Spero di non apparire antipatico per quanto sto' per dire ma tant'e'.....
cara Paola il fatto che tu continuamente ostenti la tua diversita' da Scalvi e' un tantino fastidioso oltre che evidentemente non corrispondente a verita'.....
specifichiamo meglio e non equivochiamo,calma e conta fino a 10
....
e' chiaro e lampante come tu non sia Sclavi,sei una donna ,ti chiami Paola,sei giovane....insomma,non sei lui....sicuramente hai una sensibilita' diversa,modi di fare diversi,forse come dici te sei piu' pessimista anche,non lo so.....noi lettori non possiamo saperlo se non basandoci su quanto scrivi e anche questo e' comunque un qualcosa di limitato.....
quello che pero' e' innegabile e' che se Paola Barbato non e' Tiziano Sclavi ancor meno Tiziano Sclavi sono RUJU,FARACI e compagnia cantante....
questo per dire,che fermo restando le diversita' insite e scontate che esistono tra un essere umano e l'altro tu sei quella che per sensibilita',spunto,visionarieta',fantasia piu' di tutti ricorda l'opera di Tiziano....e questo non e' NE' PARAGONARTI,NE' SNATURARTI,NE' PORTI ALCUNA SPADA DI DAMOCLE SULLA TESTA....questo e' solo un sepmplice COMPLIMENTO.....una cosa che ,se tu hai stima dell'ideatore di Dylan Dog come penso e spero che tu abbia,ti dovrebbe fare solo che piacere e inorgoglirti....con le dovute cautele,solo a titolo esemplificativo,se io scrittore di prosa fossi accostato a Dante non mi arrabbierei di certo,anzi.....
poi che tu voglia un tuo spazio e un tuo "marchio" distintivo e' normale,umano e comprensibile ma stai tranquilla che' gia' ce l'hai ed e' ben chiaro a noi tutti.....