Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Al 2010 - Trappola di vetro
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 3 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 8 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 21 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2010 - Trappola di vetro
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 2:47 pm 
Non connesso

Questo è vero, ma
Spoiler!
nello specifico caso della storia in questione la mancanza di splatter è forse indicatore di un fittizio che poi alla fine si rivela essere tale. Il non visto legittima probabilmente l'ipotesi che tutto ciò che si intuisce possa non essere reale, specie se tra i personaggi c'è un videomaker, fate un po' voi... Ma ripeto, ho trovato la storia molto più gradevole dell'ultima sull'albo mensile e non me la sento di andare oltre questa critica.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 3:00 pm 
Non connesso

Ahaha! Joe, vedo che quest'albo è riuscito a stimolarti. :mrgreen:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 4:56 pm 
Non connesso

Che cosa si può chiedere di più da un albo? :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 5:36 pm 
Non connesso

La carrellata sull'anno cinematografico mi è sembrata più superficiale del solito. Aspettavo incensamenti in ogniddove a Martyrs, e invece sono andati a ripescare Nero. e la sua uscita in dvd con la paginetta pre-articolo presa e ricalcata pari pari -se non sbaglio - da un vecchio almanacco. E vabbè, andiamo avanti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 6:32 pm 
Non connesso

SPOILER

Parto dalla copertina: il nuovo stile di colorazione mi piace moltissimo, e comunque un cambiamento è perlomeno il segnale che non ci si accontenta.
La storia:come tanti, avevo intuito che fosse tutta finzione, troppo esplicativa la vignetta con i cavi...anche il custode era un po' troppo losco, con il definirsi amico di Melanie...nonostante ciò, una lettura piacevole, con un plauso alla nuova fidanzata,Melanie, davvero notevole. Piccatto...è sempre Piccatto; non è uno dei miei preferiti, nn lo è mai stato.Bello il frontespizio, forse la cosa migliore a livello di disegno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 6:45 pm 
Non connesso

SPOILER

Hem, Francesco, un po' di spoiler....

Forse non ho il cervello fino, ma io non c'ero arrivato alla soluzione finale, la scena dei cavi mi era passata davanti senza che mi facessi troppe domande, lasciandomi trasportare dal racconto.
Qualche commento sui personaggi:
-Mi chiedo se il disegnatore di fumetti che guadagna di più abbia la faccia di qualche fumettista reale...il suo gilet ricorda quello di Stano in Morgana!
-Pollice verso per la neo-laureata in filosofia che lavora in un call-center...vorrei informare Gualdoni che esistono un sacco di altre lauree inutili (antropologia, lettere, DAMS), si potrebbe iniziare ad umiliare anche quelle una volta tanto :mrgreen: .
-Odiosi al punto giusto gli altri personaggi, anche se un po' ricalcati sul modello fascino-discreto-della-borghesia.
-Meglio invece alcuni riferimenti d'attualità, quali quelli ai film horror montati come amatoriali.

Nel complesso una storia che mi è piaciuta per l'amarezza che trasmette nella parte finale, finalmente senza coda zuccherosa riparatrice. Peccato che non sia uscita sotto capodanno.
Male i disegni di Piccatto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 6:48 pm 
Non connesso

Bo.82 ha scritto:
skeletor ha scritto:

gli articoli non li leggo e auspico da sempre la chiusura della collana degli almanacchi.

Una sola, piccola, domanda OT, poi taccio e riparlo solo quando avrಠl'albo tra le mani: ma se gli articoli manco li leggi, come fai a giudicare la collana degli almanacchi??? Mah! Secondo me, se in redazione si decidessero di inserire al loro interno sempre delle buone storie di dylan (cosa che non fanno quasi mai!), magari addirittura pensate ed affiancate ai dossier che vi sono inseriti (pura utopia...), sarebbe per me la miglior collana speciale che abbiamo, oltre al color fest...

Condivido in pieno! I dossier finali sono quasi sempre molto interessanti, nel passato mi hanno spinto verso nuovi autori, libri, film.... e poi ditemi, dove lo trovate un altro articolo su Lucianone Fulci??

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 8:10 pm 
Non connesso

Ragazzi, RICORDATEVI DI INSERIRE LA SCRITTA SPOILER se fate riferimenti vari alla trama
FRANCESCO, nella prima riga della tua recensione sveli praticamente tutto: ricorda che molti utenti leggono prima i commenti dell'albo in questione, (tipo me che sono costretto a farlo per dirti di inserire gli spoiler -__-)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 10:47 pm 
Non connesso

Profonda delusione per questo almanacco.
Niente di particolare nei servizi iniziali, ho saltato anche la parte dei telefilm.
Storia che non funziona...si capiva tutto da subito. Piccatto proprio non mi piace più, ed era uno dei miei preferiti, sigh.

Molto interessanti gli articoli su Fulci e Bierce ,meno quello sul Babau.
Voto complessivo per tutta la pubblicazione Insufficiente.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 12:39 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Il discorso era diverso.
Assodato che manca lo splatter, si eviti allora di sviluppare soggetti slasher, perché è ovvio che renderanno meno di quanto potrebbero, se il sangue è bandito.
Poi la storia l' ho trovata comunque divertente, ma la critica mi sembra sensata in questo contesto.
Non è una lamentela generica sulla mancanza di splatter in Dylan Dog. Su quello ormai è inutile lamentarsi.

certo, hai ragione.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 2:36 am 
Non connesso

Ehm... Ma mi stai dando ragione veramente o c' è una sottile ironia? :| :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 12:15 pm 
Non connesso

Letto ieri sera.... Votato accettabile, non me la sono sentita di dare qualcosa in più, anche se forse come voto gli sta un po' stretto.... La storia l'ho trovata prevedibile, ma non per questo noiosa o da buttare; buono il soggetto, un po' meno la sceneggiatura, ma tutto sommato godibile visto il contesto. I disegni invece non mi sono piaciuti. Interessanti i vari articoli e la copertina (IMO) è da pelle d'oca!!! Già mi è piaciuta in versione "digitale" sulle anticipazioni, ma vederla dal vivo mi ha molto entusiasmato!!! :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 2:19 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Ehm... Ma mi stai dando ragione veramente o c' è una sottile ironia? :| :D

niente ironia, solo agonia per me.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 6:17 pm 
Non connesso

[
Cita:
quote="vace"]Ragazzi, RICORDATEVI DI INSERIRE LA SCRITTA SPOILER se fate riferimenti vari alla trama
FRANCESCO, nella prima riga della tua recensione sveli praticamente tutto: ricorda che molti utenti leggono prima i commenti dell'albo in questione, (tipo me che sono costretto a farlo per dirti di inserire gli spoiler -__-)
[/quote]

Recito il mea culpa e mi accomodo sui ceci....

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 12:59 pm 
Non connesso

Storia troppo scontata se qualcuno ha visto il film horror spagnolo REC...
Perciò la mia è una sufficienza in buona fede..sarà  che non sono un grande amante degli almanacchi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]