Discorso partita: il Napoli, pur non facendo niente di particolare, ci ha disintegrati.
Discorso statistico: a FÃ , ma chi te li ha forniti questi dati? Ancora a credere a queste fesserie? Anche adesso che l' Inter ha vinto due Scudetti di fila grazie agli errori arbitrali? Per carità , inutile aprire polemiche: ognuno creda quel che vuole.
Discorso giudiziario: qui la questione è diversa perché parliamo di fatti e non di statistiche arbitrarie. La Procura non ha determinato un bel niente e non è stata emessa ancora nessuna sentenza.
Nessuno ha mai parlato di complotto giudiziario, perché l' indagine giudiziaria è sorta in seguito all' inchiesta sportiva, per cui il complotto riguarda la sfera sportiva.
Anzi, io credo che la Giustizia ordinaria darà ragione alla Juventus.
Finora le uniche cose appurate sono:
1) che i designatori arbitrali ricevevano telefonate da dirigenti di TUTTE le squadre di Serie A (Moggi chiaramente era l' unico tenuto costantemente sotto controllo), e naturalmente l' oggetto di discussione delle telefonate erano sempre gli arbitri;
2)che il discorso delle ammonizioni mirate è una cretinata cercata di far passare per vera attraverso la menzogna, spacciando addirittura i diffidati ammoniti per titolari (e quindi per giocatori importanti per l' avversaria di turno della Juve) quando invece erano panchinari e i titolari erano tutti disponibili;
3) che l' unico tentativo accertato di CORROMPERE un arbitro è stato fatto dal signor Meani del Milan;
4) che il signor maresciallo Auricchio sta facendo un pò troppe scene mute (alcune delle quali saranno decisive per smontare l' esile accusa) e che la Polizia era misteriosamente interessata solo a raccogliere indizi che compromettessero la Juve, ignorando le tante inconfutabili tracce che conducevano ad altre società .
Un esempio? Il guardalinee Coppola andò alla Polizia a denunciare pressioni da parte dell' Inter. Gli risposero che non gliene fregava niente, perché a loro interessava solo la Juve.
Uhm, forse questo la Gazzetta dello Sport non lo riportava.
Scusate se sono tornato sull' argomento, ma non ho iniziato io!