Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Caravan 10 - Punto di rottura
MessaggioInviato: dom mar 14, 2010 1:12 am 
Non connesso

Benvenuto Mauro,presentati nel topic apposito...
Nella mia fumetteria il numero deve ancora arrivare...maledetti Bonelli...:)

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 14, 2010 3:25 pm 
Non connesso

dragodylaniato ha scritto:
il disegnatore del 12 è un vero e proprio maestro del fumetto....Giancarlo Olivares.....notizie che avevo ricevuto già  tempo fa da un disponibilissimo Medda....credo che ormai lo si possa divulgare,tanto non può che far bene ....

Ma che bella notizia!

Il numero in questione è magnifico, tanto per cambiare, e mi riservo di tornarci al più presto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 14, 2010 4:55 pm 
Non connesso

Attendo con trepidazione i Suoi commenti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 15, 2010 8:11 pm 
Non connesso

Se posso avanzare una critica non mi è piaciuta molto la caratterizzazione di massimo in merito alla perdita di stephanie.. avrei preferito toni più cupi e drammatici... invece ho apprezzato tantissimo i disegni...i non-amanti dei flashback avranno gridato al miracolo leggendo questo numero.. :P ecco quei pochi che sono stati inseriti in questo albo li ho trovati forzati...nel complesso sempre più incuriosita dal scoprire come andrà a finire!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 17, 2010 4:04 pm 
Non connesso

eccomi "non amante dei flash back" presente!!! :D
questo numero mi è piaciuto moltissimo e lo trovo decisamente il migliore di quelli finora usciti.

SPOILER
per come sono fatta IO, la reazione in casa donati è fin troppo composta (la bimba secondo me è praticamente normale come se non avesse perso la mamma); l'unico ad essere abbastanza il linea col mio modo di essere è massimo, che è piuttosto taciturno e depresso.
però mi è del tutto incomprensibile la sua idea (autodistruttiva) di offrirsi volontario, quando i figli hanno appena perso la madre e sono in una situazione estremamente drammatica.
disegni fantastici, bella storia (anche divertente, con gag riuscite) non troppe elucubrazioni sulla vita, la morte e le opere dei protagonisti.... e qui, sospiro di sollievo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 17, 2010 10:48 pm 
Non connesso

La reazione dei componenti della famiglia Donati in seguito al tragico evento è così composta da apparire assurda e impensabile; certo che al contempo riempire 94 pagine di lacrime, pianti e autodistruzioni dei 3, sarebbe stata allo stesso modo una scelta poco ortodossa, seppur rappresentante una situazione già  più credibile.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 3:00 am 
Non connesso

Credo che un oppurtuna via di mezzo sarebbe stata valida! L'albo si intitola Punto di rottura ma la rottura non c 'è stata, a parte la decisione di fuga di Donati! Avrei indubbiamente preferito un elaborazione del lutto più sentita, che non un forzato tentativo di nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 12:07 am 
Non connesso

Non saprei... a me, seppure asciutta non è dispiaciuta.
Davide è stato molto convincente, la sequenza muta in cui Jolene lo raggiunge in macchina è stata magistrale.
Massimo anche se fa poco rende bene quanto sia sconvolto e inquieto.
Ellen è quella più innaturalmente tranquilla, ma visto che ci sono state varie ellissi fra le varie sequenze, possiamo supporre che le sue reazioni non ci siano state mostrate.
A parte questo, è un ottimo numero, in cui le varie sottotrame (il comitato, il tradimento di Jeff e Tracy, le inquietudini di Massimo e Davide, gli sketches comici, la preparazione dello spettacolo) si sono fuse davvero alla perfezione.
Alcune sequenze davvero mi hanno fatto impazzire: il dialogo fra Jolene e sua madre nel finale su tutte.

Emiliano Mammuccari santo subito.
Questa serie non ha avuto grandissimi disegnatori nella parte centrale, ma il finale è davvero all'altezza delle sceneggiature, dopo il numero scorso che pure avevo lodato, qui c'è davvero di che spellarsi le mani per gli applausi, disegni particolareggiati quanto espressivi.
In particolare mi è piaciuta la sua Jolene, finora la sua particolare fisionomia, diversa da quella delle classiche ragazzine fighette che Dylan Dog in genere rimorchia, era stata resa dagli altri autori rendendola una ragazzina bruttina... invece Mammuccari è riuscita a riprodurre quella stessa fisionomia rendendola attraente (complici anche le scollature... si vede che è arrivata la primavera anche là¬).

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 6:13 pm 
Non connesso

Avete notato che la macchina dei Donati è stegata?
Quando Massimo va a parlare con Davide, entra dietro e si trova davanti, mentre quando tocca a Jolene entra davanti e si ritrova dietro! :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]