ci sia stato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 10:25 pm 
Non connesso

Bè, parlando di pressione mediatica, siete gli unici che per i due rigori consecutivi di due anni fa avete fatto finire una discussione sull'arbitraggio di una partita in parlamento. :D

Sulla ripartenza dalla c1, ti posso assicurare che i tifosi del napoli non sono mai stati grati a carraro di niente, visto quanto abbiamo pagato nel corso degli anni per tutti gli striscioni perculatori nei suoi confronti.
In ogni caso, la norma che ci ha consentito la ripartenza dalla c1 si chiama lodo Petrucci, presenta una serie di requisiti, e noi li avevamo siddisfatti tutti. Non ci è stato regalato niente.

edit: quasi niente... scopro ora che i termini temporali per aderire al lodo petrucci erano scaduti, e li hanno modificati apposta per noi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 10:44 pm 
Non connesso

Bè, io mi ero basato sul pensiero di qualche tifoso partenopeo che avevo letto su qualche forum calcistico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 5:32 pm 
Non connesso

Come detto altrove, ho visto in parte le migliori azioni delle partite del pomeriggio. Parlando delle squadre per cui faccio il tifo, Napoli - Catania è stata una bella partita in tutti i sensi, in cui c'è stato un primo tempo di marca smaccatamente partenopea, poi nel secondo è diventata a viso aperto da entrambe le squadre. Peccato per il gol di Cannavaro (Paolo), ma da tifoso etneo sono comunque contento della performance. Su Chievo - Parma, molti lo vedevano come pareggio annunciato, ma c'è stata comunque battaglia e solo la sfortuna ha impedito ad una delle due compagini di segnare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 6:47 pm 
Non connesso

Io direi il contrario: nel primo tempo ha dominato il catania, prendendo pure una traversa clamorosa con Spolli, e concedendo poco al gioco macchinoso del Napoli grazie a un'eccellente tenuta atletica del campo, sia in attacco che in difesa.
Nel secondo tempo è venuto il gol del napoli, un pò immeritato, ma poi pienamente legittimato dall'ottimo gioco del resto del secodo tempo, in cui abbiamo crato varie occasioni molto nitide da gol, la migliore di nuovo con cannavaro su cui andujar ha fatto un miracolo, ma anche una azione ottima costruita col triangolo campagnaro lavezzi campagnaro, e sprecata malamente da quest'ultimo che ha tirato in faccia ad andujar.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 6:59 pm 
Non connesso

Si scusa Ing, ho fatto confusione e volevo dire proprio quello che hai detto tu...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 9:11 pm 
Non connesso

-1! :D

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 11:33 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
uuh bufè..ma sei ancora lଠche tifi juve? e smettila un pò, su

Mi faccio coraggio Vace sapendo che tieni al Toro :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:39 am 
Non connesso

E' morto Maurizio Mosca...
Mi spiace, mi stava molto simpatico.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:45 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
E' morto Maurizio Mosca...
Mi spiace, mi stava molto simpatico.
Ma dici vero?
:o :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:55 am 
Non connesso

Sì, è vero, non mi inventerei una cosa del genere...
Purtroppo il buon Maurizio è morto.
Adesso, non è che fosse un colosso di autorevolezza da un punto di vista prettamente giornalistico, ma è stato uno dei simboli del calcio per la nostra generazione... E un pò il suo pendolino mi mancherà (ehm, non pensate a male, mi riferisco ai suoi pronostici pseudo-mistici).

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 7:23 pm 
Non connesso

Tutto invariato...e un saluto a Maurizio Mosca...

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]