numero letto in pochissimo tempo, anzi "bevuto" praticamente
disegni stratosferici, da incorniciare, atmosfere stupefacenti e se a qualcuno viene in mente qualche altro aggettivo iperbolico lo metta al posto dei puntini.......................................
Mal digerisco (da rompiballe quale sono e si prega di controllare alla voce "segno zodiacale: vergine") certi svolazzi pindarici tipo
SPOILER
la gigantografia della zanzara, perché va bene che greyst. è un inventore ma sta cartona fotografica 85 metri per 90 tirata fuori in dieci minuti mi fa storcere il naso.
come del resto mi faceva storcere il naso il mega frigorifero costruito praticamente nella jungla.
mi spiego (la "vergine" è anche prolissa) posso accettare l'invenzione a titolo generale, ma la sequenza: "ho giusto qui una chiave inglese del n°67, posso costruirci il biplano che mi serve" la trovo un po' troppo, per essere accettata così su due piedi.
avete presente la tipologia di episodi in cui avviene la cattura di diabolik e in cui viene detenuto in un semiterrato a prova di testata atomica? ecco, se lui ne esce perché ha un sottomarino nucleare gonfiabile nascosto nella calza, diciamo che lo considero un escamotage, il trucco di un "baro" (lo sceneggiatore) che mi frega con una soluzione decisamente troppo pretestuosa!