Tutto è nato molto tempo fa'.
Il mio amore per il fumetto.
Il primo è stato (e rimarrà nel mio cuore) zio paperone di Carl Barks.
L'abbonamento ai classici Disney probabilmente un regalo di mio zio.
Zio paperino, i nipotini compagni di crescita.
Poi in casa giravano gli Alan Ford i Tex i Diabolik.
Leggevo tutto quello che passava il convento.
Così come per la musica ascoltata, quando si è piccoli si legge e si ascolta quello che gira tra le mani avendo limitate risorse economiche così quello che mi passavano i miei fratelli maggiori divoravo con avidità .
Ricordo ed ammetto che gran parte del mio tempo libero da sempre è stato dedicato alla lettura dei fumetti che rimangono e spero rimarranno nel tempo compagni di avventura.
Sono passato poi agli americani, la Marvel prima con Peter Parker, Mary Jane, Guen Stacy e tutti gli altri passando poi per la Dc e l'ammirazione per Buce Wayne molto più interessante dell'inossidabile Clark Kent.
C'è stata poi una puntata nei primi manga, da Akira a Crying Freeman.
Calvin & Hobbes, Lupo Alberto e tantissimi altri.
Ammetto anche però che ho avuto i miei bei momenti di crisi, la passione per la chitarra prima e l'amore per il ballo latino americano (salsa cubana in primis) mi hanno distolto dal fumetto ed il mio tempo libero è stato quasi totalmente preso da queste altre passioni ed è anche grazie a queste che ho conosciuto poi la ragazza che sarebbe diventata mia moglie, galeotto fu l'invito a ballare una salsa cubana.
Sempre presente però dall'86 anche il nostro Dylan Dog e l'evoluzione dal 1993 a collezionista di originali specializzato in seguito proprio in Dylan.
La ricerca e la conoscenza dei disegnatori, le fiere, le mostre, la redazione e l'avere ricevuto dal creatore dell'indagatore dell'incubo una dedica a me sul primo numero accanto a quelle dei disegnatori delle prime cover e dell'alba dei morti viventi è bellissimo.
Quindi quando riesco a raggiungere un nuovo tragurdo cerco di tenermelo per me ma forse non è giusto quindi posterò anche il disegno ricevuto come indicato in uno dei miei ultimi post, CONDIVISIONE!
Spero sempre che chi di dovere riesca a smuovere le carte per l'organizzazione della mia mostra perché queste mie opere devono essere viste dal vivo come omaggio al mondo del fumetto tutto.
Dicevo che posterò l'opera di un grande del fumetto internazionale e ragazzi cercate di guardare avanti, so che a molti di voi la sua cover non è piaciuta particolarmente ma quanti grandi e quotati artisti non sono in passato stati apprezzati dai più e comunque è anche giusto che ognuno la pensi come vuole. Per me è uno dei pezzi più importanti della mia collezione.
Primo piano profilo sinistro del personaggio con richiamo del mostro della copertina (mana cerace) sullo sfondo, il tutto annegato in un litro di china.
Grazie maestro Sergio Toppi.