Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 5:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:47 pm
Messaggi: 12
Lo so, lo so che ti sei divertito... lo so bene! ;-)
A quanto ne so sei l'unico ad 'avere' così tanti disegni (non parlo di tavole) di così illustri autori che hanno in una qualsiasi forma partecipato a Dylan Dog!

Concordo con Corte che godersi ogni giorno le opere che hai nel cuore e che ti illuminano gli occhi è una pace che poche cose veramente emozionali e serie riescono a dare. Ovviamente questa è solo la mia opinione.

Io personalmente non ho lo spazio sufficiente per poter appendere tutte quelle che
amo... e sono tutte mie amiche, eppure come tali con qualcuna c'è un feeling più stretto, più intimo - diremo così.
La splendida Ambrosini e la copertina di Stano, la immensa Castellini e due indicibili, una conturbante Dall'Agnol e poi lei: la mia prima tavola in assoluto, Roi dal n.20.
Ma sono tante le altre che vorrei mi accompagnassero ogni mattino ad ogni risveglio,
sono certa che ce ne saranno prestissimo... a M&G non si riesce a dire di 'no' a mettere sotto vetro (anche io, la prima, dal n.72!) e facendo questo posticino in più di certo entreranno anche le tante altre che ora sonnecchiano negli itoya.
Ma appena cambio casa... ehehehe!!! Mostra permanente!!! :-)


OT: mi sono dovuta chiamare "Signorsì" perché in quel frangente, in cui non potevo più accedere con il mio mick iniziale dei tempi primordiali di frequentazione del neonato forum, ovvero con il mio nome: Alessia, avevo in davanti agli occhi il cartone Keroro. Appunto.
Per cui non trattenetevi d'ora in avanti, non tutelo così la mia privacy poiché sarebbe forse più un nascondimento... anzi sono certa che con alcuni di voi ci siamo già  incontrati in passato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 1:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ragazzi cacciatori e non, ma soprattutto appassionati di fumetto Dylaniano e non, l'appuntamento è per la settimana prossima a Mantova, tra gli altri ospiti ci sono anche Giampiero Casertano (Ole), Giovanni Freghieri ed Alessandro Poli.
Avete visto che splendidi disegni hanno preparato per la sessione delle stampe da firmare?
Noooo?

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Ultima modifica di Corte il ven feb 19, 2010 8:13 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
bellissimi!!grande!!non vedo l'ora di essere a mantova!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab feb 20, 2010 9:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Di questi tre autori voglio omaggiarvi di altrettante scansioni di disegni della mia collezione personale.
Il primo è di Giampiero, me l'ha fatto la prima volta che ci siamo incontrati a casa sua nel 2008, semplice, a bic, con il sigaro di Groucho che con il fumo crea il primo piano di Dylan

Immagine

poi passiamo ad un Dylan con pistola seduto sui gradini, a china di Giovanni Freghieri

Immagine

e per finire un'illustrazione particolareggiata e superba sempre a china di Alessandro Poli con i mostriciattoli presenti nella sua storia

Immagine

Grazie a tutti e tre, siete grandi.

Ragazzi TUTTI A MANTOVA e portate gli albi da farvi autografare.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab feb 20, 2010 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ciao corte,sono magnifici!!!l'idea del sigaro poi è fantastica!!dai che mantova si avvicina!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 11:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Tutto è nato molto tempo fa'.
Il mio amore per il fumetto.
Il primo è stato (e rimarrà nel mio cuore) zio paperone di Carl Barks.
L'abbonamento ai classici Disney probabilmente un regalo di mio zio.
Zio paperino, i nipotini compagni di crescita.
Poi in casa giravano gli Alan Ford i Tex i Diabolik.
Leggevo tutto quello che passava il convento.
Così come per la musica ascoltata, quando si è piccoli si legge e si ascolta quello che gira tra le mani avendo limitate risorse economiche così quello che mi passavano i miei fratelli maggiori divoravo con avidità.
Ricordo ed ammetto che gran parte del mio tempo libero da sempre è stato dedicato alla lettura dei fumetti che rimangono e spero rimarranno nel tempo compagni di avventura.
Sono passato poi agli americani, la Marvel prima con Peter Parker, Mary Jane, Guen Stacy e tutti gli altri passando poi per la Dc e l'ammirazione per Buce Wayne molto più interessante dell'inossidabile Clark Kent.
C'è stata poi una puntata nei primi manga, da Akira a Crying Freeman.
Calvin & Hobbes, Lupo Alberto e tantissimi altri.
Ammetto anche però che ho avuto i miei bei momenti di crisi, la passione per la chitarra prima e l'amore per il ballo latino americano (salsa cubana in primis) mi hanno distolto dal fumetto ed il mio tempo libero è stato quasi totalmente preso da queste altre passioni ed è anche grazie a queste che ho conosciuto poi la ragazza che sarebbe diventata mia moglie, galeotto fu l'invito a ballare una salsa cubana.
Sempre presente però dall'86 anche il nostro Dylan Dog e l'evoluzione dal 1993 a collezionista di originali specializzato in seguito proprio in Dylan.
La ricerca e la conoscenza dei disegnatori, le fiere, le mostre, la redazione e l'avere ricevuto dal creatore dell'indagatore dell'incubo una dedica a me sul primo numero accanto a quelle dei disegnatori delle prime cover e dell'alba dei morti viventi è bellissimo.
Quindi quando riesco a raggiungere un nuovo tragurdo cerco di tenermelo per me ma forse non è giusto quindi posterò anche il disegno ricevuto come indicato in uno dei miei ultimi post, CONDIVISIONE!
Spero sempre che chi di dovere riesca a smuovere le carte per l'organizzazione della mia mostra perché queste mie opere devono essere viste dal vivo come omaggio al mondo del fumetto tutto.
Dicevo che posterò l'opera di un grande del fumetto internazionale e ragazzi cercate di guardare avanti, so che a molti di voi la sua cover non è piaciuta particolarmente ma quanti grandi e quotati artisti non sono in passato stati apprezzati dai più e comunque è anche giusto che ognuno la pensi come vuole. Per me è uno dei pezzi più importanti della mia collezione.
Primo piano profilo sinistro del personaggio con richiamo del mostro della copertina (mana cerace) sullo sfondo, il tutto annegato in un litro di china.
Grazie maestro Sergio Toppi.


Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
non ho parole...è bellissimo!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab feb 27, 2010 8:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ok, 24 ore vintage in pelle umana (visto il costo) c'è, piena di albi di Dylan da fare autografare; album da disegno lisci e ruvidi, idem; bic, matita e pennarelli vari (tutto rigorosamente nero); cartelletta bianca giga con dentro un paio di tavole originali da fare dedicare da altrettanti autori; l'entusiasmo quello c'è sempre, il tempo sembra promettere molto bene, MANTOVA ARRIVO.
Buona caccia a tutti...

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 7:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Scusate il post multiplo ma deve essere successivo temporalmente a quello precedente e non una modifica perché è il resoconto della prima giornata.
Ho incontrato Alessandro Poli che è stato splendido come sempre.
Angelo Stano che mi ha autografato le fotocopie delle sue matite delle prime tavole del numero uno di Dylan del mio famoso plico più uno svariato numero di Albi e mi ha confermato di non avere più quelle copie quindi ho la certezza che le mie siano le uniche in circolazione :D .
Giampiero Casertano che ha autografato la sua stampa ed incredibile nessuno fino a che non l'ho fatto notare aveva visto che la pistola di Dylan è nella mano sinistra anzichè nella mano destra come si può vedere dalla stampa a me dedicata

Immagine

Ho rivisto con piacere parecchi amici collezionisti e conosciuto ragazzi con cui da tempo ero in contatto tramite mail ma mai incontrati personalmente tutti collezionisti ed ora anche rivenditori di originali, grandi.

A sorpresa poi sono arrivati Giovanni Freghieri ed Andrea Venturi sempre pronti a fare due chiacchiere. Grazie di tutto Andrea.

Un piccolo aneddoto e una grande botta di culo e scusate per l'espressione "una grande botta di" :)
stavo parlando con Alessandro Poli in giro per il Palabam, ad un certo punto un signore ci chiede l'uscita più vicina per andare a fumare, e si che il palazzetto era pieno di gente e tra tutti questo chi va a scegliere? io chiedo scusa ad Ale e mi congedo dicendo al signore di seguirmi perché l'avrei accompagnato io, naturalmente l'avevo riconosciuto, l'ho accompagnato, ho parlato un po' con lui ed alla fine con la "classe" che mi contraddistingue gli chedo se mi può fare un piccolo schizzo con dedica e tra capo e collo tiro fuori l'album da disegno Fabriano4 liscio dim. 33x24 cm ed ecco il risultato

Immagine

Ebbene si era proprio lui, Milo Manara... :shock: cazzo quando si nasce fortunati

Alla fine della fiera poi sono andato a cena con gli altri cacciatori e finalmente ci ha raggiunti da Cremona mia moglie. Una pizza e a nanna ore mezzanotte e trenta.

P.S. L'amico Alberto è riuscito ad avere uno splendido mezzo busto a china da Angelo Stano ed ho il coraggio di invidiarlo un po'.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
Ma che Cu...Curiosa fortuna che hai, Corte ! ehehehe...

_________________
-----------------------
http://blogartofraulcestaro.blogspot.com/
http://gianlucacestaro.blogspot.com/ dimmi che tutto va bene,Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
E va bè, siamo arrivati al punto che ormai sono i disegnatori (e CHE disegnatori) a venire da te a farti gli schizzi!!! :D :D

A parte gli scherzi, complimenti! Hai le migliori possibilità di essere il cacciatore più prolifico di questa esperinza mantovana.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
e vabbè se ti cascano addosso dillo...ma hai chiesto a manara se parteciperà al color fest? secondo me se glielo chiedevi non ti faceva il disegno e ti spegneva la sigarette in un occhio. :lol:

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Intanto non era la sigaretta ma il sigaro (fuma il toscanaccio) e gli occhi sono ancora buoni, è sulla fronte che ora ho il bollino :D
Ebbene si gliel'ho chiesto e mi ha detto che è molto impegnato e l'unica cosa che il grandissimo Sergio Bonelli probabilmente gli ha chiesto riguarderebbe un eventuale texone ma per il momento non se ne parla... Dylan neanche per i piedi :(

Allora sono appena tornato a casa da questa mia seconda giornata di fiera ed ho mostrato a mia moglie i miei tesori.

Innanzitutto è stata una giornata splendida con tutti i cacciatori della mai squadra e due nuovi amici in più che si sono dimostrati all'altezza della situazione portandosi a casa un cospicuo bottino, complimenti a Gian e Miky spero vi siate divertiti ma sicuramente è così.

Per prima cosa posterò un disegno con un soggetto a me entrato nel cuore "The Crow" il Corvo omaggiatomi dalla brava e amica Francesca Follini del Centro Fumetto Andrea Pazienza nel proprio stile cui auguro tanti successi e fortuna visto che a bravura ne ha da vendere...

Immagine

ma torniamo in tema Dylaniano e per dovere di cronaca posto le due stampe a me dedicate visto le lunghe code fatte per averle (ma neanche tanto ad essere sinceri), Alessandro e Gianni, grazie ragazzi

Immagine

Immagine

vagonate di albi poi fatti autografare dai vari autori ed avete presente il mio primo numero fatto autografare da Villa, Stano e Sclavi? Ora ha gli autografi anche di Mauro Marcheselli (che come detto da Sclavi se lui è il papà di Dylan Mauro è la mamma e quindi era doveroso) e naturalmente da Mister Sergio Bonelli, en plein.

E' stato piacevole incontrare gli altri del forum, grandi vace e nebbia a presto spero... :D

Naturalmente non può finire così e quindi posterò il risultato di due giorni di appostamento al buon Angelo Stano che mi ha omaggiato di un veloce pennarello, Dylan figura intera su teschi ed ossa naturalmente vi posto la scansione

Immagine

Per stasera ho finito con i post ma ovviamente non è tutto qui, ho un altro paio di chicche che per il momento voglio gustarmi da solo ma molto prossimamente vi renderò partecipi, non siete venuti a Mantova? Ahiaiaiaiai...

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
un texone è troppo impegnativo, manara non lo farà mai, discorso diverso per una storia di dd di una trentina di pagine...ma ho paura che non gli interessi molto come personaggio.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 7:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ciao corte!sia io che miky posteremo l'intero bottino a breve,oltre al super grazie nei tuoi confronti!!ovviamente ho ringraziato ale nel suo topic!devo ancora realizzare tutto questa giornta,piu' simile ad un sogno!..e la bambina di casertano(grazie x il dylan!)è diventata il nuovo mito di miky!!...

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pagiu e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it