Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 3:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2009/2010
MessaggioInviato: sab mar 20, 2010 5:56 pm 
Non connesso

Da moderatore:
@fabio
gli sfottò fra avversari fanno parte del gioco nella vita e nel forum, però magari evita di usarli così a freddo senza avere la necessaria confidenza con l'interlocutore. Se sto topic deve essere uno scambio continuo di sfottò fra tifosi avversari, meglio chiuderlo.

@Nyarlathothep
Ok, rubentini, non è l'epiteto più simpatico che si possa usare, però nemmeno c'è bisogno di scaldarsi per così poco, su!

Da utente semplice:
Che non siano stati puniti tutti i punibili può anche essere. Che le sentenze presentino elementi contraddittori, pure.
Però che ora moggi passi per innocentino perseguitato continua a parermi ridicolo, ancora oggi, alla luce di quanto visto all'epoca.
Un arbitro dovrebbe essere un personaggio imparziale e dovrebbe controllare le squadre. Che moggi potesse incazzarsi con loro minacciarli, e chiuderli nello spogliatoio impunemente significa che aveva su di loro del potere che non avrebbe mai dovuto avere.
E sono pure d'accordo che la juve, a prescindere dai magheggi di moggi fosse superiore all'inter. Però che la superiorità sul campo giustifichi qualsiasi illegalità commessa per rafforzarla, questo non mi va bene.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 20, 2010 6:04 pm 
Non connesso

ma ancora appresso al calcio :( vi prendono per il culoooooo non lo capite???

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 20, 2010 6:36 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
[...]@Nyarlathothep
Ok, rubentini, non è l'epiteto più simpatico che si possa usare, però nemmeno c'è bisogno di scaldarsi per così poco, su![...]

No, vabbè, sono solo preso dal discorso, non mi sono scaldato!
Figurati se me la prendo. Insomma, giusto un pochettino! :D
Poi, per come stiamo andando, ci stanno sfottendo anche troppo poco e c' è poco da aggiungere, ma se si tocca un argomento in cui di cose da dire ce ne sono, cerco di fare qualche puntualizzazione.
Aggiungo due puntualizzazioni, per l' appunto:
1) http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Pr ... esta.shtml ;
2) Moggi non è mai entrato negli spogliatoi degli arbitri all' intervallo di una partita. Lo ha fatto al termine di essa, cosa che è permessa. L' unico che sia andato a trovare gli arbitri a partita in corso è il signor Facchetti.

P.S.: a me del calcio di Serie A me n' è sempre fregato poco, visto che tifo innanzitutto per la squadra della mia città, attualmente in Serie D. Ho cominciato a discutere accesamente di Juve solo a partire dall' estate 2006.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 12:06 am 
Non connesso

Ti sei scelto il momento giusto col lanternino, praticamente :D
Come mai quest'improvvisa accensione per la juve?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 4:11 am 
Non connesso

Bè, proprio in virtù di Calciopoli e a causa della mia passione per la controinformazione! :) Il fatto è che prima quando parlavo di calcio parlavo solo di calcio, e non mi ci infervoravo più di tanto; adesso, ogni volta che si parla di calcio italiano, non si sta parlando semplicemente di sport, ma dell' umiliazione di milioni di tifosi sulla base del nulla. Se la Juve viene umiliata dal Fulham e non fa paura neanche all' ultima in classifica, non è un fatto sportivo di cui chiacchierare al bar, ma la conseguenza di una colossale ingiustizia di cui ha beneficiato soprattutto chi giocava con Sartor e Mezzano in difesa e aveva il coraggio di lamentarsi se perdeva.
Ecco il problema a causa del quale le mie discussioni sul calcio sono diventate più accese: non riesco più a pensare esclusivamente al lato sportivo; su di esso c' è sempre l' ombra di una falsa verità  imposta e non posso fare finta di non vederla e parlare bellamente di come ha giocato quel giocatore e di quanto è stato bello quel gol.

Oppure, bò, forse più semplicemente mi ci sono fissato un pò troppo! Ogni tanto mi capita, di fissarmi su qualcosa. :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 1:19 pm 
Non connesso

Nyarla, infatti mi sa che c'è proprio accanimento :mrgreen:. Comunque, a parte gli scherzi, io la controinformazione la prendo sempre con le molle, può dimostrare tutto e il suo contrario. :wink: Se vale questo ragionamento allora posso dirti che ho visto troppi errori macroscopici nei campionati incriminati per pensare che siano solo una sfortunata combinazione del fatto che: a)tali errori siano ordinaria amministrazione e solo per un caso molti sono capitati alla Juve; b)c'era una squadra che non vinceva da parecchio ed ha sfruttato i suoi mezzi per delegittimare i bianconeri con una manovra montata ad arte. Tanto per dirne una, Guido Rossi non l'ha nominato un Moratti o altro dirigente interista eh, ma i dirigenti del CONI, precisiamola sta cosa :wink: Vogliamo tirare anche dentro Petrucci e la giunta esecutiva del comitato olimpico? Capisci, a me pare un po' troppo... Poi se arriveranno le carte che sconfesseranno tutto, sarಠpronto a ricredermi. E come dice giustamente Imp,
Cita:
Che moggi potesse incazzarsi con loro minacciarli, e chiuderli nello spogliatoio impunemente significa che aveva su di loro del potere che non avrebbe mai dovuto avere.
E sono pure d'accordo che la juve, a prescindere dai magheggi di moggi fosse superiore all'inter. Però che la superiorità sul campo giustifichi qualsiasi illegalità commessa per rafforzarla, questo non mi va bene.

Su questo sono totalmente d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 2:09 pm 
Non connesso

Guarda, io l' accanimento lo vedo solo nei confronti della Juventus e di Moggi.
Comunque vorrei sapere quali sono le illegalità commesse da Moggi.
Vi ricordo che già  il caso Gea è stato smontato, dopo che per mesi dei ciarlatani andavano alla televisione del Milan per dire che Moggi decideva il mercato delle altre squadre e addirittura chi dovesse andare in Nazionale.
Accusa di associazione a delinquere: assoluzione totale.
Il punto cruciale è questo: quando i processi li fanno in televisione, si finisce per credere alle stupidaggini che dicono, al punto che le sentenze dei giudici veri passano in secondo piano.
Un altro esempio è il caso del doping sportivo. Per anni ci siamo dovuti sentire dei tizi che dicevano che i giocatori della Juventus erano dei drogati. Naturalmente c' è stata assoluzione completa, ma il lavaggio del cervello dei media perdura ancora oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 2:53 pm 
Non connesso

Processo GEA: niente associazione a delinquere, è vero, ma con la violenza privata come la mettiamo? Moggi sr è stato condannato ad un anno e sei mesi, Moggi jr ad un anno e due mesi. Se si pensa che un'assoluzione per un capo d'accusa smonti anche il resto, credo che non siamo sulla strada giusta.
Processo doping: su quello non ci piove, non voglio mettere in dubbio aprioristicamente l'operato dei giudici che hanno assolto anche Agricola.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 2:55 pm 
Non connesso

Fanty, la condanna a Moggi per violenza privata nell' ambito del processo Gea non fa altro che avvalorare la mia tesi che ci sia in atto una persecuzione.
Ma l' hai visto quali sono i motivi per cui i Moggi sono stati condannati per violenza privata????? Lo sai quali sarebbero le minacce di cui si parla?????
Rovesciando quello che dici tu: se si pensa che la condanna per un capo d' accusa possa insabbiare l' assoluzione riguardo il capo d' accusa principale, c' è qualcosa che non quadra...
E' come se mi accusassero di aver dato un pugno in faccia a qualcuno, e poi mi condannano perché gli ho detto una parolaccia.
Il fatto è che probabilmente si vergognavano così tanto di sgonfiare il caso che avevano montato con tanta cura senza assegnare neanche una condanna, che qualcosa se la sono dovuta inventare.
E' vergognoso che il giorno dopo l' ASSOLUZIONE la Gazzetta titolasse "Condannati i Moggi". Questo è terrorismo mediatico.
Comunque, ripeto, ti invito a controllare i motivi per cui Moggi è stato condannato per violenza privata. Ti farai delle grosse, amare risate e ti domanderai perché centinaia fra dirigenti e presidenti in tutto il mondo non siano stati condannati pur avendo fatto la stessa identica cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 3:23 pm 
Non connesso

Sarà, ma assumendo la sentenza in questione come palliativo, stiamo allo stesso modo nella dietrologia più spinta :wink: Potremmo andare avanti all'infinito basandoci alternativamente su assunti di una vicenda dai contorni ancora non definiti...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 21, 2010 3:36 pm 
Non connesso

Certo, questa è la vicenda relativa alla Gea che è solo un aspetto di Calciopoli, per quanto, direi, un aspetto molto importante e un importante punto a favore per la difesa complessiva di Moggi.
Per il resto dei presunti fatti di Calciopoli, è ovvio che si potrebbe parlare all' infinito, visto che non c' è nulla di certo (per quanto, di norma, l' incertezza dei fatti sia un vantaggio per la difesa e nient' affatto per l' accusa).
Comunque, quali che siano le colpe di Moggi, la gente piano piano si sta rendendo sempre più conto che la Juventus è stata soprattutto un capro espiatorio.
In ogni caso, alla fin fine, si deve pur sempre aspettare la sentenza di Napoli, sulla quale sono fiducioso, visto come stanno andando le cose.
Nell' attesa, cercherò quanto posso di parlare solo di calcio giocato, perché mi rendo conto che in questo topic è di questo che si dovrebbe parlare. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 12:22 pm 
Non connesso

Apprendo solo ora del risultato di sabato della Roma dato che ero fuori e mi sono totalmente disinteressata...unico commento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sempre più caldo...-4! :D

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 10:24 am 
Non connesso

speriamo sia di buon auspicio per questa sera...come dice un noto coro da stadio(modificato per l'occasione)....INTERISTA non t'incazzare il sorpasso si deve fare 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 11:36 pm 
Non connesso

sorpasso un bel neinte...siamo a -4...che tristezza e amarezza

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 11:53 pm 
Non connesso

Doppio colpo per me: Parma e Catania vincono due partite difficili. Quando vedrò le sintesi commenterò più nel dettaglio.

Ieri la Triestina ha perso con i poppiti(si dice per scherzare eh), invece... :cry:

Ultima modifica di Fantaman il gio mar 25, 2010 1:09 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]