Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 11:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 4:48 pm 
Non connesso

Quando posso lo guardo con piacere.
Come distruggere "il sogno americano"... Fantastico.

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 4:51 pm 
Non connesso

basil ha scritto:
I Simpson sono di un politicamente corretto nauseante... Sempre moraleggianti, retorici... E peggiorano ogni anno. I Griffin gli sono nettamente superiori.

Non sono d'accordo: vero che peggiorano, ma in realtà o Simpson si sono sempre fatti beffe del politicamente corretto e del "sogno" americano. Non lo fanno in modo urlato ma lo fanno, talora in modo abbastanza esplicito (ricordate la puntata con Frank Grimes?); è vero che generalmente ogni puntata termina con il ritorno allo status quo e alla ricomposizione dell'unità familiare, ma questo non toglie che la satira sia sempre presente.

Cita:
Geniale South Park ma, rispetto ai Griffin il divertimento è dovuto unicamente all' uso di volgarità, che portano spesso (troppo spesso) a cadute di stile...

Pure qui sono in disaccordo: le ultime stagioni di South Park sono quanto di più ferocemente satirico abbia mai visto. La volgarità c'è eccome, ma è perlopiù funzionale: South Park è volgare perché descrive un mondo volgare, e IMO lo fa molto bene. :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 5:08 pm 
Non connesso

Mmm, i Simpson politicamente corretti? Bestemmia.
I Simpson sono assolutamente politicamente scorretti, solo che sono un prodotto più vecchio rispetto ai Griffin. Ha poco senso metterli a confronto. E' come se dici che un moderno assolo di chitarra speed metal è più estremo di un assolo di Blackmore. Ma Blackmore l' assolo di "Highway Star" (primo pezzo speed della storia del rock) lo suonava quarant' anni prima.
I Simpson sono nati alla fine degli anni '80 e da subito hanno trattato argomenti scottanti in modo mai banale. Ricordiamo, ad esempio, il conflitto di Homer con la religione o la sua omofobia.
I Griffin si sono inseriti nel solco tracciato dai Simpson, e sono un bel cartone, ma assolutamente non sono più politicamente scorretti dei Simpson.
Sono più cattivi, che è diverso.
Che poi i Simpson siano peggiorati, è un altro discorso, che fra l' altro condivido; tant' è che l' ultima serie dei Griffin la ritengo di gran lunga superiore all' ultima serie dei Simpson.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 5:32 pm 
Non connesso

@Rimatt: I Simpson sono nati con lo scopo di essere un cartone politicamente scorretto, ma anno dopo anno si sta adattando al grande pubblico, perdendo il fascino delle prime puntate. Poi sono stato troppo crudele nell'esprimere il mio pensiero sulla serie. I realtà i Simpson non mi dispiacciono affatto, ma confrontati ai Griffin sfigurano completamente.
Riguardo a South Park, la satira è ovviamente sempre presente, ma rispetto ai Griffin, ricorrono più all'uso di volgarità che a genialate... Ripeto, è una serie che adoro ed è aiutata dal fatto che è per un pubblico ristretto...

Nyarla: Vale quanto detto sopra. Ma comunque non capisco il tuo ragionamento. Non ho paragonato i Griffin di oggi con i Simpson di 20 anni fa...

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 5:35 pm 
Non connesso

basil ha scritto:
[...]Nyarla: Vale quanto detto sopra. Ma comunque non capisco il tuo ragionamento. Non ho paragonato i Griffin di oggi con i Simpson di 20 anni fa...

Bè, hai detto che i Simpson sono politicamente corretti fino alla nausea... Col mio discorso volevo sostenere che i Simpson sono relativamente enormemente più politicamente scorretti dei Griffin.
Non vorrei che si ritenesse politicamente scorretto mettere Madre Teresa ubriaca e strafatta in macchina con Stewie o prendere in giro l' attore che interpretava Zorro perché ha il Parkinson. Queste sono cose senz' altro divertenti nella loro cattiveria, ma non denunciano alcunchè all' infuori del proprio umorismo intrinseco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 5:52 pm 
Non connesso

...per chi da per morti i simpson... vedetevi la puntata della scorsa stagione (americana) dedicata alla apple e agli ipod in generale... semplicemente GENIALE :)

come detto da nyarla, i griffin e south park devono molto ai simpson, che di fatto gli hanno aperto la strada, senza i simpson di 20anni fa (che non erano più o meno politically scorrect di oggi) non avremmo mai avuto F.G e S.P.
purtroppo i simpson negli ultimi anni scontano una storia troppo rigida, un contesto che non si evolve ( vedere bart alle elementari ancora dopo 21 anni....) che alla lunga fanno sembrare le battute " già  dette e già  fatte". mettici anche il fatto che le puntate dei simpson hanno un "copione" ben preciso, nel senso che ogni puntata parla di qualcosa in particolare, mentre una comune puntata dei griffin è infarcita di decine di "vignette" ( i classici di peter "come quella volta che..." ) che sono spesso la parte più divertente ma non richiedono di essere inseriti in un contesto di narrazione, e quindi più semplici da gestire...

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 6:11 pm 
Non connesso

KhA`ronT ha scritto:
mettici anche il fatto che le puntate dei simpson hanno un "copione" ben preciso, nel senso che ogni puntata parla di qualcosa in particolare, mentre una comune puntata dei griffin è infarcita di decine di "vignette" ( i classici di peter "come quella volta che..." ) che sono spesso la parte più divertente ma non richiedono di essere inseriti in un contesto di narrazione, e quindi più semplici da gestire...

...e infatti, come dimostrato da South Park, le puntate dei Griffin sono scritte da un gruppo di lamantini. :mrgreen:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 8:06 pm 
Non connesso

Elettra ha scritto:
American Dad lo guarda qualcuno??

Lo vedo qualche volta. L'hai vista la puntata con la citazione a kill Bill di qualche giorno fa?
Troppo esilarante :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 20, 2010 3:50 pm 
Non connesso

Bah, bisognerebbe capire cosa è, o cosa s'intende per, politicamente scorretto oggi (tanto per dire una bella frase da vecchio nonno nostalgico rompiballe :D ). I Simpson vent'anni fa lo erano (molto), oggi molto meno.

Comunque, il mio discorso Simpson-Griffin era riferito esclusivamente alla comicità, al divertimento, tenendo fuori il politically correct o scorrect (per dire, reputo indubbiamente più scorrect South Park, ma più divertenti i Griffin)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 3:27 am 
Non connesso

FlashForward: 1x11-1x12

Dunque la serie riprende dopo una pausa di più di tre mesi e lo fa alla GRANDE!!!! Mi chiedo dunque: non potevano aggiustare il tiro da subito?? Non potevano risparmiarsi delle puntate assurdamente inutili tra l'altro recitate anche male??

Questo doppio episodio è FENOMENALE!!! Il personaggio di Dominic Monaghan la fa da padrone assoluto della scena! Meno male che Fiennes si vede poco... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 8:31 am 
Non connesso

block è quello che si chiedevano tutti :) produttori compresi.....
pensa che la serie era stata concepita per durare dalle 5 alla 7 stagioni...
recentemente hanno ridotto gli episodi da 25 a 22... ovviamente non si sa nulla di una seconda stagione... in più l'ideatore della serie ha abbandonato lasciando tutto in mano ai suoi collaboratori.
non so se questo doppio post-pausa sia ancora suo o del "nuovo" stuff.. speriamo la seconda

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 11:24 am 
Non connesso

A me i Griffin non fanno mai ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 11:39 am 
Non connesso

Uhhh, non devo leggere gli spoiler di Block su FF: forse lo vedrò in italiano, tanto manca poco. :mrgreen: In ogni caso, The Big Bang Theory: sono all'inizio della seconda stagione, molto divertente, mi è piaciuta più la storia e la caratterizzazione dei personaggi, molto efficaci anche nei comprimari, che le invenzioni a livello tecnico che invece si vedevano in quantità industriali in altre serie tipo "Misfits" (a proposito recuperatelo, è un gioiellino).

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 12:02 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Comunque, il mio discorso Simpson-Griffin era riferito esclusivamente alla comicità, al divertimento, tenendo fuori il politically correct o scorrect (per dire, reputo indubbiamente più scorrect South Park, ma più divertenti i Griffin)

Quoto Ezekiel, anche se nel mio caso il discorso è più Simpson-Futurama.
Dei Griffin raramente ho visto una puntata per intero, mi baso più sui vari sketch presi da youtube o fb, che trovo molto divertenti. :lol:
@Fantaman: seconda stagione?? mi hai superato!
Io comunque lo sto adorando! Anche la sigla mi piace tanto :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 12:08 pm 
Non connesso

Fantaman ha scritto:
Uhhh, non devo leggere gli spoiler di Block su FF: forse lo vedrò in italiano, tanto manca poco. :mrgreen: In ogni caso, The Big Bang Theory: sono all'inizio della seconda stagione, molto divertente, mi è piaciuta più la storia e la caratterizzazione dei personaggi, molto efficaci anche nei comprimari, che le invenzioni a livello tecnico che invece si vedevano in quantità industriali in altre serie tipo "Misfits" (a proposito recuperatelo, è un gioiellino).

non ti preoccupare Fanty, non ho spoilerato niente :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]